goldrake7 Inviato ieri alle 10:36 Inviato ieri alle 10:36 io penso che la Ducati GP25 è una moto molto molto "responsiva" , ad esempio una modifica di 1mm o 2mm alla forcella o qualche minima variazione all'elettronica o ad altri parametri e la moto cambia totalmente ... ripeto un mio pensiero poi c'è chi si adatta a guidarla più facilmente (anche se non ha tirato il 100% dalla moto) e chi invece necessita un "setup perfettamente cucito" per andare forte
domenico80 Inviato ieri alle 11:36 Inviato ieri alle 11:36 può essere , ma se trovi l'equilibrio mezzo/pilota , di solito o sempre , non si tocca più niente poi possono subentrare extra fattori , vedi la gomma di Valentino proprio al momento giusto , ma se la base è ok , non la si tocca più poi , oggi , non saprei se le cose siano cambiate , ma il succo del discorso da sempre tale è
domenico80 Inviato ieri alle 11:41 Inviato ieri alle 11:41 3 ore fa, indifd ha scritto: In tutte le altre situazioni del 2025 si sono visti purtroppo i limiti e la fragilità di un bicampione del mondo ma qualcuno di noi ha mai ......... accelerato ..... fuoristrada e non con una moto che sottosterza ? l'auto la correggi o prevedi , in moto ti sdrai , specie se ti appoggi , in entrata , sulla confidenza con l'avantreno 1
domenico80 Inviato ieri alle 11:43 Inviato ieri alle 11:43 1 ora fa, goldrake7 ha scritto: poi c'è chi si adatta a guidarla più facilmente (anche se non ha tirato il 100% dalla moto) e chi invece necessita un "setup perfettamente cucito" per andare forte certamente ...... cucito ........ o settato , stiamo in Moto GP se la mia R 1150 RS ha l'ammortizzatore antiaffondamento al 70 o 80 o 60 % , mica me ne accorgo
fastdoc Inviato ieri alle 11:55 Inviato ieri alle 11:55 15 minuti fa, domenico80 ha scritto: in moto ti sdrai , specie se ti appoggi , in entrata , sulla confidenza con l'avantreno Fatto !! A Vallelunga ho lasciato una scapola e tre costole fratturate (anni fa, ora sono diventato mooolto tranquillo) Comunque capisco che se un pilota non "sente" l'anteriore non spinge al limite 1
Questo è un messaggio popolare. domenico80 Inviato ieri alle 12:07 Questo è un messaggio popolare. Inviato ieri alle 12:07 @fastdoc anch'io pensavo di averci il manico ..... pure per la pista , finchè a Varano De Melegari , tutto impegnato in curva con l'Aprilia 250 a disco , notai all'esterno un tester Ducati che mi sorpassava all'esterno mentre guardava la sua ruota posteriore ......... rientrai e mi tolsi tutto l'ambaradano........ la pista non mi piaceva 1 5
Lolparpit Inviato ieri alle 14:01 Inviato ieri alle 14:01 20 ore fa, goldrake7 ha scritto: quindi alla Ducati lavorano per farlo arrivare ultimo ? mah Ovviamente no. Poi sulla questione Bagnaia-Ducati la penso più o meno come te.
ediate Inviato ieri alle 14:56 Inviato ieri alle 14:56 In verità, stiamo parlando comunque di extraterrestri... quando li vedo andare (in TV!!!!) con grande disinvoltura a 320-330 km/h, penso a come me la farei sotto se fossi al loro posto. Chapeau a tutti i piloti, anche quelli che giudico i più "scarsi", sicuramente le mie critiche o lodi sono considerazioni e chiacchiere da divano... Ammiro enormemente tutti i piloti, fosse solo per il loro coraggio. 2
domenico80 Inviato ieri alle 17:02 Inviato ieri alle 17:02 Pero ridurre la cilindrata o strozzare le aspirazioni....... Certe tombole e ortopedie di urgenza diminuirebbero
Moderatori madmax Inviato ieri alle 18:06 Moderatori Inviato ieri alle 18:06 3 ore fa, ediate ha scritto: quando li vedo andare (in TV!!!!) con grande disinvoltura a 320-330 km/h Non ti dico dal vivo 😉
ediate Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa @madmax Purtroppo non ho mai visto una gara di MotoGP dal vivo, ma immagino... ho visto una gara di F1 a Imola e sono rimasto impressionato. Figuriamoci una gara di moto...
niar67 Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa @goldrake7 @domenico80 @ediate Per fare alcuni considerazioni bisogna aver girato in pista,anche in prove libere,magari " a tu per tu"con qualche pilota non necessariamente di motogp,e ci si rende conto cosa voglia dire andare " al limite" magari in un staccata o in una percorrenza di una curva.....come mi sembra di aver capito di alcuni di voi. Saluti Andrea
domenico80 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa beh , circa mezzo secolo fa , Imola , non ricordo quale campionato , appostati alla fine del rettilineo di partenza , prima curva , arriva Duhamel , Kawasaki 750 due tempi , vado sempre a memoria , e ......... non molla ............ < ok , siamo fatti > , pensai , ma .......... sto folle mette di traverso il Kawa e lo inserisce in curva , quasi senza mollare .......a@@@@@ ci spostammo ........... .......a proposito di andare al limite anche motociclisti ....< normali > , se non vedono dal vivo tali marziani , difficile riusciamo quantificare cosa combinano su una moto Attenzione , due tempi , 750 cc , no elettronica frenavano con i piedi ......... a confronto i piloti di oggi sembrerebbero marionette devote a elettronica e , come si chiama quell'altra mònata , telemetria Altra follia a Piacenza , 10 o 15 anni fa , supermothard , partono e arrivano in gruppo in curva ........ io , come sempre , all'esterno , , Ryan con il Kawa mono ufficiale non molla , ma ....< fa il pendolo > ... , roba da TSO Tutta gente con il polso destro ingessato
niar67 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @domenico80 A proposito di anni indietro, ti parlo del 1990,due giorni del motoclub Inverunese che ai tempi organizzava la rievocazione storica del g.p. delle nazioni a monza,il tutto corredato di gare di quegli anni,B.o.t.T e B.o.S,ebbene il sabato mattino c'erano prove libere aperte anche alle moto stradali,io facevo parte dei"pellegrini"con le moto stradali e,insieme alcuni piloti delle gare di domenica che provavano,durante il turno mi trovai in alcuni punti del circuito con un pilota che forse hai sentito nominare,tale Doug Brauneck con la Guzzi D.Jonh,ti racconto uno di questi episodi,ci trovammo insieme alla prima di Lesmo in entrata,lui mi sorpasso', praticamente " sverniciandomi" all'esterno,quello che mi resto' impresso in quel momento era la gomma posteriore in continua perdita di aderenza controllata dell'acceleratore e la punta del manubrio destro a una spanna dell'asfalto......li ho capito cosa voleva dire andare forte in moto...... Saluti Andrea 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora