Vai al contenuto
Melius Club

La vicenda Ramy

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un lettore non tifoso pensa che se gli argomenti a favore sono questi, allora i carabinieri sono colpevoli.

Tu cosa pensi? 

appecundria
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dici! 

Non dico, è così. Se si discute di un pēnis si deve parlare di quel pēnis lì. Non di altri 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tu cosa pensi?

L'ho scritto.

Inviato

Io penso che se un testimone munito di telefonino riprende integralmente una scena inerente un incidente ( il testimone ha dichiarato che ha iniziato la ripresa quando ha udito e visto i dispositivi di segnalazione dell' auto dei CC), il dispositivo, utile a capire la dinamica dell' accaduto dovrebbe essere dato a disposizione delle forze dell' ordine per visionare scena, accaduto e rimanere agli atti il contenuto del filmato ( integralmente).

Non sembra sia accaduto così.

Forse altri non pensano o non intendono?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, JureAR ha scritto:

Forse altri non pensano o non intendono?

Non si pronunciano e scivolano come bisce... E quando lo chiedi espressamente farneticano su culi salvati... Mah...

Inviato

@andpi65 Andrea non e' che se vesti una divisa sei una persona integerrima e lo sai meglio di me perche' ne hai indossata una, ho amici carabinieri e sono persone molto in gamba, ma ne ho conosciuti altri ai quali non gli avrei fatto portare una pistola neanche di legno. Ho vissuto situazioni dove il comportamento tenuto da chi avrebbe dovuto essere al mio servizio e' invece stato di prepotenza e intimidazione. Sono uomini come tutti, con pregi e difetti purtroppo molti anche con poca professionalita'

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Vedrete che saranno sentiti i testimoni, ci saranno le perizie di parte, si procederà per valutare la rilevanza penale della cancellazione del filmato, e questo a dispetto della perizia del PM.

Ma la valutazione lasciamola ai giudici, che la cosa é complicata, e non lo dico per non prendere posizione.

Dovevano o non dovevano inseguire?
Non è che lo sai prima, inizi e le cose si sviluppano, diciamo che fanno il proprio dovere e non sembra abbiano creato altri pericoli.

Provare un urto intenzionale con finalità omicide sarà piuttosto improbabile in un contesto di velocità e scarti improvvisi del mezzo che precede, mentre si devono accorciare le distanze.

Vedremo per la soppressione delle prove, tenuto conto che l'azione è stata compiuta dal titolare del telefonino.

Però l'atteggiamento delle forze dell'ordine, sindacati compresi, deve essere di piena collaborazione.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

si procederà per valutare la rilevanza penale della cancellazione del filmato, e questo a dispetto della perizia del PM

4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vedremo per la soppressione delle prove, tenuto conto che l'azione è stata compiuta dal titolare del telefonino.

Mi hai creato un po' di confusione...spiega meglio grazie 

Inviato
39 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dici! 

Abbiamo una discreta e nutrita compagine di forumer che spara mezza sulle FF. OO . . Ti è sfuggito Bruno?

Tu al riguardo cosa ne pensi Bruno?

Ti risulta di essere ancora in democrazia, oppure è cambiato qualcosa?

Inviato
34 minuti fa, permar ha scritto:

Andrea non e' che se vesti una divisa sei una persona integerrima e lo sai meglio di me

In effetti rispetto a quello che gira fuori son  davvero brutta gente, il peggio proprio  . Fortuna vuole che  tra i vari Lello, Plot,  Otaner, SeneKa  e  compagnia  danzante ( potrei dilungarmi , ve lo evito)  stiamo tranquilli! :classic_biggrin: .Tu li chiami nel momento del bisogno e loro arrivano stai pur tranquillo ! 

Qui , però ,stiamo esaminando un caso specifico  o mi sbaglio io?

Roberto M
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

queste difese da tifoseria calcistica fanno un pessimo servizio all'Arma

Figuramoci la tifoseria calcistica che vuole linciare le forze dell’ordine senza prove che pessimo servizio fa a se stessa.

• Melius 2
Inviato

@andpi65 ti rifaccio la domanda: ti risulta che in Italia sia un paese dove vige la democrazia o è cambiato qualcosa?

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

.Qui , però ,stiamo esaminando un caso specifico  o mi sbaglio io?

Si infatti 

Il caso di due individui che hanno cancellato un video che sarebbe stato fondamentale 

E non riesci ad esprimere un tuo punto di vista

Gaetanoalberto
Inviato
27 minuti fa, JureAR ha scritto:

Mi hai creato un po' di confusione...spiega meglio grazie 

Il filone dei carabinieri indagati per favoreggiamento o inquinamento probatorio avrà una vita autonoma.

Ci sono indizi sulla veridicità di quanto dichiarato dal testimone, ma credo fosse solo, ha operato sul proprio telefono, dunque il PM non avrà vita facile chiedendo il rinvio a giudizio.

Ovviamente il procedere rispetto a questi reati non ha nulla a che vedere con gli esiti della consulenza cinematica.

Confiderei che la Procura proceda e il giudice farà il suo dovere senza farsi influenzare.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ovviamente il procedere rispetto a questi reati non ha nulla a che vedere con gli esiti della consulenza cinematica.

Un video che riprende a cinque metri la dinamica dell'evento non ha nulla a che vedere? Sto cazz0....

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:

Un video che riprende a cinque metri la dinamica dell'evento non ha nulla a che vedere? Sto cazz0....

Lello, come faccio a spiegare quello che sto dicendo, che non è quello che hai capito tu ?

Gaetanoalberto
Inviato

Poi mi lancio in un vaticinio: i carabinieri ne usciranno, dopo lunga trafila, assolti, e non perché i magistrati non faranno il proprio dovere.

Tra le condotte, trovo più grave quella di chi ha fatto cancellare il filmato, ma con difficoltà probatorie.

Presumibilmente il conducente della vettura inseguitrice sarà assolto.

La difesa d'ufficio da parte dei colleghi è comprensibile per l'autista, decisamente meno per i carabinieri che avessero davvero fatto sopprimere il filmato.

Evitare il tifo calcistico sarebbe buona cosa per tutti.

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Qui , però ,stiamo esaminando un caso specifico  o mi sbaglio io?

Appunto, nello specifico la faccenda del filmato ripreso dal telefono di persona presente nei pressi della scena ( evitando risposte del tipo : non si riprendono i m../ magari voleva metterlo sui social ...non ci sarebbe potuta essere occasione di questo, altresì sanzionabile qualora fatto a posteriori), quindi precedentemente, durante e subito dopo l' accadimento tragico, sarebbe stato utile a chiarire meglio la dinamica e del ruolo del palo nella morte del povero Ramy?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @