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La vicenda Ramy


Roberto M

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3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non conosco le disposizioni di ingaggio e quanto margine di discrezionalità lascino agli operatori.

Riguardo all'inseguimento  han delineato bene i pm che indagano sul caso dicendo che è tutto nella norma , intesa come regole e codice. ( Gabry, aldilà del curriculum, e ne ho visti di meglio, ha fatto un commento da uno che vuole mantenere il posto ).

La domanda, aperta, resta : se buchi un posto di controllo e di fai 8 km , in parte contromano , che devono pensare quelli al posto di controllo?

 E non mi parlate di targhe come il Gabry., Perché un controllo targhe dice pochino in sti casi.

Secondo Gabry ed anche alcuni qui ste robe si risolvono semplicemente non facendo un inseguimento, o comunque facendolo ..a distanza di sicurezza.

Ma se fosse successo che i  due in moto , dopo aver bucato un posto di blocco e senza essere inseguiti avessero ammazzato la nonnina ed il pupetto in carrozzina che avreste detto?

P.S . Poi potete fare la var che volete,e ricarmarci su,   ma vorrei sinceramente vederci voi  in sti casi.

 

 

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analogico_09
1 ora fa, paolosances ha scritto:

No,no rispondi pure con le argomentazioni che ritieni opportune, del resto domandare è lecito e rispondere è cortesia. 

Sono sicuro che tu sarai cortese e pertanto esaudirai la richiesta formulata .

 

 

Però, Paolo, a me pare che plot, che non ha bisogno del difensore d'ufficio, sull'argomento abbia espresso chiaramente e ripetutamente le sue ipotesi o  convinzioni.., come gli altri, se si cerca di tirare ancora di più la corda argomentativa con fare un po' indagatorio su che cosa stia facendo in dove si trova,  potrebbe significare che non si sia particolarmente disposti ad accettare l'opinione diversa.

 

 

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paolosances
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

potrebbe significare che non si sia particolarmente disposti ad accettare l'opinione diversa.

No,gli sono stati posti dei quesiti da,parte di un utente, ai quali non è stato risposto perché impegnato nel seguire una trasmissione televisiva in lingua araba.

Che poi, dal confronto dialettico possa discenderne una non condivisione, è democraticamente possibile. 

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analogico_09
22 minuti fa, paolosances ha scritto:

No,gli sono stati posti dei quesiti da,parte di un utente, ai quali non è stato risposto perché impegnato nel seguire una trasmissione televisiva in lingua araba.

 

Evvabene, avevo letto, ma non  c'è l'obblogo di dare risposte in tempo reale e di salutare così "affettuosamente"... . 

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1 ora fa, paolosances ha scritto:

No,gli sono stati posti dei quesiti da,parte di un utente, ai quali non è stato risposto

...e cosa ci sarebbe da rispondere su un intervento fatto a gamba tesa quando nello svolgimento del 3d si e' cercato di analizzare dei fotogrammi, di capire quale dichiarazione abbia rilasciato chi ha subito l 'incidente, chi e' colui che ha ripreso la scena (cancellata poi dalle f.o.) nel cercare di capire la dinamica dello schianto.

-

 

Ma ancora.., da parte tua, che hai anche richiesto (a me direttamente) se i sanitari possono fare delle domande, in ambulanza, certificate dalla webcam e con relativa risposta da parte di alcuni forumer

Queste sono le domande che ci stiamo ponendo !!

Cosa vuoi che me ne freghi del modo e di chi redige il recupero delle informazioni presenti sullo smartphone del teste.

Se questo si ritiene cosa importante (che tra l'altro E' o potrebbe essere importantissima ai fini del... ) non credo sia necessario sapere chi la faccia, anche fosse la donna delle pulizie.

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Gaetanoalberto
2 ore fa, samana ha scritto:

per i poverelli dei quali la massa mediatica non s'interessa ?

É legittimo interessarsi.

Dico semplicemente che si può anche aspettare l'esito delle indagini.

Se ti fai un giro lo troverai scritto da me in molte altre circostanze.

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Gaetanoalberto
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

voi

Scusa, ma siccome hai citato me, mi pare di aver detto di lasciar fare gli accertamenti ai magistrati.

Questi accertamenti sono inevitabili e devono esserci d'ufficio quando gli esiti delle operazioni sono lesioni non lievi o peggio.

Il resto sono prese di posizione piuttosto astratte.

Il principale responsabile della morte è il guidatore del motociclo. 

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Roberto M
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Questi accertamenti sono inevitabili e devono esserci d'ufficio quando gli esiti delle operazioni sono lesioni non lievi o peggio

Nessuno nega questo, neanche chi ha proposto maggiori tutele per le FdO ha detto che non vanno fatti accertamenti.

Pero’ quando sono in corso accertamenti perché non lasciar fare il lavoro alla magistratura invece di condannare in anticipo le forze dell’ordine ?

Non credi che trattarli come “assassini” senza che siano stati condannati in un processo sia profondamente sbagliato ?

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Roberto M
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il principale responsabile della morte è il guidatore del motociclo. 

Secondo me anche l’uso del termine “principale” è sbagliato.

Ad oggi è l’unico responsabile.

Perché lui di sicuro ha provocato la morte di Rami con una condotta illecita, cioè non fermarsi ad un posto di blocco e neanche in seguito.

Invece non è per nulla accertato alcun comportamento illegittimo da parte dei carabinieri.

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1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ quando sono in corso accertamenti perché non lasciar fare il lavoro alla magistratura

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Perché lui di sicuro ha provocato la morte di Rami con una condotta illecita,

La magistratura deve lavorare o già è tutto sicuro?

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Roberto M
4 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Quando ho preso la patente io dicevano che chi tampona ha sempre torto perché non mantiene la distanza di sicurezza. Adesso il responsabile è chi viene tamponato.

Non è neanche accertato che siano stati “tamponati”, su questo c’è una indagine in corso.

In un inseguimento legittimo (che di questo si tratta) chi insegue non è tenuto ad andare a 30 all’ora rispettando i limiti di velocità, come ti dicevano quando hai preso la patente.

Se non ti sta bene devi vincere le elezioni e fare una proposta di legge in cui vieti gli inseguimenti su strada.

 

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