Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@ediate Favorito Marquez ? in che modo ? io onestamente credo proprio di no 

• Melius 1
Inviato
Il 02/10/2025 at 16:46, ediate ha scritto:

Vedremo nelle prossime gare; a MM "accontentato", se Bagnaia sarà in grado di riconfermarsi avremo la risposta a tutte le domande.

per me non avremo a breve, nessuna risposta in tal senso; se Bagnaia dovesse vincere anche tutte le rimanenti gare, resterà sempre l'eterna e irrisolta domanda : come mai ci hanno messo 8 mesi a trovare una soluzione ?, trovata poi in un giorno di prove, così d'incanto.

È stata una cosa voluta o no ?

In F1 e anche in MotoGP non si inventa nulla, per migliorare di 2 decimi al giro devi lavorare settimane e settimane; qui si parla di 1 secondo al giro o giù di lì, dal decimo al primo posto, trovato d'incanto.

Credo che la risposta, in un senso o nell' altro, del valore di Bagnaia l'avremo solo l'anno prossimo.

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, maverick ha scritto:

del valore di Bagnaia l'avremo solo l'anno prossimo.

Dissento lo vedremo a partire da domani e domenica e in tutte le seguenti gare

domenico80
Inviato

oplà ...... Bagnaia ritorna ante Motegi , buon ultimo

da bicampione a sòla a trionfatore di Motegi a risòla ....... mah

a motegi gli hanno data la moto destinata a qualcun altro ? ............ :classic_biggrin:

mattia.ds
Inviato

Grande Bezzecchi, nessuno lo dice? 

Lolparpit
Inviato

@mattia.ds grandissimo. Causa brutta partenza da una grande rimonta e vince con gran sorpasso all’ultimo giro. Per me deludente Acosta: cade quando la vittoria era possibile, ma mi piace lo spirito da combattente. In grossa difficoltà le Ducati ufficiali: Marquez ci mette una pezza e arriva 7, Pecco ultimo e staccato. Incredibile.

• Melius 2
mattia.ds
Inviato

@Lolparpit Già, veramente strana la debacle delle Ducati ufficiali. 

Inviato

Peccato per Acosta, sarebbe stato interessante vederlo fino alla fine

Le Ducati ufficiali con tanti problemi, però Marquez se non avesse dovuto fare il long lap sarebbe potuto arrivare sul podio 

Bagnaia: come ha detto lui, non funzionava niente 

Lascio per ultimo Bezzecchi che ha fatto una bellissima gara

Dimenticavo, ottima Aprilia visto che ce erano due sul podio 

• Melius 1
domenico80
Inviato

in Ducati non funzionava niente ?

ma era la stessa di Motegi ? ........................ :classic_biggrin: ........... la me par vera

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Grandissimo 👏👏 

Onestamente non ci credevo in Bezzecchi ma sono felice di essermi sbagliato 🤗 

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, mattia.ds ha scritto:

E si che diciamolo ! :classic_biggrin:

Bella rimonta, e poi é un pilota che ha contribuito (da solo) allo sviluppo della moto portandola con costanza ad alti livelli.

Doppiamente bravo.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

Grande gara di Aldeger che si conferma il futuro della Ducati 

Ottimo Acosta davvero grintoso e veloce 

Buon terzo Alex Marquez che consolida il suo secondo posto in classifica e dà valore ulteriore al team Gresini 

Disastro Bezzecchi che ha fatto davvero un gravissimo errore che fa vacillare la mia stima su di lui 

Sfortuna Marquez che incolpevole é stato travolto dal pilota Aprilia riportando una frattura alla clavicola ( almeno al momento sembra così) 

Su Bagnaia onestamente non riesco a fare commenti…. Dopo le sue dichiarazioni ormai vedo il divorzio dal team Lenovo inevitabile 

• Thanks 1
domenico80
Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

Dopo le sue dichiarazioni ormai vedo il divorzio dal team Lenovo inevitabile 

quello che vuole Ducati ?

goldrake7
Inviato
3 ore fa, madmax ha scritto:

Disastro Bezzecchi che ha fatto davvero un gravissimo errore che fa vacillare la mia stima su di lui 

.

addirittura ? .... mica lo ha fatto apposta, è stato un errore 

goldrake7
Inviato

Bagnaia ultimo e cade  ....  allora "fulmine a ciel sereno"  fù

• Moderatori
Inviato

@goldrake7 Lo so che ha fatto un errore ma un pilota che punta alla vittoria e che ha un ritmo da paura non può fare una cavolata del genere al primo giro… comunque la stima è rimasta 🤗

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

quello che vuole Ducati ?

Secondo me al momento è quello che vuole il pilota 

Lolparpit
Inviato

Ho visto ieri l'intervista di MM dopo la sprint: ha ammesso che le Ducati factory avevano parecchi problemi, ma notava che altre Ducati riuscivano comunque a performare; ha detto c'era da lavorare, aggiungendo di dover trovare qualcosa nella sua guida. Si mostra consapevole di avere una responsabilità nel risultato finale. Nel warm-up della mattina ha fatto il 2° tempo, per cui sembrava essere riuscito a tirare fuori qualcosa, e in gara probabilmente avrebbe rimontato parecchio dal 9° posto in griglia. Poi è andata come è andata. Peccato: Philipp Island è pista da piloti con manico e avrebbe dato spettacolo.

Anche Bagnaia ha avuto un brutto venerdì, e come MM ha dovuto fare il Q2. Solo che in tutto il week-end è andato indietro come un gambero, ultimo e addirittura steso, da solo, da ultimo. Francamente è difficile capire cosa succeda: una settimana fa sugli altari, oggi nella polvere, anzi in qualcosa di peggio. Oggi non ha rilasciato interviste, e forse meglio così.

A me dà l'idea di essere un pilota chiaramente forte, ma che per accendersi deve trovare tutto a posto: a Motegi c'era circuito amico, con tante curve da frenate potenti (il suo forte), un buon grip, le gomme hanno funzionato bene fin dalla prima sessione, ha fatto pole, e le gare sono andate lisce, in testa fin dalla prima curva. Quando si allineano tutte queste condizioni, guida col compasso come Lorenzo e vola. Quando le cose non tornano, perde subito fiducia e sottoperforma, viaggia al 60%: oggi era ultimissimo, dietro perfino i più scarsi. Per me c'è una componente psicologica e qualcosa si è rotto nel team: mi sembra quasi abbia detto. A Motegi ho mostrato quanto valgo, se in Indonesia faccio schifo non dipende da me, ma solo dal mezzo che mi mettete sotto le natiche.@madmax Secondo me sarebbe il momento di una separazione consensuale. 

• Melius 1