Vai al contenuto
Melius Club

La vicenda Ramy

Roberto M

Messaggi raccomandati

@Gaetanoalberto Intendo dire che sono comportamenti che mostrerebbero un fare, come dire, disinvolto, per non dire omertoso, che non aiuta a creare fiducia. Anzi, il contrario. Fin da subito questa vicenda ha assunto contorni quanto meno dubbi.

Quando qualche giorno fa un carabiniere ha sparato e ucciso un tale nel riminese che con un coltello in mano era andato fuori di testa non ho avuto nulla da eccepire, perché da quello che ho letto è stata l'extrema ratio. Ovviamente, ci saranno poi le indagini del caso.

.

14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quindi non stava girando l’incidente, ma i morti.

PS: non condividevo il “deficiente” anche se risultasse vero che ha fatto cancellare il video perché questo deve essere fatto, per rispetto dei morti, se qualcuno si mette a filmare le scene degli incidenti mortali.

Avvocà, la legge punisce la ripresa o la pubblicazione dei video?

Che un video di episodio connesso a reati, presumibilmente non ancora pubblicato, sia o meno da cancellare lo stabilisce un giudice o un carabiniere?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410135
Condividi su altri siti

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esiste materiale di pubblico dominio per poter ipotizzare uno speronamento, anzi due speronamenti. 

A mio modesto parere tale materiale è più che sufficiente perché la pubblica opinione discuta e formuli delle ipotesi, le quali (come dice la parola stessa) non costituiscono verità.

Certamente, però bisogna stare molto attenti all’uso della lingua italiana, perché esagerare e sconfinare nella diffamazione è un attimo.

Quanto all’opportunità di queste discussioni (in generale, non qui) non sono tanto d’accordo, così come non mi piacevano i plastici di vespa e, peggio, i processi mediatiatici di Report e dei talk show ancora meno mi piace questo processo mediatico, soprattutto perché fomenta un clima di odio verso le forze dell’ordine.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410137
Condividi su altri siti

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Si sa che non era un posto di blocco e che non fermarsi all'alt è un illecito amministrativo, meno grave della sosta sulla piazzola disabili. 

Questo è falso perché non è solo contestato “non fermarsi all’alt”.

È contestata una fuga a tutta velocità conclusa con la morte del passeggero.

Se non ti fermi all’alt giustamente non c’è reato perché potresti non essertene accorto.

E’ successo perfino a me al rientro da una cena, non mi sono proprio accorto di una volante che mi intimava di fermarmi. Poi si sono affiancati con la paletta, mi sono fermato, e neanche mi hanno fatto la multa.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410143
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Roberto M ha scritto:
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

però è il grottesco film messo in piedi dal Galeazzo

E’ una mia opinione, come la tua.

No no. Quella tua e di Galeazzo non è una opinione, è proprio una rappresentazione falsificata della realtà. Capisci che Galeazzo va in giro travestito da SS, è difficile credergli.

La mia non è una opinione ma un riporto di fatti oggettivi: non esiste alcun pericolo di colpo di stato, non ci sono nemici che tramano nel buio, i vaccini non contengono microchip, siamo davvero stati sulla luna e purtroppo, Elvis è davvero morto.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410144
Condividi su altri siti

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quindi la tua non è verità ma una legittima ipotesi, non infondata ma comunque discutibile come altre

Quindi la tua affermazione non risponde al vero (non è vero che non è un fatto illecito non fermarsi a un posto di blocco e fuggire per 20 minuti).

Ne deriva che non è una “legittima ipotesi” ma un fatto incontestabile la responsabilità del guidatore del mezzo nell’incidente.

In altre parole l’ipotesi che sia “assolto” per non aver commesso il fatto e’ pari a 0.

La stessa cosa non si può affermare per i Carabinieri inseguitori.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410150
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

sa che non era un posto di blocco e che non fermarsi all'alt è un illecito amministrativo, meno grave della sosta sulla piazzola disabili. 

Questo è falso perché non è solo contestato “non fermarsi all’alt”.

È contestata una fuga

Però dobbiamo parlare italiano, non galeazzesco. La contestazione è una ipotesi non una verità, quindi tu non dovresti darmi del falsario.

Dovresti dire così: "ciò che hai scritto tu è la verità ma ci sono delle ipotesi sui momenti successivi all'alt che ti invito a considerare". 

Senti, mi secca fare il maestrino, da questo momento non contesterò più il galeazzesco, fai tu. Ti ricordo che qua non si vince niente, nemmeno un posto di consigliere comunale a Pescolanguilla.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410156
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, diciamo che a causa di questo é nato un casotto che dimostra l' erroneità del gesto

Che sia nato un casotto da quel gesto e’ vero e incontestabile.

Ma il casotto e’ nato perché il poliziotto per rispetto della vittima avrebbe (che neanche si sa se sia vero) fatto smettere di girare e cancellare il video a chi riprendeva un morto in un incidente oppure da chi ha speculato su questo fatto per lanciare accuse alla polizia ?

Che avresti fatto tu al loro posto, avresti consentito di girare quelle immagini e magari postarle sui social come purtroppo in passato e’ accaduto con dolore procurato ai parenti delle vittime ?

Avresti sequestrato il telefono con il rischio che qualcuno ti avrebbe contestato (probabilmente a ragione) l’’illegittimità del sequestro del telefonino stesso ?

Chiedo (non a te, a tutti).

PS: ti sto quotando e rispondendo molto, ma non significa che non condivido quello che scrivi, condivido la 99% quello che hai scritto.

Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410161
Condividi su altri siti

extermination
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Che avresti fatto tu al loro posto

Credo che norme giuridiche regolamenti e quant’altro prevedano come debba agire un “professionista” delle forze dell’ordine e credo anche che il “non sapevo” valga poco o niente.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23517-la-vicenda-ramy/page/10/#findComment-1410164
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference