Roberto M Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio 5 minuti fa, permar ha scritto: Nel video non si vede ne' si capisce niente dell'accaduto Il punto rilevante è la testimonianza registrata, nell'immediatezza del fatto, del guidatore della moto coinvolta nell'incidente. Ha detto di non essere stato "sbalzato". E questo alleggerisce la posizione degli indagati.
Roberto M Inviato 18 Gennaio Autore Inviato 18 Gennaio Adesso, iBan69 ha scritto: A parte quando il governo, non rispetta la divisione dei poteri e gli dice cosa dovrebbe o non dovrebbe fare. A parte quando il governo gli smonta le carriere e promuove una legge sulla separazione delle carriere. Però la divisione dei poteri dice che le leggi le fa il parlamento e non i giudici. Su questo ci arriva pure l'intelligenza artificiale del telefonino, vedi che se gli chiedi "chi fa le leggi, i giudici o il parlamento eletto ?" è probabile che ti risponda il parlamento. 1
appecundria Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Chi l'ha strumentalizzata per dare addosso alle forze dell'ordine ed ingraziarsi l'estrema SX non sono stato certo io. Sì ma qua sei su Melius, non c'è bisogno di strumentalizzare niente, non si vince niente.
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: PS: E' una "prova a discarica" il fatto che il guidatore del veicolo risponde ad un medico che gli chiede se sia stato sbalzato dice: ''Non mi ricordo niente''. Veramente prima di questo dice: "A bordo dell'ambulanza i sanitari chiedono Fares Bouzidi, il giovane tunisino che era alla guida: ''Tu guidavi, ti ricordi cose è successo?'', e lui risponde: ''Mi hanno preso i carabinieri e mi hanno fatto cadere''. Poi alla domanda se sia stato sbalzato dice: ''Non mi ricordo niente''. Un altro sanitario gli chiede: ''Perché non ti sei fermato?'' e lui risponde: ''Perché non avevo la patente''.
salvatore66 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ramy, i pm: «Nell'inseguimento i carabinieri hanno rispettato le regole» Queste le valutazioni della procura sull'inseguimento che si è concluso con la morte del 19enne. Quindi con ogni probabilità non ci sono neanche gli estremi per un processo. https://milano.corriere.it/notizie meno male altrimenti il governo li avrebbe bollati come giudici di sinistra o meglio giudici comunisti
UpTo11 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio "Nessuno parla ufficialmente in procura oggi a proposito della pubblicazione in esclusiva su Mediaset nel programma "Diritto e Rovescio" del video della body cam di un carabiniere girato dopo l'incidente in cui è morto Ramy El Gaml a Milano il 24 novembre. Ma anche i muri hanno orecchie e si dice che il fastidio e lo stupore dei pubblici ministeri che conducono l'inchiesta siano montati per tutta la giornata. Il video fino a stamattina non era agli atti dell'indagine. I magistrati, fino a quando non l'hanno visto in onda, non sapevano nulla di questo filmato e nel pomeriggio hanno convocato a Palazzo di Giustizia il carabiniere della body cam: volevano sapere, tra l'altro, come il video fosse finito alla TV. Perché i carabinieri non hanno consegnato subito il filmato ai pubblici ministeri? "Ci sono tanti video, può essere che sia sfuggito", era una battuta che girava in procura. L'inchiesta è condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri che indagano sui loro stessi colleghi, un gentlemen's agreement come da consuetudine, funziona sempre così quando ci sono delle forze dell'ordine coinvolte in un'indagine. I carabinieri indagano sui carabinieri, la polizia sulla polizia e così via." . https://tg.la7.it/cronaca/ramy-video-procura-carabiniere-bodycam-17-01-2025-230111 . "Milano, 17 gen. (Adnkronos) - E' stato ascoltato, come persona informata sui fatti, il carabiniere che indossava la bodycam da cui provengono i filmati trasmessi ieri sera, giovedì 16 gennaio, dal programma tv 'Dritto e rovescio' sull'incidente di Ramy Elgaml, il diciannovenne morto durante l'inseguimento del 24 novembre scorso a Milano. I pm Marco Cirigliano e Giancarla Serafini, titolari dell'indagine, hanno chiesto chiarimenti sulla consegna del contenuto della bodycam - regolarmente messa a disposizione del militare ai superiori - e sulla disponibilità (incerta) delle immagini nel fascicolo della procura, così come sono state richieste delucidazioni rispetto alla diffusione a una testata giornalistica. Si tratta di immagini in cui i carabinieri cercano di soccorrere la vittima e la cui eventuale mancanza nel fascicolo della procura sarebbe solo una dimenticanza."
