Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@skillatohifi ..mah..contento tu contenti tutti ma la SPU (ne ho una) non è nata per quel braccio basta leggere le specifiche  della testina sul sito Ortofon. Poi uno fa quello che desidera, ma..... personalmente e sottolineo personalmente non andrei a manomettere quel  ottimo braccio montato sulla versione G,  fonte di studi attenti e di grande esperienza accumulata in decenni dalla Panasonic/Technics.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
46 minuti fa, bear_1 ha scritto:

....infatti   c'è chi preferisce anche  le banane.

anche i ....  cachi se per quello! :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE ...leggero OT... dai che vendiamo tutto quello che abbiamo e mettiamo su un negozio di frutta e verdura. Comunque per tornare ai giradischi la scelta è varia: cinghia, DD, Puleggia... poi ognuno sceglie quello che lo convince di più. In tutte le tre categorie ci sono ottime macchine. Personalmente ho chiuso il cerchio con un EMT 930, che è quello che attualmente preferisco.

skillatohifi
Inviato

@bear_1 naturalmente parli sempre x sentito dire.., e senza aver mai poturo ascoltare

una spu ben settata sul braccio del technics 1200G

Sai... sono contentissimo di aver fatto questa manomissione al braccio del mio 1200G, 

e' stata una bella sfida ed il risultato finale alla fine ha premiato il suono, avevo voglia 

di farle suonare al top le 3 spu, il resto a me non interessa. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
9 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

sono contentissimo di aver fatto questa manomissione al braccio del mio 1200G, 

Manomissione?!! Sarebbe?Eeeek.gif.ea417f88bd67121bcc5e4033958a2f1e.gif

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, bear_1 ha scritto:

dai che vendiamo tutto quello che abbiamo

Ma io non voglio vendere nulla ....semmai voglio portarmi tutto nella piramide che mi sto facendo costruire per ascoltare musica con cosa mi pare anche nell'aldilà! :classic_laugh:

Inviato

@skillatohifi ... si hai ragione la SPU sul braccio del G non l'ho mai sentita in quanto generalmente rispetto le specifiche tecniche con cui vengono progettati bracci e testine. la SPU la uso con braccio EMT e in passato sullo SME 3012R. Comunque come ho scritto contento tu contenti tutti! 

skillatohifi
Inviato

@BEST-GROOVE e.. che lo dico a te...!! Scherzi!! 

Ci ho messo del tempo e.. tutto il mio sapere.. x capire come gestire al top questa miglioria. Questi segreti me li tengo x stretti. 

Ora le mie 3 ortofon cantano meravigliosamente bene.. 

*SPU Classic G MKII 

*SPU 1E

*SPU 1S

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
Il 18/01/2025 at 08:05, Dami ha scritto:

Con un budget di 5000 a parte testina che giradischi compreresti?

.

Personalmente vivo ....... strafelice :classic_rolleyes::classic_love: con un italianissimo vanto GOLD NOTE Valore 425 Plus in versione acrilica, corredato di una virtuosissima e magnificamente ben suonate testina MC Donatello Red.

.

Svestendomi quindi di ogni pulsione emotiva e puramente estetica (trovo straordinariamente affascinanti i Michell Gyrodec) e pensando solo alla Musicalità finale, con il budget di 5.000 Euri avrei pertanto ben pochi dubbi nell'orientarmi verso un raffinatissimo GOLD NOTE Giglio al quale personalmente come unica alternativa penserei, forse e dico forse, solo a un VPI Scout 21.

.

P.S.: L'usato, parlando di giradischi e dopo 2/3 rognose delusioni, personalmente lo salterei a piè pari.

.

WhatsAppImage2025-01-20at14_16_02.thumb.jpeg.8332228c3e2d977e8bfaa72eeaff7f50.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
14 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

e.. che lo dico a te...!! Scherzi!! 

Certamente.... ad un moderatore bisogna confessare tutto; non sai che i mods sono i parroci dei forums e potrebbero scomunicare se contrariati? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@skillatohifi @scroodge

non discuto le sensazioni personali.

Posso discutere dell'aspetto tecnico e fra il 1200 ed il Thorens 124  non c'è storia.

in termini di affidabilità e performance meccaniche.

Walter

skillatohifi
Inviato

@walge e... qual è secondo te il vincitore? 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
15 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

e... qual è secondo te il vincitore?

il Doctor Sound.

Inviato

@skillatohifi

per me sarà uno per te sarà un altro

Va bene così

Tra l'altro il 124 ha una aggravante, oltre ai perni (in questo caso sono 4) in movimento ha anche una trazione a cinghia

Walter

Inviato

Rega P10, Goldnote Giglio, Oracle Paris

Inviato

5k tanti soldi, con un pò di fortuna e sforando un pò esce un rx 1500 e li ti fermi . 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@skillatohifi

1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

mutuabile..? 

Assolutamente si