widemediaphotography Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio In un condominio preservando le altrui orecchie ci sta poco da fare... Pertanto io mi orienterei così: HIFIMAN HE1000 Unveiled, RME ADI 2/4 pro SE (DAC, ampli cuffie e phono), Eversolo DMP A6, Marantz CD6007 (solo trasportatore), Rega Planar 6 + Testina ( per tutti i gusti) P.S. Nei miei 12 Traslochi mi sono capitati un paio di condomini dove il volume della TV era sufficiente per litigare con il vicino...😬
Mighty Quinn Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 29 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: RME ADI 2/4 pro SE (DAC, ampli cuffie e phono Ebbasta co' sta RME! Ciavete rotto!! 2
Dufay Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Come ho già detto più volte dynaudio contour 3.3 e pre e finale Aloia (quelli belli ) . Cavi di teflon e rame da surplus. Con un impianto così da 4/5 Mila euro uno è a posto per sempre.
antonew Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: In un condominio preservando le altrui orecchie ci sta poco da fare... non esageriamo, è per fare capire che non si cercano né si vogliono volumi da stadio. Ma qualcosa che suoni già bene a bassi volumi. Facile da far suonare ,oltretutto.
Dufay Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 1 ora fa, antonew ha scritto: quanto di più lontano dalle mie esigenze attuali al limite tornerei alle response di ProAC, decisamente più equilibrate e musicali delle prestazionali dynaudio. O altrimenti Wilson o Vivid, saprei dove andare a parare . Ma ora mi piacciono cose molto più semplici, il poco ma buono il bene nemico del meglio a dire di @cactus_atomo Senza troppe fisime, Per dire , mi son piaciuti i Lyritech alla scorsa manifestazione milanese di bassa stirpe ma efficaci http://www.nonsoloaudiofili.com/MilanoHiFidelityPrimavera2023ParteSeconda/tabid/850/Default.aspx oppure le più meravigliose Odeon come quelle dello scorso Monaco ma sprecate in appartamento. A me sembrano vadano più al cuore della musica e lo facciano con coerenza ben maggiore. Certo le croci sono prestazionali hanno quel bel Tweeter da €30
Phil966 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Io propongo Leben Cs 600 e diffusori Graham 5/9 con cablaggio Cardas, per la sorgente " ti lascio la scelta" Semplice, delizioso e musicale e in un appartamento penso sia più che sufficiente 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Gennaio Moderatori Inviato 25 Gennaio 4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ebbasta co' sta RME! Ciavete rotto!! ma decchè discutono? 1
federusco Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Per la sorgente+dac io utilizzo il wiim ultra, fa bene tutto ciò che serve senza svenarsi e quindi lo consiglio > Sugden a21 se > Neat Acustic momentum sx5i. Così sull'usato in buone condizioni stai intorno ai 5000 e con 10€ di abbonamento mensile con Tidal o Qobuz, se ti piace un suono caldo e suadente, ma al contempo dettagliato e corretto, nell'ambiente che hai descritto ascolterai un'infinità di musica di qualità in modo davvero piacevolissimo, anche ad ascolti a bassissimi volumi. Puoi risparmiare 1500/2000 euro sostituendo i diffusori Momentum con i fratellini più piccoli Motive S2, a mio avviso ottieni comunque un ottimo risultato, ma la differenza è tangibile, quindi da valutare sulla base del budget. Dai miei commenti potrebbe sembrare che sono a contratto con Neat, non è così, semplicemente, per le mie esperienze di ascolto, hanno un rapporto prezzo/qualità difficilmente raggiungibile, chiaramente secondo i miei personalissimi gusti. PS: Ricordati di spegnere il Sugden quando hai terminato l'ascolto!
antonew Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio 35 minuti fa, Phil966 ha scritto: o propongo Leben Cs 600 e diffusori Graham 5/9 è una buona proposta , li ho ascoltati insieme. Ma vorrei intraprendere un percorso differente rispetto al suono impostato delle inglesi. Oltretutto piuttosto care.
antonew Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @federusco Neat suona molto bene , ne preferisco nettamente il più semplice disegno rispetto alle kudos. Ma, ripeto, non è' quel che cerco .
Berico Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 7 ore fa, gianventu ha scritto: lo hai testato in negozio o da te? Negozio ma per 2 mesi 1
jakob1965 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Se si hanno già in testa idee precise e circonstanziate - non capisco cosa serve chiedere 1 1
antonew Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio @jakob1965 Evidentemente perché si stava uscendo dalle premesse iniziali.
Messaggi raccomandati