Vai al contenuto
Melius Club

Streamer di Rete consigli, ho una gran confusione...Eversolo, Wiim, Cambrige, FiiO...

Messaggi raccomandati

zigirmato
gianventu
Inviato
19 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@gianventu grazie 👍 , passo il consiglio  a @omareggio 

😎 Non sono io in cerca.

Perdonami ho fatto uno sbaglio di errore...:classic_biggrin:

gianventu
Inviato
3 minuti fa, biox ha scritto:

Non è da te consigliare cose del genere :classic_smile:

Ma se l'alternativa è utilizzare il cellulare collegato con cavetto, ben venga.

Io ne ho uno e lo utilizzo per una cassa all in one e ti garantisco che non perde un colpo. Si collega alla rete di casa, lo comandi con l'ottima app del Wiim con tutti i servizi di streaming e i file che hai sullo smartphone o in locale. E funziona pure in bluetooth.

Non si parla di qualità in questo caso, ma di praticità di utilizzo per la figlia dell'amico forumer.

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ma se l'alternativa è utilizzare il cellulare collegato con cavetto, ben venga.

Io ne ho uno e lo utilizzo per una cassa all in one e ti garantisco che non perde un colpo. Si collega alla rete di casa, lo comandi con l'ottima app del Wiim con tutti i servizi di streaming e i file che hai sullo smartphone o in locale. E funziona pure in bluetooth.

Non si parla di qualità in questo caso, ma di praticità di utilizzo per la figlia dell'amico forumer.

Era una battuta ! :classic_ohmy:

Verrei volentieri dalle vostre (tue e di @Nacchero) parti, che conosco abbastanza, ma un se po'...

Buoni ascolti

• Melius 1
gianventu
Inviato
4 minuti fa, biox ha scritto:

Era una battuta ! :classic_ohmy:

Verrei volentieri dalle vostre (tue e di @Nacchero) parti, che conosco abbastanza, ma un se po'...

Buoni ascolti

Peccato...ma sarai sempre il benvenuto quando vorrai venire dalle nostre parti.

• Melius 1
omareggio
Inviato

Vorrei qualcosa di bello, di qualità anche estetica da metter sotto la barra e con schermo, poi si lo comanderò col cellulare, quindi cosa sarebbe meglio tra:

Eversolo A6

FiiO S15

Bluesound Node Icon

O altri con schermo simili....

grazie a tutti

image1.jpeg

Inviato
9 ore fa, omareggio ha scritto:

Capito grazie, Eversolo A6 me lo avevano scartato per il chip Sabre che, ma non ho ben capito perchè, non si sposa bene col mio ampli+pre e quindi eran meglio gli AKM però se mi dici che va bene anche l'eversolo...

E a parità circa di prezzo, al differenza tra: Eversolo A6 - FiiO S15 e Bluesound Node Icon quale sarebbe tecnicamente?

Esteticamente e per il fatto che ha le stesse dimenisioni mi piace il FiiO S15 ma se mi dici che è una marca che non va bene o storicamente non suana molto bene ecc ecc lascio perdere, tecnicamente per me è arabo, non saprei la differenza tra i 3.

Mi prendo io la responsabilità prendi eversolo me seconda edizione e campa felice. Connetti via Bluetooth tutto, buona app di gestione , puoi collegare il lettore cd e rippare, puoi fare tante cose ed é semplice, in più ha una comunity vasta che spinge per upgrade e miglioramenti. 

• Melius 1
  • Thanks 1
gianventu
Inviato
8 ore fa, omareggio ha scritto:

Vorrei qualcosa di bello, di qualità anche estetica

A livello di estetica, difficile battere questo nella fascia di prezzo indicata (e non solo)

https://www.stereomuch.it/rose-rs250-a/

il frontale tutto schermo io lo trovo bellissimo. 

omareggio
Inviato
54 minuti fa, gianventu ha scritto:

A livello di estetica, difficile battere questo nella fascia di prezzo indicata (e non solo)

https://www.stereomuch.it/rose-rs250-a/

il frontale tutto schermo io lo trovo bellissimo. 

Lo so è bellissimo, però fuori budget di 500 euro

omareggio
Inviato

Altrimenti, se non ho capito male, mi serve un dac + uno streamer, se rimanessi in casa McIntosh sempre sulla stessa fascia di prezzo usati ci sono dei McIntosh D100 o D150 e lo accoppierei ad uno streamer puro, solo che sono un pò vecchiotti, che caratteristiche hanno confronto ai nuovi proposti, sono molto datati e non ne vale la pena?

Non ho capito bene solo una cosa, se vada bene o meno per il mio impianto in quanto leggo:

"Il D100 può essere utilizzato nella sua forma più semplice come convertitore digitale-analogico; la seconda opzione consiste nell’utilizzare le sue uscite variabili e collegarlo a un amplificatore di potenza. Tuttavia, utilizzando la seconda opzione è necessario rendersi conto che il D100 non ha ingressi analogici, ma solo digitali. Dispone di due ingressi ottici e due coassiali, oltre all’USB."

https://audiocostruzioni.com/prodotto/McIntosh-d100/?srsltid=AfmBOoqUPxOPvBFnLP0k7D4rKMzBbPWbN-sAnxfeK5EHqUqmJduVYPB-

Inviato

@omareggio Prova a chiedere nella sezione mc intosh sicuramente ti sapranno dare info sul prodotto.

omareggio
Inviato

@Bike grazie, leggo che la risoluzione massima è 192 kHz può esser un limite?

giannifocus
Inviato

Guarda ho avuto 3 Node 2i, un Cambridge top di gamma, Eversolo A6 Master Edition oltre ad aver provato vari Cockatail anche top, Rose, Ayrilic e altro.....ho da poco preso un Auralic Vega S1 (senza PSU)....non c' è confronto con nessuno, parlando di qualità audio.

Ma se vuoi fare esperienza e avere un'ottima app allora comincia con un Node 2i usato o un Wiim, se vuoi saltare tutti passaggi il Vega allora rientra nel tuo budget.

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

ho avuto 3 Node 2i, un Cambridge top di gamma, Eversolo A6 Master Edition oltre ad aver provato vari Cockatail anche top, Rose, Ayrilic e altro.....ho da poco preso un Auralic Vega S1 (senza PSU)....non c' è confronto con nessuno, parlando di qualità audio.

Ma se vuoi fare esperienza e avere un'ottima app allora comincia con un Node 2i usato o un Wiim, se vuoi saltare tutti passaggi il Vega allora rientra nel tuo budget.

Utilizzi il Vega S1 come streamer "puro" oppure con le sue uscite analogiche?

giannifocus
Inviato

@feli lo utilizzo come streamer e dac collegato in rca all’amplificatore. 

• Thanks 1