lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo andate al minuto 14 per sentire le parole del testimone https://www.iene.mediaset.it/video/golia-ramy-cosa-e-accaduto-davvero-_1364325.shtml questa è l'unica persona, implicata nel caso suo malgrado, della quale ci si può fidare perché non ha nessun interesse a raccontare il falso 1
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 20 ore fa, nullo ha scritto: Le parole della Suprema Corte sono le seguenti: «La condotta di fuga dall'atto che un pubblico ufficiale stia legittimamente compiendo integra il reato di resistenza a pubblico ufficiale laddove sia connotata dall'elemento della violenza o minaccia per l'incolumità pubblica». il neretto intende comprendere anche la condotta di guida pericolosa: La Cassazione rammenta che, ai fini dell'integrazione della fattispecie incriminatrice in parola, il comportamento di guida deve integrare gli estremi della "violenza" o comunque della "minaccia", ossia trattarsi di comportamento idoneo a opporsi all'atto che il pubblico ufficiale sta legittimamente compiendo, in grado di ostacolarne la realizzazione. A tal proposito, può integrare l'elemento materiale della violenza del delitto di resistenza a pubblico ufficiale anche la condotta del soggetto che si dia alla fuga alla guida di una autovettura, allorquando questi non si limiti a cercare di sottrarsi all'inseguimento, ma ponga deliberatamente in pericolo, con una condotta di guida obiettivamente pericolosa, l'incolumità personale degli agenti inseguitori o degli altri utenti della strada. E questo sarebbe un commento serio , tra i tanti a cazzum letti da parte di chi si improvvisa giurista, perito forense, e pure esperto di tecniche operative quando invece ne sa, ti tutte insieme na benemerita ( minchia..era sottottinteso , ma tocca dirlo) . Un bel passo indietro da un paese di poeti , santi e naviganti.
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 3 ore fa, JureAR ha scritto: Visto suo malgrado il coinvolgimento nella discussione "La vicenda di Ramy", mi auguro che Gabrielli stia seguendo con interesse questo meraviglioso thread e magari intervenga ad aggiungere una sua opinione a dei meravigliosi scritti riguardanti un suo "parere" e una sua "sentenza". Sai che scorrendo questo meraviglioso thread mi stavo giusto domandando quali sarebbero le reazioni se i meravigliosi scritti li seguisse con interesse anche qualche sindacato di categoria di quelli con" la terza media"? 1
JureAR Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 20 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sai che scorrendo questo meraviglioso thread mi stavo giusto domandando quali sarebbero le reazioni se i meravigliosi scritti li seguisse con interesse anche qualche sindacato di categoria di quelli con" la terza media"? Mi ai sghamato!!
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sai che scorrendo questo meraviglioso thread mi stavo giusto domandando quali sarebbero le reazioni se i meravigliosi scritti li seguisse con interesse qualche sindacato di categoria di quelli con la terza media. io invece mi chiedevo cosa direbbe la difesa di Ramy seguendo gli altri meravigliosi scritti
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Adesso, senek65 ha scritto: Tanto non se ne viene a capo quando trovano una famiglia che non molla se ne viene a capo o dicevi tra di noi?
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 2 minuti fa, lello64 ha scritto: io invece mi chiedevo cosa direbbe la difesa di Ramy La difesa di Ramy farà quello solito in giudizio in sti casi, confutare con altre perizie ( di parte) quella del PM. Il problema tuo però è che parti da un preconcetto che mi sembra palese e accertato. Come se alla criminalità gli hai fatto da sponda tu in sti anni ( e di anni ne hai)! Tocca parlare di quello che si conosce caro Lello.
senek65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo @lello64 tra di noi. C'è chi darà sempre ragione alle forze dell'ordine, ex commilitoni compresi, e chi avrà i suoi dubbi. 1
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Adesso, andpi65 ha scritto: La difesa di Ramy farà quello solito in giudizio in sti casi, confutare con altre perizie ( di parte) quella del PM. Il problema tuo però è che parti da un preconcetto che mi sembra palese e accertato. Come se alla criminalità gli hai fatto da sponda tu in sti anni ( e di anni ne hai)! Tocca parlare di quello che si conosce caro Lello. io guardo i fatti caso per caso e i fatti dicono che quella notte l'arma ha sabotato le prove cosa pensi della cancellazione del video? non avrebbero dovuto sequestrarlo quel telefono e preservarlo?
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 6 minuti fa, lello64 ha scritto: io guardo i fatti caso per caso E si vede, hai voia
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 8 minuti fa, lello64 ha scritto: cosa pensi della cancellazione del video? non avrebbero dovuto sequestrarlo quel telefono e preservarlo? @andpi65 ripeto la domanda
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo I fatti: due i moto bucato un posto di controllo e si danno alla fuga per un 8 km, contromano e bucando semafori rossi. Gli "esperti" spiegato che no, non si può inseguerli. Chiedo quindi , agli "esperti" , che si fà se uno non si ferma ad posto di controllo?
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo lascia perdere la dinamica parliamo del sabotaggio delle prove al minuto 9.10 si vede questa immagine con Omar che a braccia tese riprende l'impatto e poi indietreggia senza interrompere il girato quel video era un'opportunità incredibile per fare luce cosa pensi dell'operato di chi quei video li ha distrutti? lasciando perdere le modalità con la quale è stata fatta l'operazione perchè è la parola di uno contro quella di un altro cosa gli facciamo a quei carabinieri? tutto ok?
lampo65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: perché si mettono in pericolo molte altre persone Io non so cosa è consentito fare in questi casi, ma sorprende non si riesca ad ammettere che un certo tipo di azione deve avere un costo beneficio accettabile. Un conto è inseguire una macchina che ha appena rapinato un portavalori, un altro è inseguire per molti minuti, in zone dense, due balordi che potrai perfino fermare in altro modo. Io non lo farei, non rischio di ammazzare anche innocenti che passano per caso.
appecundria Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Come se alla criminalità gli hai fatto da sponda tu in sti anni ( e di anni ne hai)! Non c'entra niente, adesso si parla di un fatto preciso. Mi spiace di contraddirti ma, come ho già fatto (senza successo) notare, queste difese da tifoseria calcistica fanno un pessimo servizio all'Arma. Un lettore non tifoso pensa che se gli argomenti a favore sono questi, allora i carabinieri sono colpevoli. 1
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 58 minuti fa, senek65 ha scritto: C'è chi darà sempre ragione alle forze dell'ordine, 31 minuti fa, lello64 ha scritto: l minuto 9.10 si vede questa immagine con Omar che a braccia tese riprende l'impatto e poi indietreggia senza interrompere il girato Oh Lello me pari @Plot quando ci parlava delle piume sulla targa o dei fermi immagini dei video presi in rete sulla base dei quali aveva già risolto tutto.
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Non c'entra niente Dici! Abbiamo una discreta e nutrita compagine di forumer che spara mezza sulle FF. OO . . Ti è sfuggito Bruno? Tu al riguardo cosa ne pensi Bruno? 1 1
Messaggi raccomandati