grisulea Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 3 ore fa, mariovalvola ha scritto: Migliora il vuoto e aumenta la Gm Grazie ma in che modo questo meccanismo rende più chiaro il suono? Soprattutto come mai in particolare con i doppi triodi di segnale succede il contrario? Almeno a me.
mariovalvola Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @grisulea questi triodi WE, a mio parere, avrebbero dovuto essere "cotti" un poco di più. Il fatto che strumentalmente succeda quello che succede, lo dimostra. Se ragioniamo su triodi antichi come le 45 globe per esempio, che hanno frequenti problemi di corrente di griglia per vuoto non esemplare, spesso questa lacuna la si coglie come una maggiore morbidezza del suono sull'alto. Non a caso, le 45 più moderne, quando non sussistono questi problemi, suonano molto più aperte e veloci. Anche Hiraga scriveva qualcosa su queste criticità. Certo, un driver diverso può in parte gestire queste criticità ma, a parità di driver.... Sui triodi di segnale, non saprei risponderti.
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @mariovalvola ecco la carta di identita delle mie appna arrivate... 1 1
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @mariovalvola ma davvero vanno mandate le garanzie via Posta ordinaria in busta... con i francobolli!! come nel 1850? Non si possono spedire via mail???
mariovalvola Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Non so. Io ho mandato le raccomandate. Sembrano piuttosto vessatorie come regole ma....
mariovalvola Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 23 minuti fa, alexis ha scritto: @mariovalvola ecco la carta di identita delle mie appna arrivate... Grazie. La Gm, pur in tolleranza è bassina. Le PSVANE nuove spesso arrivano a 6mA/V.
Ashareth Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Posto che non ho provato le 300B Psvane Acme (di quella serie ho solo la 5R4 e la trovo un'ottima raddrizzatrice, per inciso, la sto usando ora nel mio ampli), ho l'impressione che ricadano nella categoria delle 300B "moderne". Tipo EML, KR o, andando un po' indietro nel tempo, le Vaic VV30B, per dire. In questo senso ci sta che le 300B classiche originali possano sembrare piu' scure e meno scattanti. Poi, onestamente, le WE300B non le ho e nemmeno le avro' mai, credo, quindi la mia e' piu' che altro un'ipotesi (ho avuto EML e VV30B, pero') My two pennies worth... (che e' l'equivalente inglese del "my two cents" americano) 1
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @Ashareth ecco ho trovato abbastanza pessima la raddrizzatrice contempranea, che era una EH 5U4G confrontata con le Rca, ma sinceramente le Pvane 300b suonano che é una gioia per le orecchie.. briose, dinamicamente esplosive e apparentemente senza limiti timbrici.. giusto forse una certa spigolatura su certe incisioni.. Accendo ora un cero al sig Western, fá che scompaia tutta questa scuritudine ..
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @mariovalvola no non é la acme ma quella versione con il colletto bianco mi pare si chiami classic series... posso fotografare la scatole piu tardi. di Acme ho un ottima esperienza con le 845 che hanno facilmente superato in una prova di ascolto addirittura le united con il buco sommitale
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 4 ore fa, mariovalvola ha scritto: Grazie. La Gm, pur in tolleranza è bassina. Le PSVANE nuove spesso arrivano a 6mA/V. La coppia in tuo possesso ha valori molto diversi?
mariovalvola Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 5 minuti fa, alexis ha scritto: La coppia in tuo possesso ha valori molto diversi? Da nuove erano lievemente più alte ma non molto. Tienitele strette se non rumoreggiano. Ma se il guadagno delle tua Psvane è maggiore, tu come bilanci il tuo sistema? 1
walge Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @alexis ma visto che hai conoscenze in Viva perché non chiedi loro di testare entrambe i modelli di 300B così magari si capisce se ci sono differenze in termini elettrici Walter 1
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @mariovalvola sono silenziosissime, anche col fono aperto al massimo in assenza di segnale… e poi ho notato che hanno una fiammella blu davvero ridotta, solo una coroncina quasi invisibile.. il bilanciamento rispetto alle psvane è molto simile, posso intervenire con il guadagno del sub, ma non ho dovuto toccarlo.. 1
mariovalvola Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Per me, hanno solo bisogno del loro rodaggio ( un poco hard ).
alexis Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo @mariovalvola forse hai ragione, male certo non vanno.. sono godibili, forse solo un po’ compassate. Ps. a proposito le tue che vanno per i tre anni, hai provato a misurarle? Sono stabili i valori?
Messaggi raccomandati