Vai al contenuto
Melius Club

Threshold stasis 2

Membro_0008

Messaggi raccomandati

Membro_0008
Inviato

Non so perche' non sono mai stato da loro,non li conoscevo neanche.

Sono a 15/20 minuti da casa mia,ascoltabili in negozio,poi magari me lo lascia anche

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Sono a 15/20 minuti da casa mia,ascoltabili in negozio,poi magari me lo lascia anche

Se ci fosse la possibilità sarebbe auspicabile; ho dato un'occhiata alle foto...l'accoppiata sembra tenuta mooolto moolto bene.

Membro_0008
Inviato

@BEST-GROOVE E' quello che mi ha incuriosito

Sicuramente il suono sara' anche abbastanza buono,penso

Pero' e' un oggetto storico di alta classe

Inviato

@gigi60 provalo. Gli ultimi due acquisti hanno avuto ambedue bisogno dell'intervento di un tecnico. Uno era di un privato e ci poteva stare, me la sono cavata con poco. Ma quello acquistato da noto negozio mi è costato assai di più, praticamente da rifare tutto un canale più varie cosucce. Ora è perfetto, ma mi aspettavo un comportamento diverso 🤔

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, gigi60 ha scritto:

Sicuramente il suono sara' anche abbastanza buono,penso

lo sarà sicuramente......dipende se soddisfa il tuo palato, con quel popo di elettroniche che hai ogni minima differenza in peggio potrebbe demoralizzarti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, 78 giri ha scritto:

adesso suona col suo model 1a.

i finali della Fortè come penso ben saprai erano sicuramente e senza dubbio le cose migliori della casa, il pre si trovava già più sotto tono.

Membro_0008
Inviato

Ho letto su Audiogon che uno era scoppiato e fumava ed un altro aveva distrutto anche un diffusore

Se lo provo e suona bene come si fa a sapere se poi magari dopo qualche mese scoppia?

Membro_0008
Inviato

E chi lo ripara poi?

E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita'

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
7 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Se lo provo e suona bene come si fa a sapere se poi magari dopo qualche mese scoppia?

a scanso di equivoci potresti appoggiarti ad un tecnico di tua fiducia e fargli un controllo per scrupolo.

3 minuti fa, gigi60 ha scritto:

E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita'

mica detto sia necessario.

Membro_0011
Inviato

@gigi60 tranquillo, se non sono manomessi sono dei carrarmati...

Membro_0011
Inviato

E se cambi condensatori e pezzi vari perde poi l originalita'

@gigi60 ma gli pneumatici li cambi alla tua auto quando si consumano, o cambi direttamente macchina? Con i condensatori è la stessa cosa, a parte che non servirà, ma la sostituzione degli elettrolitici di filtraggio con altri dello stesso tipo, stessa tensione e stesso valore in microfarad, non va ad intaccare l'originalità del prodotto...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

gli ampli progettati da Nleson Pass non mi hanno mai deluso, in genere hanno estensione di rispota, capacità di pilotaggio, ottimo suono, a voler essere bignoli non velocissimi (ma non si può avere tutto). lo stas2 è uscito di produzione del 1981, ha quindi 40 anni, è dchiarato per 200 watt, personalmene una contrlata agli elettrolitici gliela darei (ho dovuto ricappare il s160 di mio fratello, assai pià gioane, visto che i condensatori erano tutti fuori specifiche in peggio). Sull'originalità la pensi come ricappato che segue le specifiche, seconda soluzione tutta la vita. Non dimentichiamo che all'epoca spesso i condensatori anche negli stessi modelli non erano identici, si montavano quelli che venivano reperiti in commercio purchè rispettassero le specifiche di progetto

Inviato

Ho fatto controllare l'S200. I condensatori erano ancora i suoi e nelle specifiche, il bias era un po' sbilanciato, adesso è tutto ok. Anche l'ultimo arrivato, un Classe' Ten, dopo una piccola sistemata, non ha problemi di condensatori. Finora non ho mai dovuto sostituirli, domani chissà 😉

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, 78 giri ha scritto:

un Classe' Ten

il piccolino della Classè ideato ai tempi da quel genio di Dave Reich l'ho avuto in prova....suonava dannatamente bene.

Inviato

@BEST-GROOVE confermo, suona molto bene ed è uno spettacolo aperto:una costruzione che ha affascinato anche il tecnico, temevo non me lo rendesse da quanto gli piaceva😁

spersanti276
Inviato

Il dr8 mi piaceva di più