Vai al contenuto
Melius Club

Scelta valvole integrato 300B - 6SNT - 5U4G

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Nei cartoncini gialli, che leggi come Gm?

te li cerco ....

:-)

• Thanks 1
mariovalvola
Inviato

@alexis sbrigati a spedire le raccomandate per convalidare la garanzia. I giorni decorrono dalla data fattura.

• Thanks 1
Inviato

Allora è proprio vero che in hifi ci sono poche regole certe… quanto mi aveva stupito in positivo

l’ingresso della big bottle rca come raddrizzatrice, tanto mi aveva deluso il primo ascolto con le we 300b, che almeno in queste fasi iniziali si prendono un bel po’ di legnate dalle psvane…

In sintesi posso dire dopo la prima serata di ascolto: male certo non vanno, il tessuto armonico é completo e ricco, ma sono pure compassate, assai meno esplosive e articolate delle briosissime Psvane, e meno estese in alto e strutturate in basso. Come ascoltare con una copertina di lino sottile sopra i diffusori..  e se è vero che hanno bisogno di 300 ore per aprirsi, la strada è ancora lunghetta..

Inviato

@mariovalvola curiosità… nei forum americani wattsbestaudio qualcuno scrive 300 ore per la maturazione, corrisponde al vero secondo te? Sarebbero un anno di uso per me, o anche due…:classic_love:

mariovalvola
Inviato

@alexis abbi fede. Ti avevo suggerito un rodaggio intensivo con resistori al posto degli altoparlanti per farlo funzionare qualche giorno. 

Le prime 150 ore le raggiungi in un attimo come anche le 300 ore.

Non ha un ampli provvisorio per rodarle?

Chiedo: il tuo sistema è biamplificato. Corretto? Che succede se la WE300B guadagna meno della Psvane nel tuo contesto?

OLIMPIA2
Inviato
44 minuti fa, alexis ha scritto:

@mariovalvola curiosità… nei forum americani wattsbestaudio qualcuno scrive 300 ore per la maturazione, corrisponde al vero secondo te? Sarebbero un anno di uso per me, o anche due…:classic_love:

300 ore di rodaggio a 5 ore di ascolto al giorno sono due mesi...

Inviato
9 ore fa, alexis ha scritto:

In sintesi posso dire dopo la prima serata di ascolto: male certo non vanno, il tessuto armonico é completo e ricco, ma sono pure compassate, assai meno esplosive e articolate delle briosissime Psvane, e meno estese in alto e strutturate in basso

Se le stai usando con le 6SN7GT Ken Rad smoked glass, valvole ottime, ma caratterizzate, forse se le hai a disposizione ti conviene procedere in questa fase iniziale di ascolti con delle 6SN7GT di alta qualità, ma dalla impostazione opposta come ad esempio le italiche Fivre che hanno gli alti in evidenza, quando avrai più opzioni di alta qualità per rettificatrici/driver/finali potrai verificare di persona che cambiando una variabile la combinazione ottimale può cambiare anche negli altri stadi

grisulea
Inviato
14 ore fa, mariovalvola ha scritto:

sIl tubo elettricamente cambia molto nelle prime 300 ore.

Personalmente tutti i tubi che ho usato suonavano molto più aperti  da nuovi che rodati.  E' possibile che succeda il contrario su queste 300b.?

mariovalvola
Inviato

Migliora il vuoto e aumenta la Gm

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

300 ore di rodaggio a 5 ore di ascolto al giorno sono due mesi...

peccato che ho mezza citta da progettare..  :classic_ohmy:

tra milano e miami con stop a montecarlo ...  forse 10 minuti al giorno se mi va bene..

Inviato

@indifd posso provare.. grazie.. di 6sn7 ne ho per tutti i gusti.. ma che palle 'sto rodaggio...

Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

ma che palle 'sto rodaggio..

Trova una persona di fiducia che ha un finale/integrato con le 300b a cui "prestarle" per alcuni mesi, in questo modo:

a) l'utilizzatore sarà felice di provare delle WE 300b a costo zero

b) tu potrai riavere le tue WE 300b rodate da verificare in versione "assestata"

• Thanks 1
Gustavino
Inviato
8 minutes ago, alexis said:

peccato che ho mezza citta da progettare..  :classic_ohmy:

tra milano e miami con stop a montecarlo ...  forse 10 minuti al giorno se mi va bene..

non e' che devi esserci tu , giusto qualcuno con estintore :classic_biggrin:
ps son sicuro che qualcuno che te li rodi qui lo trovi  :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

6sn7 ne ho per tutti i gusti.

Prova con quelle più "chiare" che hai, le Fivre sono perfette per questa esigenza se le hai

• Thanks 1
OLIMPIA2
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

@indifd posso provare.. grazie.. di 6sn7 ne ho per tutti i gusti.. ma che palle 'sto rodaggio...

Una volta la Western Electric le 300B le forniva già rodate 

Inviato

@OLIMPIA2

non propriamente.

Non ricordo quanto ma si trattava di non moltissime ore anche perchè con il cartellino dei parametri non è che poi potevano scrivere fesserie.

E normalmente quanto scritto rispondeva ai test

E ricordo sempre, in ogni dove, che loro riuscirono a completare i test e la produzione con l'aiuto di Doleatto di Torino

Walter