iBan69 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 11 minuti fa, Plot ha scritto: Le piume del giubbotto incastrate nella targa Ma quelle sono le piume dell’oca che avevano investito il giorno prima!
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Ma aspettiamo la ricostruzione forense, sono molto curioso e mi auguro che sia accurata, mi aspetto un modello fisico di tutto rispetto
CarloCa Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 18 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Perché i carabinieri non hanno consegnato subito il filmato ai pubblici ministeri? Indovina indovinello
31canzoni Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio Lo stato, la giustizia, la politica stanno perdendo ogni credibilità. Una casta di intoccabili, impuniti e paladini dell'impunità che chiamano curiosamente garantismo per sé e sotto i sudditi. 1
salvatore66 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Una casta di intoccabili, impuniti e paladini dell'impunità che chiamano curiosamente garantismo per sé e sotto i sudditi Allora perché hanno voluto la separazione delle carriere (cavallo di battaglia del nano più inquisito d'Italia) per poter controllare i pm
31canzoni Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 15 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Allora perché hanno voluto la separazione delle carriere (cavallo di battaglia del nano più inquisito d'Italia) per poter controllare i pm Già, ma non si può dire. La separazione delle carriere serve a garantire te e me ovviamente, e non a porre il PM sotto il controllo dell'esecutivo e a farne un poliziotto che punta solo a vincere processi. Inquiseranno i poveracci contro i quali sono sicuri di vincere, non certo i berluska o i colletti bianchi contro i quali è più facile perdere. Sì garantiscono i potenti e si tolgono giustizia e garanzie ai deboli. La via italiana al fascismo e alla meritocrazia che poi sono la stessa cosa. 1
salvatore66 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio @31canzoni Gia il fatto che non si può dire desta in me una profonda preoccupazione
qzndq3 Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio A vedere il filmato li hanno volontariamente fatti cadere, che li volessero far finire contro il muro nessuno lo può sapere se non il carabiniere che guidava l'auto. A mio parere la manovra è azzardata, si vede la presenza di alcuni pali e di un passante a più o meno un metro. Le conseguenze sarebbero potute essere peggiori. Ciò che è paggio ad ascoltare il servizio pare che i carabinieri abbiano obbligato il suddetto passante a cancellare i video dell'accaduto e si conseguenza sarebbero indagati per falso e favoreggiamento, oltre al dovuto omicidio stradale. PS: indagato non significa colpevole.
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 8 minuti fa, qzndq3 ha scritto: A vedere il filmato li hanno volontariamente fatti cadere, che li volessero far finire contro il muro nessuno lo può sapere se non il carabiniere che guidava l'auto. Giusto.., anche se mi sono lanciato in una sorta di accusa tecnica, ma tu hai captato la mia risposta che non e' piu' presente nel post originale. Comunque va bene cosi', non ho nulla da recriminare nella correzione del post
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ciò che è paggio ad ascoltare il servizio pare che i carabinieri abbiano obbligato il suddetto passante il passante e' quello in alto a destra che si vede con le scarpe bianche nell 'angolo. Testimone oculare a tutti gli effetti, ma sembra che in questura abbiano avuto delle difficolta' a recuperare il video girato dal testimone: - - -
Plot Inviato 18 Gennaio Inviato 18 Gennaio 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: volessero far finire contro il muro Purtroppo e' fisica, poteva esserci qualunque altro corpo. In questo caso c'e' il muro
Messaggi raccomandati