JureAR Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Confiderei che la Procura proceda e il giudice farà il suo dovere senza farsi influenzare. Quindi il ragazzo che ha ripreso la scena potrebbe essere incriminato per aver eliminato il filmato?
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il filone dei carabinieri indagati per favoreggiamento o inquinamento probatorio avrà una vita autonoma. Grazie Gaetano. Capito Lello?
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 18 minuti fa, JureAR ha scritto: il ragazzo che ha ripreso la scena potrebbe essere incriminato per aver eliminato il filmato? Penso di no, anche perché risulta abbia fatto ricerche su istruzioni per il ripristino. In questi casi conta il dolo. Dico solo che ci sono indizi, ma il ritenerli gravi, precisi e concordanti, unitamente alla testimonianza, fino a determinare la condanna dei carabinieri che avrebbero intimato la soppressione, sarà più difficile. Siccome sono valutazioni alle quali si arriva dopo il processo, mi fido dei giudici, tutto qui. Di sicuro la coppia dei tutori dell'ordine non esce bene dalla vicenda e, dopo una iniziale e doverosa fase di riserbo, credo che l'Arma userà le sue strade, che penso interferiranno con la carriera dei due, o di uno di loro.
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 20 minuti fa, lello64 ha scritto: Sto cazz0.... Disse quello che ne capisce!
JureAR Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Siccome sono valutazioni alle quali si arriva dopo il processo, mi fido dei giudici, tutto qui. Idem, grazie.
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Secondo me però si è perso il senso dei fatti e della realtà! Due in moto bucano un posto di controllo e si danno alla fuga per un 8 km ( Gabrielli e Sala che di inseguimenti ne hanno esperienza, perchè ne han fatti a iosa, esprimono il loro autorevole parere da "primari") li insegui , non li insegui? Ci sono le condizioni per inseguirli? Un mistero pare Io per aver fatto questo mestiere per un " pochetto" direi assolutamente si! ( non sai chi sono e due che fan ste mandracate fan pensare al peggio! ). Ma mi scontro con gente che di ste cose ne capisce di gran lunga più di me .Non le ha mai viste , se non in TV , però mi spiega il come ed il perchè. Il che mi suscita ilarità ! Bon , facciamo che fermarsi ad un posto di controllo è facoltativo ( @Plot posto di controllo o posto di blocco , spiaze, ma cambia na sega! sempre resistenza eh ) . Non piace ? Lo elimini come reato e poi ognuno fa un pò come ciccio gli pare. Se volete questo , questo vi si serve ! Volete questo?
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 48 minuti fa, andpi65 ha scritto: Grazie Gaetano. Capito Lello? io ho capito benissimo... sono laureato ma tu capisci che le sorti di un processo sono fortemente condizionate dall'evento che sottende l'altra indagine perché è stata distrutta la pistola fumante? agli altri dico che probabilmente non avete guardato i filmati ed il servizio che ho postato lo dico perché leggo di responsabilità di Omar per aver cancellato il filmato con Ramy agonizzante due carabinieri si sono affiancati ad Omar e guardavano assieme il telefono ci sono i video due separati le modalità con le quali lo hanno imposto Omar le spiega ma supponiamo di non volergli credere cosa fanno di fianco a lui per un minuto e oltre guardando un telefono a pochi metri da un cadavere caldo? stanno guardando l'ultimo video di Lacerenza mentre sciabola una bottiglia? hanno avuto anche la furbizia di fargli vuotare il cestino... e qui si apre un altro mistero... come fanno due carabinieri a sapere che c'è il cestino per il recupero? questa per me è la vera sorpresa... comunque la questione non è SE abbiano o meno intimato di cancellare il video la questione è PERCHE' 1
andpi65 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 14 minuti fa, lello64 ha scritto: io ho capito benissimo... sono laureato Io invece terza elementare ( Siamo tutti cazzoni in terza elementare quà, contento ) Ma la domanda è : la tua laurea ed le tue esperienze hanno una qualche attinenza riguardo a quello di cui si parla cui? P.S. : ma roba da matti proprio, gente che dovrebbe ringraziarti ( che manco sà quello che gli si gira intorno) e che invece , ogni due per tre ti piscia in testa! 1
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 13 minuti fa, lello64 ha scritto: responsabilità di Omar per aver cancellato il filmato Nessuno credo lo abbia sostenuto, mi parrebbe fuori luogo perché sembra proprio un cittadino che cerca di fare il suo dovere. 13 minuti fa, lello64 ha scritto: sorti di un processo sono fortemente condizionate dall'evento che sottende l'altra indagine perché è stata distrutta la pistola fumante? Si, certo. Mancando il filmato sentiranno il testimone ma non sarà la stessa cosa, per cui facilmente si darà peso alla consulenza tecnica, che il giudice farà probabilmente ripetere da proprio consulente. Io ho detto solo che ci sarà un aspetto del processo che riguarda l'investimento, ed un altro che valuterà la soppressione del filmato. Poi ho provato a spiegare perché penso ci saranno delle assoluzioni, ma non ho chiaro il filmato di cui dici di aver postato. Delle probabili assoluzioni, mi convince quella dell'autista, mentre quella dei carabinieri che presumibilmente sono andati a far cancellare il filmato mi piace molto meno, ma mi pare che non sarà facile provare una loro sicura responsabilità scevra di dubbi.
