Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Gioite e rallegratevi Il bravissimo Thierry di https://www.homeaudiofidelity.com/english/plugins/ (autore ad es di room shaper di cui ho già parlato, vinyl shaper di cui parlerò in futuro) ha pensato a voi veciotti È disponibile un eccellente plugin chiamato hifi aid che corregge automaticamente la rif in base alla vostra età Per farvi sentire la musica proprio come mamma l' ha fatta e cioè in un modo che ora col cappero che riuscite a sentire Ovviamente la cosa è su base statistica e ammesso che non abbiate deviazioni dovute a patologie varie ed eventuali In ogni caso niente paura volendo potete inserire i vostri dati audiometrici e la correzione sarà ad hoc per voi Insomma una figata Facilissimo da usare Dateci dentro Questa roba funziona Enjoy Qui sotto screenshot per audiofilo di età un pelino sotto la media, solo a titolo di esempio
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio Perché questa fissa dei plug in? E perle cavolate in generale... 1 3
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 19 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio @Mighty Quinn Sicuramente sarà utilissimo ma un povero cristo di una certa età come il sottoscritto preferisce schiacciare due bottoni e rilassarsi ascoltando musica già la schermata che hai postato mi inquieta e mi fa sentire ospedalizzato 😅. 1 6
gianventu Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @Mighty Quinn Si può scaricare una versione test? Dal link del sito che hai postato, non mi sembra ci sia una sezione per il download.
Dufay Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 39 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Parbleu!! A me me par maròn. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Gennaio Moderatori Inviato 19 Gennaio 2 ore fa, Dufay ha scritto: Perché questa fissa dei plug in? C'è da giocarci su ben bene quando la noia per lo sterèo incomincia a fare capolino.
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 34 minuti fa, gianventu ha scritto: scaricare una versione test? Dal link del sito che hai postato, non mi sembra ci sia Guarda Io l' ho comprato a scatola chiusa funziona Da quello che dice si può anche provare Non ci riesci? Al limite scrivi a Thierry, è molto gentile e finora mi ha sempre risposto in breve tempo 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 40 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: quando la noia per lo sterèo incomincia a fare capolino ma soprattutto quando, dopo aver buttato soldi e tanti in robe di comprovata inutilità (tipo alimentazioni lineari, cavi fighetti, femtofuffe...io pure certo ma dubito di essere l'unico...), si vuole fare qualcosa di concreto per sentire meglio la musica Anatema lo so Meglio ottanta pagine sul nulla tipo come suona uno switch o uno streamer o un cavo usb Francamente non mi aspettavo manco una risposta Finora solo gianventu ha mostrato interesse Lo ringrazio e le mie aspettative sono già gaiamente superate Quanto alle percolate di Dufay, le avevo già messe in conto conosco il tipo 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Gennaio Moderatori Inviato 19 Gennaio 7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: si vuole fare qualcosa di concreto per sentire meglio la musica Bisogna tenere conto che la voglia di sentire meglio la musica è inversamente proporzionale al degradamento fisiologico dell'udito con l'avanzare dell'età.... cosa intendi dire con questo? Che comunque la si giri e la si volti è una guerra persa.... meglio accontentarsi di cosa si ha senza chissà quali pretese. 12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: dopo aver buttato soldi e tanti in robe di comprovata inutilità (tipo alimentazioni lineari, cavi fighetti, femtofuffe...io pure certo ma dubito di essere l'unico...) Questo è fuor di dubbio.
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Bisogna tenere conto che la voglia di sentire meglio la musica è inversamente proporzionale al degradamento fisiologico dell'udito con l'avanzare dell'età.... Non concordo Non so da dove hai preso questa idea Se è tua ok, abbiamo opinioni diverse Altrimenti avrai qualche fonte che io non conosco, ci sta Mi verrebbe da dire quasi il contrario Ma si entrerebbe in tanti distinguo
gianventu Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio @Mighty Quinn "X-talk Shaper implements crosstalk reduction to improve soundstage perception and 3D presentation as explained on this video" Questo è tipo il u-BACCH mi par di capire.
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Questo è tipo il u-BACCH mi par di capire Noooo Errore! Non sei attento
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio @gianventu Sono due cose diverse Questo è ubacch https://shop.bacch.com/products/ubacch-audio-plug-in?srsltid=AfmBOopxS1nUhcILX6K9j9cXECqPLFNm49_Q6i8RSK4cJiusaUAT6N0g
gianventu Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Noooo Errore! Non sei attento Non stavo parlando di Hifi Aid, ma di X-Talk shaper, che ho visto nella lista dei plugin che hai postato X-talk Shaper X-talk Shaper implements crosstalk reduction to improve soundstage perception and 3D presentation as explained on this video https://www.youtube.com/watch?v=lfQPnmy2pxI
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio Autore Inviato 19 Gennaio @gianventu si si avevo capito Intendevo dire che non sono la stessa persona Thierry è quello di x-shaper Mentre ubacch è tutta un' altra parrocchia Qui un articolo su x-shaper https://archimago.blogspot.com/2024/03/home-audio-fidelitys-haf-x-talk-shaper.html?m=1
gianventu Inviato 19 Gennaio Inviato 19 Gennaio Adesso, Mighty Quinn ha scritto: Mentre ubacch è tutta un' altra parrocchia Si certo, ma io parlavo della teoria alla base, mi pareva si basasse su un concetto similare, ma magari mi sbaglio.
Messaggi raccomandati