Pier-Luigi Inviato 23 Gennaio 2025 Inviato 23 Gennaio 2025 Salve a tutti. Volevo parlare dell'accoppiata Hegel H390 più Acapella Harlekin, che, al mio orecchio, suonano molto meglio dell'accoppiata Hegel + Kef. Il suono è molto definito, l'immagine superlativa, il dettaglio perfetto. Ho ascoltato di tutto ma con i Radiohead adesso on, è un'altra storia. Credo di aver trovato l'accoppiata per me. Pensate che dovrei fare un upgrade dei cavi di potenza? Attualmente ho dei cavi da 300 euro della RiCable. Suggestioni?
TopHi-End Inviato 24 Gennaio 2025 Inviato 24 Gennaio 2025 Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Acapella Harlekin Sono semplicemente diffusori stupendi, ti credo. Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Pensate che dovrei fare un upgrade dei cavi di potenza? Nessuna regola scritta, devi fare delle prove e confronti. Di solito, però, i Ricable tendono a non essere particolarmente aperti. Non so che modello hai tu però. Vedi se trovi nell'usato dei Neutral Cable (no Copper) e fai dei confronti. Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Suggestioni? Non credo proprio.
Ifer2 Inviato 25 Gennaio 2025 Inviato 25 Gennaio 2025 @Pier-Luigi che belle le Harlekin! Cosi' musicali e corpose. Stavo per prenderle qualche anno fa, ma siccome avevo paura di non riuscire a gestire la gamma bassa lasciai perdere. Anche io ti consiglio i Neutral Cable Fascino, sono cavi molto raffinati che ci starebbero molto bene.
cactus_atomo Inviato 25 Gennaio 2025 Inviato 25 Gennaio 2025 @Pier-Luigi sui cavi non è fciel dare consigli. partirei però dal perchè li uoi cambiare.migliorare è generic e non significa nulla, di cose vorrei avrei in più o in meno rispetto alla situazione attule? lo sresso cavo in due ctene divere èuò essere ottimo o pessimo. cerca q7akche amici aduofilo che ti possa far fare qualche prova
Mighty Quinn Inviato 25 Gennaio 2025 Inviato 25 Gennaio 2025 Il 23/01/2025 at 10:44, Pier-Luigi ha scritto: Acapella Harlekin C'è un treddo sulle Acapella Harlekin e non vengo contattato? E com'è possibbole? Nessuno conosce questi diffusori meglio di me Praticamente li ho progettati io (in senso figurato, nel senso che magari ne fossi capace...)! 1 1
Pier-Luigi Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 @cactus_atomo certo, infatti il suggerimento viene dal venditore, adesso ho dei Ricable, ma l'uomo vuole vendermi dei cavi da 2k...:/ ...vale la pena? Adesso vanno benissimo (almeno al mio orecchio)
Pier-Luigi Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 @Mighty Quinn beh, dimmi qualcosa che non so :)) per adesso sono supersoddisfatto senonché il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici?
Mighty Quinn Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 1 ora fa, Pier-Luigi ha scritto: che dici? Che il tuo rivenditore non ha capito nulla delle Harlekin, che presumo non abbia mai ascoltato degnamente Gli interessa vendere, sacrosanto e fa bene Ma se fosse interessato al suono delle Harlekin farebbe altri discorsi
Ifer2 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 2 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici? Venditore privato o negoziante?
TopHi-End Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 20 ore fa, Pier-Luigi ha scritto: beh, dimmi qualcosa che non so :)) per adesso sono supersoddisfatto senonché il venditore dice che senza i suoi cavi da 2k con i miei Ricable faccio un offesa alle Harlekin.... che dici? Personalmente, pur essendo appassionato di cavi, la prenderei come un'offesa. Magari potrebbero anche migliorare qualcosa (o peggiorare). Ma è ovvio che ti vuole rifilare i suoi cavi costosi. Ci starebbero altri prodotti molto più economici da provare, ma le Harlekin, di per sé, sono già raffinatissime così. 1
Ifer2 Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ma è ovvio che ti vuole rifilare i suoi cavi costosi. Ma lui non ha detto che li vende. Magari e' un appassionato che e' contento dei suoi cavi e che ha avvertito un miglioramento nei diffusori mettendoci cavi di qualita'.
TopHi-End Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 4 ore fa, Ifer2 ha scritto: Ma lui non ha detto che li vende. Ha scritto "venditore", magari riferito ai diffusori, ma, da quello che ho capito, privato o rivenditore che sia, glieli avrebbe proposti per venderglieli. A prescindere, sinceramente, 2.000€ mi sembrano eccessivi per dei cavi. Sempre che questo affinamento sia reale e non deleterio. Poi ognuno è libero di spendare come vuole. Se sono in vendita, li prova e se gli piacciono li acquista. Comunque, sentiamo cosa dice l'interessato, se ho capito bene il senso della proposta.
dariosch Inviato 1 Febbraio 2025 Inviato 1 Febbraio 2025 Ha scritto Il 31/01/2025 at 16:49, Pier-Luigi ha scritto: , ma l'uomo vuole vendermi dei cavi da 2k...:/
Pier-Luigi Inviato 2 Febbraio 2025 Autore Inviato 2 Febbraio 2025 @TopHi-End si, il venditore del negozio che mi ha venduto le Harlekin è anche uno - molto competente - che si fa fare dei cavi. Proverò
Mighty Quinn Inviato 2 Febbraio 2025 Inviato 2 Febbraio 2025 28 minuti fa, Pier-Luigi ha scritto: Proverò Soldi buttati Nella ipotesi che ti interessi sfruttare al meglio quei diffusori 30 minuti fa, Pier-Luigi ha scritto: molto competente Non certo in questa fattispecie Magari per tutto il resto è il più competente del mondo I diffusori che hai meritano ben altro
Messaggi raccomandati