Roberto M Inviato 14 Marzo Autore Inviato 14 Marzo 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Questa frase è folle, e sinceramente preoccupa leggerla. Ma rispondo ugualmente: se mi dovessero fermare con un ferito a bordo, basterebbe un secondo di spiegazione per far si che mi scortino al più vicino ospedale Esatto. Arriveresti prima all’ospedale e con la scorta dell’ auto della polizia a sirene spiegate. 1
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Questa frase è folle, e sinceramente preoccupa leggerla. Ma rispondo ugualmente: se mi dovessero fermare con un ferito a bordo, basterebbe un secondo di spiegazione per far si che mi scortino al più vicino ospedale Esatto. Arriveresti prima all’ospedale e con la scorta dell’ auto della polizia a sirene spiegate. Si certo, se si abita a Springfield e' fattuale
briandinazareth Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 57 minuti fa, Plot ha scritto: «Esiste un principio fondamentale – spiega ancora Gabrielli - ed è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per ottenere un determinato risultato: io posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. Questo è un elementare principio di civiltà giuridica». anche perché si mettono in pericolo molte altre persone, non è una cosa secondaria. comunque nei manuali della polizia e carabinieri pare sia esplicitato che, tranne casi eccezionali, non bisogna cercare di far cadere qualcuno dalla moto. penso che nell'nchiesta valuteranno se le regole di ingaggio sono state seguite correttamente.
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque nei manuali della polizia e carabinieri pare sia esplicitato che, tranne casi eccezionali, non bisogna cercare di far cadere qualcuno dalla moto. a si ? e pensare che a leggere alcuni interventi credevo fosse prassi normale buttare giu' i birilli Imho non vedevano l' ora di concludere questo increscioso episodio, lo abbiamo sentito anche tramite le voci registrate dalle webcam di bordo
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo ...a latere: ma questo benedetto video cancellato e' stato poi recuperato o la questione e' andata in cavalleria ? Chiedo
Roberto M Inviato 14 Marzo Autore Inviato 14 Marzo 45 minuti fa, appecundria ha scritto: 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Infatti dovrebbe chiedere scusa due volte. mettiti d'accordo con te stesso: si deve aspettare il processo sì o no? Deve chiedere scusa proprio perché non ha nemmeno aspettato il processo, emettendo la sua condanna verso i carabinieri senza nulla, senza neanche uno straccio di perizia. Che ora è arrivata e scagiona i carabinieri. Sembra quasi che ti dispiace, perché ?
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 4 minuti fa, Plot ha scritto: ...a latere: ma questo benedetto video cancellato e' stato poi recuperato o la questione e' andata in cavalleria ? Chiedo no, si è solo stabilito che siano stati cancellati dei files a quell'ora ma non sono recuperabili completamente
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 minuto fa, lello64 ha scritto: ma non sono recuperabili completamente non ci credo
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Adesso, Plot ha scritto: non ci credo è vero completamente ma come ho scritto i due individui sono indagati per falso e depistaggio sempre e comunque completamente
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo scusa @lello64 magari ho capito male io, mi stai dicendo che il file non esiste piu' ?
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @Plot da quello che si sa è stato recuperato solo un frame di un video e la cronologia delle cancellazioni entrambi gli elementi stabiliscono che Omar ha detto il vero riguardo alla cancellazione imposta dai due individui che infatti sono sotto inchiesta tieni presente che a complicare il tutto quel telefono quella sera è andato per terra e lo schermo è stato infranto ma non so con quale dinamica la cosa è strana effettivamente, nel senso che se il telefono è andato fuori uso non potevano essere sovrascritte le locazioni di memoria su cui risiedevano i files, unico caso in cui i files non siano recuperabili normalmente (immagino sia questa la cosa che ti fa meraviglia da informatico) ma se il telefono è andato in mano a dei maniscalchi per il recupero la cosa non deve farti meravigliare se poi sono maniscalchi di parte... ciaoooooooneeee.... 1
JureAR Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Visto suo malgrado il coinvolgimento nella discussione "La vicenda di Ramy", mi auguro che Gabrielli stia seguendo con interesse questo meraviglioso thread e magari intervenga ad aggiungere una sua opinione a dei meravigliosi scritti riguardanti un suo "parere" e una sua "sentenza".
Sognatore Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo riguardo al ragazzo che ha fatto il video pare che nella relazione della procura viene citato non tanto in merito al contenuto dell'eventuale filmato (cancellato o meno, recuperabile del tutto o in parte...) ma proprio per il suo 'ruolo' (passivo) nell'incidente finale costato tragicamente una vita: i tecnici hanno rilevato la sua posizione come d'intralcio alla manovra della volante dei carabinieri che non potevano andare verso di lui investendolo, non potevano andare dalla parte opposta perchè velocità e traiettoria non lo consentivano, hanno potuto fare solo quello che hanno fatto....che poi sono attimi, istanti veloci e fugaci in cui prendere decisioni lucide è quasi impossibile, funzionano solo l'istinto, l'adrenalina e l'esperienza....
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 14 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 36 minuti fa, Sognatore ha scritto: tecnici hanno rilevato la sua posizione come d'intralcio alla manovra della volante Cosa ci faceva un pedone sul marciapiede? Questo è un altro mistero. 4
Sognatore Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @appecundria ....si ma la prima cosa che dovrebbe fare uno che sta vedendo arrivare una pattuglia all'inseguimento a forte velocità come minimo è scansarsi e non fare un video con lo smartphone....questo probabilmente il senso della precisazione da parte dei tecnici....
senek65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 6 minuti fa, Sognatore ha scritto: @appecundria ....si ma la prima cosa che dovrebbe fare uno che sta vedendo arrivare una pattuglia all'inseguimento a forte velocità come minimo è scansarsi e non fare un video con lo smartphone....questo probabilmente il senso della precisazione da parte dei tecnici.... Poteva aprire le ali e volare via. I piccioni lo fanno sempre
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, Sognatore ha scritto: prendere decisioni lucide è quasi impossibile, funzionano solo l'istinto, l'adrenalina e l'esperienza.... ...insomma, come nei migliori films di Rambo
audio2 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo comunque i pali stradali quelli dei cartelli e dei segnali sono un vero problema e lo si sa da tempo ci sono anche normative europee per diminuirne il numero, toglierli se possibile e trovare alternative
Messaggi raccomandati