Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Non so perche' non sono mai stato da loro,non li conoscevo neanche. Sono a 15/20 minuti da casa mia,ascoltabili in negozio,poi magari me lo lascia anche
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 2 minuti fa, gigi60 ha scritto: Sono a 15/20 minuti da casa mia,ascoltabili in negozio,poi magari me lo lascia anche Se ci fosse la possibilità sarebbe auspicabile; ho dato un'occhiata alle foto...l'accoppiata sembra tenuta mooolto moolto bene.
Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @BEST-GROOVE E' quello che mi ha incuriosito Sicuramente il suono sara' anche abbastanza buono,penso Pero' e' un oggetto storico di alta classe
78 giri Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @gigi60 provalo. Gli ultimi due acquisti hanno avuto ambedue bisogno dell'intervento di un tecnico. Uno era di un privato e ci poteva stare, me la sono cavata con poco. Ma quello acquistato da noto negozio mi è costato assai di più, praticamente da rifare tutto un canale più varie cosucce. Ora è perfetto, ma mi aspettavo un comportamento diverso 🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 Adesso, gigi60 ha scritto: Sicuramente il suono sara' anche abbastanza buono,penso lo sarà sicuramente......dipende se soddisfa il tuo palato, con quel popo di elettroniche che hai ogni minima differenza in peggio potrebbe demoralizzarti.
78 giri Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @BEST-GROOVE adesso suona col suo model 1a. Van Morrison è qui davanti a me 😊
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 Adesso, 78 giri ha scritto: adesso suona col suo model 1a. i finali della Fortè come penso ben saprai erano sicuramente e senza dubbio le cose migliori della casa, il pre si trovava già più sotto tono.
Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 Ho letto su Audiogon che uno era scoppiato e fumava ed un altro aveva distrutto anche un diffusore Se lo provo e suona bene come si fa a sapere se poi magari dopo qualche mese scoppia?
Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 E chi lo ripara poi? E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita'
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Giugno 2021 Moderatori Inviato 1 Giugno 2021 7 minuti fa, gigi60 ha scritto: Se lo provo e suona bene come si fa a sapere se poi magari dopo qualche mese scoppia? a scanso di equivoci potresti appoggiarti ad un tecnico di tua fiducia e fargli un controllo per scrupolo. 3 minuti fa, gigi60 ha scritto: E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita' mica detto sia necessario.
Membro_0011 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @gigi60 tranquillo, se non sono manomessi sono dei carrarmati...
Membro_0011 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita' @gigi60 ma gli pneumatici li cambi alla tua auto quando si consumano, o cambi direttamente macchina? Con i condensatori è la stessa cosa, a parte che non servirà, ma la sostituzione degli elettrolitici di filtraggio con altri dello stesso tipo, stessa tensione e stesso valore in microfarad, non va ad intaccare l'originalità del prodotto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Giugno 2021 Amministratori Inviato 2 Giugno 2021 gli ampli progettati da Nleson Pass non mi hanno mai deluso, in genere hanno estensione di rispota, capacità di pilotaggio, ottimo suono, a voler essere bignoli non velocissimi (ma non si può avere tutto). lo stas2 è uscito di produzione del 1981, ha quindi 40 anni, è dchiarato per 200 watt, personalmene una contrlata agli elettrolitici gliela darei (ho dovuto ricappare il s160 di mio fratello, assai pià gioane, visto che i condensatori erano tutti fuori specifiche in peggio). Sull'originalità la pensi come ricappato che segue le specifiche, seconda soluzione tutta la vita. Non dimentichiamo che all'epoca spesso i condensatori anche negli stessi modelli non erano identici, si montavano quelli che venivano reperiti in commercio purchè rispettassero le specifiche di progetto
78 giri Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Ho fatto controllare l'S200. I condensatori erano ancora i suoi e nelle specifiche, il bias era un po' sbilanciato, adesso è tutto ok. Anche l'ultimo arrivato, un Classe' Ten, dopo una piccola sistemata, non ha problemi di condensatori. Finora non ho mai dovuto sostituirli, domani chissà 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Giugno 2021 Moderatori Inviato 2 Giugno 2021 1 ora fa, 78 giri ha scritto: un Classe' Ten il piccolino della Classè ideato ai tempi da quel genio di Dave Reich l'ho avuto in prova....suonava dannatamente bene.
78 giri Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @BEST-GROOVE confermo, suona molto bene ed è uno spettacolo aperto:una costruzione che ha affascinato anche il tecnico, temevo non me lo rendesse da quanto gli piaceva😁
Messaggi raccomandati