Pier-Luigi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Salve a tutti. Volevo parlare dell'accoppiata Hegel H390 più Acapella Harlekin, che, al mio orecchio, suonano molto meglio dell'accoppiata Hegel + Kef. Il suono è molto definito, l'immagine superlativa, il dettaglio perfetto. Ho ascoltato di tutto ma con i Radiohead adesso on, è un'altra storia. Credo di aver trovato l'accoppiata per me. Pensate che dovrei fare un upgrade dei cavi di potenza? Attualmente ho dei cavi da 300 euro della RiCable. Suggestioni?
TopHi-End Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Acapella Harlekin Sono semplicemente diffusori stupendi, ti credo. Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Pensate che dovrei fare un upgrade dei cavi di potenza? Nessuna regola scritta, devi fare delle prove e confronti. Di solito, però, i Ricable tendono a non essere particolarmente aperti. Non so che modello hai tu però. Vedi se trovi nell'usato dei Neutral Cable (no Copper) e fai dei confronti. Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Suggestioni? Non credo proprio.
Ifer2 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @Pier-Luigi che belle le Harlekin! Cosi' musicali e corpose. Stavo per prenderle qualche anno fa, ma siccome avevo paura di non riuscire a gestire la gamma bassa lasciai perdere. Anche io ti consiglio i Neutral Cable Fascino, sono cavi molto raffinati che ci starebbero molto bene.
cactus_atomo Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @Pier-Luigi sui cavi non è fciel dare consigli. partirei però dal perchè li uoi cambiare.migliorare è generic e non significa nulla, di cose vorrei avrei in più o in meno rispetto alla situazione attule? lo sresso cavo in due ctene divere èuò essere ottimo o pessimo. cerca q7akche amici aduofilo che ti possa far fare qualche prova
Mighty Quinn Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Acapella Harlekin C'è un treddo sulle Acapella Harlekin e non vengo contattato? E com'è possibbole? Nessuno conosce questi diffusori meglio di me Praticamente li ho progettati io (in senso figurato, nel senso che magari ne fossi capace...)! 1 1
Pier-Luigi Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @cactus_atomo certo, infatti il suggerimento viene dal venditore, adesso ho dei Ricable, ma l'uomo vuole vendermi dei cavi da 2k...:/ ...vale la pena? Adesso vanno benissimo (almeno al mio orecchio)
Pier-Luigi Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @Mighty Quinn beh, dimmi qualcosa che non so :)) per adesso sono supersoddisfatto senonché il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici?
Mighty Quinn Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 1 ora fa, Pier-Luigi ha scritto: che dici? Che il tuo rivenditore non ha capito nulla delle Harlekin, che presumo non abbia mai ascoltato degnamente Gli interessa vendere, sacrosanto e fa bene Ma se fosse interessato al suono delle Harlekin farebbe altri discorsi
Ifer2 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 2 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici? Venditore privato o negoziante?
TopHi-End Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 20 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: beh, dimmi qualcosa che non so :)) per adesso sono supersoddisfatto senonché il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici? Personalmente, pur essendo appassionato di cavi, la prenderei come un'offesa. Magari potrebbero anche migliorare qualcosa (o peggiorare). Ma è ovvio che ti vuole rifilare i suoi cavi costosi. Ci starebbero altri prodotti molto più economici da provare, ma le Harlekin, di per sé, sono già raffinatissime così. 1
Ifer2 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ma è ovvio che ti vuole rifilare i suoi cavi costosi. Ma lui non ha detto che li vende. Magari e' un appassionato che e' contento dei suoi cavi e che ha avvertito un miglioramento nei diffusori mettendoci cavi di qualita'.
TopHi-End Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 4 ore fa, Ifer2 ha scritto: Ma lui non ha detto che li vende. Ha scritto "venditore", magari riferito ai diffusori, ma, da quello che ho capito, privato o rivenditore che sia, glieli avrebbe proposti per venderglieli. A prescindere, sinceramente, 2.000€ mi sembrano eccessivi per dei cavi. Sempre che questo affinamento sia reale e non deleterio. Poi ognuno è libero di spendare come vuole. Se sono in vendita, li prova e se gli piacciono li acquista. Comunque, sentiamo cosa dice l'interessato, se ho capito bene il senso della proposta.
dariosch Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Ha scritto Il 31/01/2025 at 16:49, Pier-Luigi ha scritto: , ma l'uomo vuole vendermi dei cavi da 2k...:/
Pier-Luigi Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @TopHi-End si, il venditore del negozio che mi ha venduto le Harlekin è anche uno - molto competente - che si fa fare dei cavi. Proverò
Mighty Quinn Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 28 minuti fa, Pier-Luigi ha scritto: Proverò Soldi buttati Nella ipotesi che ti interessi sfruttare al meglio quei diffusori 30 minuti fa, Pier-Luigi ha scritto: molto competente Non certo in questa fattispecie Magari per tutto il resto è il più competente del mondo I diffusori che hai meritano ben altro
Moderatori paolosances Inviato 2 Febbraio Moderatori Inviato 2 Febbraio Rendiamoci conto che acquistare e vendere fanno parte del gioco; si ha interesse ad acquistare per poter soddisfare la propria aspettativa,ma anche vendere al meglio. Nessuna onlus nel panorama...
ascoltoebasta Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 3 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: si, il venditore del negozio che mi ha venduto le Harlekin è anche uno - molto competente - che si fa fare dei cavi. Proverò Se te li da in prova senza alcun impegno sfrutta questa possibilità perchè nessuno meglio di te potrà valutare se avvertirai miglioramenti oppure no.
Ifer2 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 3 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: si, il venditore del negozio che mi ha venduto le Harlekin è anche uno - molto competente - che si fa fare dei cavi. Ah ok, diciamo che preoccupa il "si fa fare dei cavi".... € 2.000 per del cavi di un marchio non conosciuto e non affermato sono veramente tanti. E bisogno considerare una eventuale rivendibilita' praticamente nulla...
Messaggi raccomandati