iBan69 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Perché i Carabinieri hanno intimato al testimone di cancellare il video, che poteva essere la prova scagionante a loro discarico? Solo questo basta per generare dubbi sulla loro versione dei fatti. Ciò non toglie che chi guidava lo scooter, abbia responsabilità, sull’accaduto.
Roberto M Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 18 minuti fa, qzndq3 ha scritto: testimone ha una propria opinione, ma come ben sai è una sua opinione, e non una valutazione oggettiva che è di competenza di periti e magistratura 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Esatto. Pero’ se riferisce di “aver visto la moto inchiodare” quella è una circostanza di fatto e non una sua opinione o valutazione.
Roberto M Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Che ci azzecca che con il testimone abbiano interloquito altri carabinieri (militari) con la responsabilità o meno di chi guidava l'auto? Proprio nulla. E’ per rispondere ha chi ha sostenuto la tesi della colpevolezza con la tesi “se non avevano nulla da temerei perché hanno chiesto di cancellare il video ?” E’ una tesi, vista in televisione e rilanciata da molti “intellettuali” di Sx sui social priva di fondamento giustamente rampognata per primo dal nostro @Gaetanoalberto.
Roberto M Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 22 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Non mi risulta sia stata già effettuata un perizia, ad oggi credo siano stati effettuati i rilevamenti e raccolte le testimonianze. Hai riscontri differenti? Si, quello che hai letto non l’ho scritto io, ma il Corriere della Sera. Il riscontro è quel giornale, ho anche messo il link e non ho aggiunto niente a parte le frasi tra parentesi che finiscono con la frase “mia considerazione”.
Fabfab Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il principale responsabile della morte è il guidatore del motociclo. Stavo leggendo il 3d dal primo post. Arrivato a questo, per quanto mi riguarda, ritengo inutile proseguire la lettura poiché il 3d potrebbe chiudersi anche qui! Imho
Roberto M Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 25 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Detto da un carabiniere "cancella o ti prendi una denuncia" è una minaccia No perché nella frase virgolettata del corriere della sera non c’è scritto. “cancella o ti prendi una denuncia”. C’e’ scritto “cancella immediatamente”. Poi c’è scritto “sali in macchina che ti prendi una denuncia”. Vedremo alla fine se il comportamento di quel carabiniere sarà considerato tale da configurare un reato, di certo umanamente e’ comprensibile, anche se è “lecito” e’ disgustoso fotografare morti e feriti di un incidente stradale, anche per rispetto delle vittime e non si può, allo stato, escludere che il comportamento di quei carabinieri (diversi, si ripete, da quelli che guidavano l’auto) non sia stato motivato proprio da questa esigenza. Invece si è solo speculato su una presunta “omertà” descrivendo le Forze dell’ordine come una sorta di associazione a detenute fascista e omertosa. E questo secondo me non va bene poi ogni uno fa come gli pare.
Roberto M Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: Perché i Carabinieri hanno intimato al testimone di cancellare il video, che poteva essere la prova scagionante a loro discarico? Solo questo basta per generare dubbi sulla loro versione dei fatti. Ancora: 1) i carbinieri che avrebbero intimato la cancellazione del video sono arrivati dopo e non erano loro quelli che guidavano 2) non si sa se “hanno intimato” o solo “invitato” a cancellare quel video e comunque possono averlo fatto perché hanno visto uno che riprendeva morti e feriti per strada.
iBan69 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @Roberto M questo non cambia quanto ho scritto. I Carabinieri hanno minacciato di denuncia il testimone (così si evince dalle sue dichiarazioni).
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Ogni tanto lo ripeto. Lasciate fare ai PM, che difficilmente sono teneri soprattutto se gli si nasconde qualcosa, e non facciamo di tutta l'erba un fascio.
