Vai al contenuto
Melius Club

MotoGP 2025

mattia.ds

Messaggi raccomandati

domenico80
Inviato
4 ore fa, madmax ha scritto:

Secondo me al momento è quello che vuole il pilota 

mah , sembrerebbe lo abbiano menato per il naso per un intero campionato ........e tra sabato e domenica Ducati è andata oltre il ridicolo .......... 

a Motegi Bagnaia passeggia ed asfalta tutti , in Indonesia manco riesce a stare in piedi .............  ma andiamo

goldrake7
Inviato
1 ora fa, Lolparpit ha scritto:

Motegi ho mostrato quanto valgo, se in Indonesia faccio schifo non dipende da me

.

quindi alla Ducati lavorano per farlo arrivare ultimo ?  mah

mattia.ds
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

mah , sembrerebbe lo abbiano menato per il naso per un intero campionato .

Si è menato per il naso da solo. 

Ducati non c'entra nulla.

domenico80
Inviato

- io guardo la tele e non posso andare oltre , come chiunque

- vedo le stranezze 2024 dove Bagnaia è apprendista il sabato e dominatore la domenica e vince 11 GP , non robetta

- poi Bagnaia perde incredibilmente un campionato dominato a singhiozzo ........... cioè , sabati esclusi dove è sempre o quasi un novizio ........ < instabilità moto dovuta al serbatoio mezzo pieno > ..........:classic_blink: :classic_blush: :classic_laugh: 

- vedo il 2025 e Bagnaia è un esordiente da prime gare

- a Motegi faccio un ..........salto sul divano ...................................

- in Indonesia Bagnaia , meno male , ritorna esordiente e MM appena meno di esordiente

Che pensare ?

- sullo sviluppo moto si sono seguite SOLO le dritte di MM ?

- si sono ignorate totalmente anche le richieste di box di Bagnaia ?

- la moto è solo una e le modifiche sono dettate da un solo pilota , anche se indigeste all'altro , che le deve subire ?

- un bicampione del mondo diventa una sòla improvvisamente ? ..... potrei capire un campione del mondo , ma un bi proprio no

- da inizio Bagnaia lamenta sempre la solita storia

- a Motegi Bagnaia ritorna quello della domenica del 2024 ......... grazie a Misano ? ........... mavalà ..... non si sistema una moto in un test risolvendo , dopo mesi , un problema cronico , almeno per Bagnaia ..... scambio di moto o una 2024  ? 

- in Indonesia ecco che Bagnaia ritorna esordiente ed ecco che MM lo imita .............. mavalà ...........

Ducati boicotta Bagnaia ? , non saprei , mi sembrerebbe perlomeno strano , ma ..................

Bagnaia si è menato per il naso da solo ?  , non sembra : appena la moto sta in piedi stravince 

Potrei capire un duello per il campionato tra Bagnaia e MM , ma vedere Bagnaia ultimo ............ mavalà

mattia.ds
Inviato

Il problema di Pecco è che credeva di giocarsela con Marquez. Lo avevano convinto che era possibile. 

Battere Marquez a parità di moto? 

Mavalà...

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

appena la moto sta in piedi stravince 

Appena la moto (configurazione tecnica e set up) , il tipo di circuito e probabilmente la testa sono allineati perfetti = Motegi si è visto Bagnaia al 100%

In tutte le altre situazioni del 2025 si sono visti purtroppo (stimo molto come persona Bagnaia e sono dispiaciuto per lui NB) i limiti e la fragilità di un bicampione del mondo (con altri concorrenti a pari moto NB) quando ha trovato un fuoriclasse che molti persino Marquez ritenevano sul viale del tramonto a parità di moto/team, se ci pensi bene è come prendere un treno in faccia come trauma, la psiche di chi corre a quei livelli è fondamentale Bagnaia è l'ennesima riprova

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

appena la moto sta in piedi stravince

Prendi in considerazione che magari è stato lui a riuscire a "stare in piedi" solo quella volta ....ci sono molti casi nella storia della Motogp di piloti che hanno avuto prestazioni altalenanti a volte improvvisamente (Lucchinelli nel 1982 ? Biaggi nel 2005? Manuel Poggiali ? Maverick Vinales ? tutti vittime di complotti ?) 

Secondo me nella maggior parte dei casi è un problema di testa ...probabilmente sempre

• Moderatori
Inviato

@indifd Tutto esatto 👍🏻

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Secondo me Pecco deve andare via dal team Lenovo perché un 2026 fotocopia di questa stagione metterebbe fine alla sua carriera 

Deve avere coraggio,rinunciare ai soldi e ricominciare con un'altra moto ....il problema è che ormai potrebbe essere troppo tardi visto che i giochi sono ormai fatti ...quasi 🤔

domenico80
Inviato
36 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

l problema di Pecco è che credeva di giocarsela con Marquez. Lo avevano convinto che era possibile. 

Battere Marquez a parità di moto? 

Mavalà...

e quando li abbiamo visti a parità di moto messe a punto per il proprio stile di guida ?

Forse al test per la Panigale stradale ?

Bagnaia non può sempre arrivare nel gruppo ed essere sverniciato dopo 3 o 4 giri 

Vedere Bagnaia sdraiarsi sempre allo stesso modo , con quell'anteriore che va dove decide lui e non il pilota , lascerebbe quantomeno perplesso chiunque sia mai salito su una moto 

La messa a punto di Stoner non penso potesse essere gradita a Lorenzo e nemmeno a Biaggi , stili di guida troppo diversi , ma ............

