Vai al contenuto
Melius Club

Wiim ultra. Cosa non va?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non è che ti sei abituato troppo al suono del Denon? Io ho avuto il PMA 1510, dato via immediatamente perchè da me il medio alto risultava essere troppo squillante e tedioso (magari per il tuo setup giustamente aperto ed equilibrato). Magari è il Wiim che suona corretto (per quanto possa dare il Wiim, ovviamente)...

Inviato

@nto hai citato: subwoofer mourdant short carnival 7 (in hi level) 

Da ciò che scrivi Volevi forse dire in low level 

Inviato
6 ore fa, nto ha scritto:

Salve a tutti. Ho appena inserito il wiim ultra nella mia modestissima catena audio formata da : denon pma520ae, b&w dm 1800, subwoofer mourdant short carnival 7 (in hi level) e giradischi pioneer pl 117d. Ho comprato il wiim perché ho pensato che il suo dac fosse migliore del denon, poi perché avendo un uscita subwoofer dedicata il pilotaggio sarebbe stato migliore e infine perché grazie alla hdmi arc avrei potuto collegare la tv. Ho collegato l'ultra al denon con cavi rca. Ho selezionato il source direct sul denon per escludere la sua equalizzazione e impostato il volume a trequarti fisso, così utilizzo il volume del wiim. Il risultato non è che sia così esaltante: buone le basse frequenze, ma le medio-alte lasciano a desiderare. Soprattutto voci "inscatolate", spesso quasi citofoniche, strumenti privi di spessore, alti troppo squillanti e distaccati dal resto della scena. Ho smanettato con le correzioni, sia la ambientale del wiim sia a mano.....qualcosa migliora con una traccia,ma poi risulta non gradevole con un altra. Dovrei star sempre lì ad aggiustare, traccia per traccia. Dove sbaglio? O cosa c'è di sbagliato nella mia catena? 

Ps: non so perché ma amazon music un unlimited mi funziona solo tramite app wiim, se vado nella app amazon devo per forza connettere il bluethoot con peggioramento della resa sonora.....è normale?

Il tuo problema si chiama Denon pma 520ae, se vuoi di più devi sostituirlo con qualcosa di meglio, a te la scelta in base al tuo budget e se vuoi ingressi digitali, pre, dac ecc ecc. Il panorama è vastissimo. 

Inviato

il wiim va che è una  favola,  non è certo lui il problema ,  scena paurosa per le dimensioni del locale, posizionati  i diffusori  con il famoso  pdf e file annessi,  una risposta in frequenza migliore delle aspettative .fotob6w.thumb.jpg.72c3ca588ee26e09b7c2a892f984d853.jpg

• Melius 1
gianventu
Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

con il famoso  pdf e file annessi,

E quale sarebbe?

Inviato

@gianventu lo abbiamo fatto insieme mi sembra  quello del soprano che si girava...

ps: il soprano fa la fiammata da destra a sinistra anche qui.

• Thanks 1
Inviato

Cmq proverò, a questo punto, a sentire un altro integrato, molto probabilmente , il principale "colpevole" dovrebbe essere lui. Ho visto in zona un marantz pm80 mk2 e un audiolab 8000se.....potrebbero andare con le b&w?

Inviato
6 ore fa, campaz ha scritto:

usavo la sezione pre dell’integrato

Che comunque non puoi escludere, visto che il rotel non ha ingresso diretto all'amplificatore. Come tieni il volume del rotel?

Inviato

@lampo65 lo tengo sempre allo stesso volume (sul display: 54). Così agisco solo sul volume del Wiim. Penso comunque di cambiarlo con il finale di potenza, sempre marchiato Rotel, meno potente. L’accoppiata Rotel/Indiana Line mi gusta assai… ma prima sto pensando a ristrutturare casa!

Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

, meno potente

Finali rotel adesso son tutti più potenti del A11, anzi direi il doppio. Una volta c'era il 70W rb 06, io ho l'integrato. 

Inviato

@lampo65 Il piccolino di casa Rotel, RB 1552 MKII, rientra ancora (di poco…) nel mio budget. Ma hai ragione , sono 130 watt, leggermente troppi per le Diva 262. Il fatto è che non posso permettermi casse da pavimento (dovrei buttar via troppi libri!) e sono costretto a diffusori caricati anteriormente (ho poco spazio fra casse e muro anteriore). D’altronde ho occupato cinque metri di parete con la libreria, non posso chiedere di più alla signora!

Inviato
3 ore fa, campaz ha scritto:

@lampo65 lo tengo sempre allo stesso volume (sul display: 54). Così agisco solo sul volume del Wiim. Penso comunque di cambiarlo con il finale di potenza, sempre marchiato Rotel, meno potente. L’accoppiata Rotel/Indiana Line mi gusta assai… ma prima sto pensando a ristrutturare casa!

Scusa, ma che senso ha potenziometri? Se non hai un ingresso che bypassa il pre del tuo integrato, in modo da usarlo solo come finale, NON HA SENSO quello che stai facendo, usare due pre.

Inviato

@VINICIUS hai ragione, ma così con un unico telecomando gestisco tutto il flusso. Le orecchie sono contente (non ho notato differenze udibili).

Inviato
6 ore fa, nto ha scritto:

Ho visto in zona un marantz pm80 mk2 e un audiolab 8000se.....potrebbero andare con le b&w?

Finalino classe D?

Niente, ho visto, sorry.

Inviato
7 ore fa, nto ha scritto:

@Berico tu il wiim lo usi come pre o solo streamer?

Come sorgente, attenzione a voler estrarre sangue dalle rape, l'impianto deve essere equilibrato, il wiim é un ottima sorgente ma prenditi de puoi un amplificatore come si deve, non guardare solo i watt.

Inviato

@nto devi usare il wiil solo come streamer mettendo il suo volume al massimo e utilizzare quello dell'integrato, inoltre devi portare il segnale al subwoofer con altri due cavi di potenza collegandoli  a quelli dei tuoi altoparlanti di modo che il dsp del sub lo riconosca come segnale e lo amplifichi, vedrai che tutto dovrebbe funzionare bene