pfrullo Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Mai una gioia per questo periodo del marchio: nessun culto, nessuna citazione. Ma qualcuno li ha. E sono curioso di sapere come li giudica. No serie Plus, grazie!!
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 14 minuti fa, pfrullo ha scritto: No serie Plus, grazie!! Perché (non conosco la serie)?
pfrullo Inviato 21 Gennaio Autore Inviato 21 Gennaio @Fabio Cottatellucci Perché a proposito di Sanyo parlano tutti solo di quella serie. Una specie di equivalente di Optonica della Sharp. Pre e finali slim dei primi anni '80. Mi incuriosiscono invece i vintage precedenti, vecchio stile. 1 1
ediate Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @pfrullo Non conosco quella serie di amplificatori, ma ho notato sul frontale il comando "slew rate"... molto interessante, anche se non so cosa possa cambiare all'atto pratico.
long playing Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @ediate Definizione presa in rete : " Quando si parla di velocità di un amplificatore ci si riferisce allo Slew Rate. Lo Slew Rate descrive la velocità massima di variazione di tensione in uscita di un amplificatore che possiamo definire anche la capacità di un amplificatore di seguire l’ingresso all’interno della banda passante e si misura in V/µs (Volt/ micro secondo)" Probabilmente la Sanyo con quel pulsante lasciava intendere che si poteva commutare tra uno "slew rate " maggiore o minore. Nelle specifiche del mio integrato ibrido veniva rimarcato un "tempo di salita ", slew rate , molto basso di "0,7". Effettivamente non avevo mai visto amplificatori con questo tipo di comando. All'ascolto probabilmente fra 2 amplificatori con slew rate sensibilmente diversi dovrebbe avvertirsi l differenza. Se quel Sanyo da questa possibilita'di variazione sarebbe essere interessante verificarlo.
what Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio 15 minuti fa, long playing ha scritto: Non so quanto si notera' all'ascolto Devi essere veloce per stargli dietro... 1
long playing Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @what 2 ore fa, what ha scritto: Devi essere veloce per stargli dietro... Oltre al " manico " ho il turbo ed all'occorrenza anche il pulsante di " overboost " per aumentare ancora di piu' la pressione a livelli esorbitanti , e per questo solo per "brevissimo" tempo onde evitare di spaccare tutto, ma sufficiente per tenere facilmente a bada qualsiasi concorrente...💪👶
gullaz Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio @pfrullo anche a me incuriosiscono i vecchi Sanyo: è qualche tempo che vorrei provare un piccoletto tipo il DCA 1300 (un po' anteriore al 650) ma mi astengo perché se entra un altro apparecchio verrò cacciato da casa. Se decidi di comprare il 650 fai una bella recensione, soprattutto sull'effetto del selettore dello slew rate.
Messaggi raccomandati