CarloCa Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non possiamo prevedere una distanza di sicurezza durante un inseguimento. Ma sta scritto a qualche parte questo permesso? 1 ora fa, Roberto M ha scritto: non si sa se “hanno intimato” o solo “invitato” Lo denunciavano perché?
qzndq3 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Si, quello che hai letto non l’ho scritto io, ma il Corriere della Sera. Il riscontro è quel giornale Quindi aria fritta. Meglio passare oltre. 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E’ una tesi, vista in televisione e rilanciata da molti “intellettuali” di Sx sui social Che siano di Sx o di Dx poco conta. Come hai/abbiamo già sottolineato in precedenza, troppa spazzatura per fare notizia sia sui social sia sulle testate giornalistiche. 56 minuti fa, Roberto M ha scritto: C’e’ scritto “cancella immediatamente”. Poi c’è scritto “sali in macchina che ti prendi una denuncia”. La persona si è sentita intimidita, minacciata. Serve altro? 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: Vedremo alla fine se il comportamento di quel carabiniere sarà considerato tale da configurare un reato Sono d'accordo 57 minuti fa, Roberto M ha scritto: fotografare morti e feriti di un incidente stradale Però nell'articolo c'è scritto che il testimone afferma di aver ripreso l'incidente. I morti/feriti sono successivi. 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Invece si è solo speculato su una presunta “omertà” descrivendo le Forze dell’ordine come una sorta di associazione a detenute fascista e omertosa. Stai costruendo un castello che onestamente mi pare eccessivo (mia opinione). Non si può però negare che il testimone sia stato di fatto intimidito e lo conferma che tale si è sentito, inoltre mi chiedo perchè i militari abbiano richiesto la cancellazione del video invece di mettere agli atti lo smartphone, azioni che sollevano forti dubbi. Infatti non a caso pare siano indagati per falso e non ricordo quali altri reati. 43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Lasciate fare ai PM Come avrai letto, sono ovviamente d'accordo.
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 12 minuti fa, CarloCa ha scritto: sta scritto a qualche parte questo permesso? Nella logica di un'attività che serve ad arrestare un fuggitivo, alla quale non si applicano le norme della circolazione ordinaria, soprattutto se le manovre di fuga sono repentine. Molte volte sono i poliziotti a rimetterci le penne: potremmo attribuirgli il suicidio addebitando il risarcimento della volante scasciata agli eredi. 1
lello64 Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio leggo spesso frasi come "avrebbe detto" e "avrebbe fatto" con riferimento al testimone mentre si può parlare in termini di "ha detto" e "ha fatto" perché esiste un video in cui parla e spiega come siano andate le cose . https://www.iene.mediaset.it/video/golia-ramy-cosa-e-accaduto-davvero-_1364325.shtml . dal minuto. 13:30 circa parla lui . consiglio comunque la visione di tutto il video perché è pieno di dati oggettivi come comunicazioni tra le forze dell'ordine, testimonianze e verbali che esulano della eventuale simpatia o antipatia che si può avere per il programma 1 1
Jarvis Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Noto che ci sono persone che non riescono a fare un discorso libero dai soliti riferimenti alla politica interna. C'è sempre di mezzo salvini o schlein. E quindi in un caso sei a favore dei carabinieri nell'altro tifi per forza Egitto. La trovo una cosa penosa. 2
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 41 minuti fa, lello64 ha scritto: leggo spesso frasi come "avrebbe detto" e "avrebbe fatto" con riferimento al testimone mentre si può parlare in termini di "ha detto" e "ha fatto" perché esiste un video in cui parla e spiega come siano andate le cose . https://www.iene.mediaset.it/video/golia-ramy-cosa-e-accaduto-davvero-_1364325.shtml . dal minuto. 13:30 circa parla lui . consiglio comunque la visione di tutto il video perché è pieno di dati oggettivi come comunicazioni tra le forze dell'ordine, testimonianze e verbali che esulano della eventuale simpatia o antipatia che si può avere per il programma Non lo avevo visto. Insomma, vicenda rognosa.
Plot Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non lo avevo visto. Insomma, vicenda rognosa. bastava seguire il forum sia questo topic che quello precedente
Plot Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 47 minuti fa, lello64 ha scritto: consiglio comunque la visione di tutto il video illuminante, anche se per me non vi sono dubbi per la dinamica Per adesso bene cosi' !! Thanks
Gaetanoalberto Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 14 minuti fa, Plot ha scritto: seguire il forum Perché, il filmato era già stato postato ? Comunque non modifica il mio pensiero: chi ha agito sui filmati ha sbagliato, i PM sono sempre molto severi verso l'occultamento di prove, spetta al magistrato attribuire le colpe, una parte molto, molto consistente é del conducente della moto. Lui stava compiendo un'attività illecita, i carabinieri all'inseguimento una lecita. Non c'è bisogno di trattare la questione da Oriazi e Curiazi. Interessano i fatti e la valutazione sarà come sempre difficile.
Messaggi raccomandati