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma non ho chiaro il filmato di cui dici di aver postato se la cosa ti interessa prova a guardarlo, sarà un paio di pagine dietro ti fai un'idea poi essendo laureato di sicuro sei avvantaggiato nella comprensione
Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 21 minuti fa, lello64 ha scritto: la cosa ti interessa prova a guardarlo No, questo mi mancava. In effetti ci sono più elementi. Secondo me il servizio verrà acquisito, e la cosa per i carabinieri potrebbe complicarsi abbastanza, autista compreso. Resto del parere di far lavorare i giudici ma sono meno sicuro delle assoluzioni.
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 55 minuti fa, andpi65 ha scritto: @Plot posto di controllo o posto di blocco , spiaze, ma cambia na sega! sempre resistenza eh ) Habibi, pero' cerca di fare un passettino piu' lungo perche' questa questione l' abbiamo superata da un pezzo anche con degli esempi. La cosa su cui ti stai incaponendo e che palesemente eviti di rispondere e' : Per quale motivo e' stato fatto cancellare un video che poteva svelare dei particolari che potevano essere utili anche per le FF.OO stesse. 1
lello64 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: la cosa per i carabinieri potrebbe complicarsi abbastanza, autista compreso speriamo dai... 2 minuti fa, Plot ha scritto: La cosa su cui ti stai incaponendo e che palesemente eviti di rispondere e' : Per quale motivo e' stato fatto cancellare un video che poteva svelare dei particolari che potevano essere utili anche per le FF.OO stesse. non ti risponderà da quell'orecchio non sente ma va bene così
Plot Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Adesso, lello64 ha scritto: non ti risponderà da quell'orecchio non sente ma va bene così meglio.., ma se volesse aggiungere qualcosa di sensato la cosa sarebbe alquanto gradita. PS: credo che il video non lo abbiano visto in molti, peccato, ci sono delle cose interessanti, ma se e' cosi' il topic sta prendendo una soporifera e noiosa piega per mancanza di interazione specialmente da parte di chi (si suppone) abbia i titoli per facilitare la lettura di alcuni punti che potrebbero aiutare.
briandinazareth Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Gabrielli e Sala che di inseguimenti ne hanno esperienza, perchè ne han fatti a iosa, esprimono il loro autorevole parere da "primari" sala va ben, ma gabrielli? forse di procedure di polizia ne sa qualcosina... vedetevi il suo curriculum, vale proprio tutto eh?
briandinazareth Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo il manuale della polizia cita testualmente nei casi in questione: “Se si insegue un motociclista va ricordato che non è agevole fermarlo”, soprattutto ad alta velocità. “In teoria, l’unico sistema possibile è quello di raggiungerlo e cercare di ottenerne la caduta dando un colpo con il piede sulla parte posteriore del motociclo”. “Il risultato non è garantito ed è comunque da evitare questo tipo di intervento cruento che mette a repentaglio la vita di entrambi i motociclisti: si potrebbe ricorrervi solo per fatti eccezionalissimi e tali da giustificarlo sia dal punto di vista giuridico che operativo”
lello64 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 30 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il manuale della polizia cita testualmente nei casi in questione: comunque questa è una direttiva per chi insegue in moto quelli con la macchina non possono dare un calcio sulla parte posteriore se guida su due ruote come togni con il passeggero che tira fuori la gamba dal finestrino ad altezza ruota forse forse... ma è difficile :)
Messaggi raccomandati