Io non capisco questi risultati assurdi , a partire dalle sprint dell'anno passato ........ e lì non ci stava MM , assurdi perchè poi , la domenica , stessa moto ..... ? ....  Bagnaia vinceva.

Quando io testai la KTM 250 da enduro , testai per una corsa regionale , ! ! ! ! ! , la giudicai perfetta e pure troppa e la approvammo assieme al concessionario .

Poi arrivò un tal Gritti ed io gliela dimostrai bello tronfio 

Gritti manco ci salì e chiese un mono diverso e una curva di coppia di serie : il giorno dopo alla 6 hore in coppia , NON  CON  ME ! ! !  , fece l'assoluto , della serie :

una messa a punto ritenuto perfetta da un pilota non significa la sia per un altro .

Io , pur non partecipando alla gara , con il primo kappa mi rifilavo 4 secondi sul fettucciato al Kappa voluto da Gritti  , ma lui e l'altro socio fecero l'assoluto e mi rifilavano 12 secondi ............ 12 ! ! ! ! , na vita  .

Il giorno stesso , la sera , Gritti provò il ...... mio .......... kappa e scosse la testa .......... ne aveva enne ragioni .............. scusate l'OT

domenico80
Inviato
43 minuti fa, madmax ha scritto:

Prendi in considerazione che magari è stato lui a riuscire a "stare in piedi" solo quella volta

beh , a Motegi non sembra aver estratto il jolly , ma sembra abbia guidato come nei GP del 2024 .

Noi telespettatori forse non sapremo mai cosa sia successo tra le sprint 2024 , il 2025 e Motegi e poi l'Indonesia , ma lo sanno sia Ducati che Bagnaia : spesso la tranquillità al box viene considerata prioritaria rispetto il valore di un pilota , tanto per evitarsi i muri alla Valentino

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, domenico80 ha scritto:

spesso la tranquillità al box viene considerata prioritaria rispetto il valore di un pilota

Pecco ha perso la sua serenità già a fine 2024 per il titolo mancato e poi gli è arrivato nel box uno dei piloti più "ingombranti" e veloci della storia del motociclismo ....risultato ? basta guardare come è andata la sua stagione 

domenico80
Inviato
9 minuti fa, madmax ha scritto:

Pecco ha perso la sua serenità già a fine 2024 per il titolo mancato e poi gli è arrivato nel box uno dei piloti più "ingombranti" e veloci della storia del motociclismo ....risultato ? basta guardare come è andata la sua stagione

@madmax

si fa pour parler , sia chiaro ...................

nel 2024 Bagnaia perse un campionato incredibile ........... ma io non capii ...... ammesso possa interessare qualcuno , perchè e come mai possa essere accaduto : ripeto , il sabato na sòla , un principiante , la domenica stravince .......... boh ............. ! ed aveva una 2024 vs una 2023 ! , un aereo vs un piper .

Se un pilota lo ritieni ingombrante tale è e rimane sempre , non è che a Motegi , dopo i test di Misano , improvvisamente non sia più ingombrante e che la moto sia perfetta : al proposito notare le entrate in curva di Bagnaia , sempre le stesse , ma la moto sta in linea , ieri l'anteriore va dove preferisce , cioè in terra .

Talvolta le stagioni possono essere influenzate da enne fattori extra manico , vedi il, muro esatto da valentino vs Lorenzo , altro Spagnolo .

per il 2026 prevedo un team Lenovo tutto Spagnolo , pago 20 : 1

Inviato

Mah l'annata di Bagnaia per me non trova una spiegazione logica, siamo ai limiti della necessità di un esorcismo :classic_biggrin:

Scarterei a priori teorie complottiste ai suoi danni; Ducati oltre a pagarlo bei milioni non poteva rischiare che in caso di infortunio di MM (come poi è successo, per fortuna  a campionato vinto) il titolo andasse un'altra volta a un team satellite o peggio ad un altro marchio. E sappiamo tutti come in moto é facile farsi male, magari ad inizio stagione.

Poi, anche se fanno parte dello stesso team ufficiale, hanno a disposizione tecnici che mettono a punto la moto come preferisce il singolo pilota, anche con settaggi molto diversi dal compagno di squadra (vedi esperienza citata da @domenico80 ). 

Come possa succedere che si passi da una bella vittoria a finire ultimo e a non stare neanche in piedi non me lo spiego solo con questioni psicologiche.

E allora ? Boh :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato

@domenico80 Tutto quello che dici si spiega solo in un modo: la testa del pilota 

Team Lenovo nel 2026 tutto spagnolo ? dipenderà da Pecco 🧐 io sono convinto che per lui è meglio andare via sempre se non sia troppo tardi 

Provate ad immaginare un 2026 disastroso come il 2025 ....nessun team lo vorrà , neanche in Superbike 😱 

• Melius 1
goldrake7
Inviato

Bagnaia è un bravo bravo pilota, ma niente di più .... i fenomeni sono altri: Marquez , Stoner , etc quest'ultimo anche se lo mettevi a guidare un "cancello" tipo la Ducati dell'epoca , vinceva 

domenico80
Inviato

nessuno sostiene che bagnaia sia un fenomeno , i fenomeni sono stati altri e al momento ce ne sta solo uno in pista .

io ..... blatero ...... sulla stranezza di certe situazioni e/o dinamiche

@madmax

concordo con te , ad ora bagnaia se ne deve andare altrove , ammesso ci stia ancora una sella