walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @SpiritoBono sono anni che faccio questi test scrissi anche un articolo che sta nel cassetto. E servono, ma basterebbe un pc con il sw REW Poi avendo circa 30 dischi test mi ci divertivo pure. Walter
redpepper Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Mi è partito il post prima di finire volevo citare e un link 36 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @walge regolando il peso in quel modo si elimina il bilanciamento dinamico che è la differenza principale tra il rwga rb250 ed il 300 in caso di dischi ondulati il braccio tende a decollare e schiacciare la testina No rimane il funzionamento dinamico perchè la molla continua a tirare impostando 0, lo perdi se imposti 3 grammi e regoli il peso con il contrappeso. https://korfaudio.com/blog19
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio dal manuale si dice che "some small residual anti skating force" rimane.
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Il mio suggerimento di tarare il peso con il solo contrappeso e il dial a 0 era principalmente dovuto al fatto che così il contrappeso è più vicino al fulcro del braccio. Sembra andare meglio. Mia opinione nota: l'RB300 fu presentato nel 1983!!!! lunga vita al 300! Walter 1
AeFFe Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio Scusate il ritardo. Piccolo ma significativo aggiornamento. Smontato il braccio e la basetta. Cercato di capire cosa diavolo gli fosse preso. Nulla da segnalare. . . . Ora funziona. Mah!!!
Giannimorandi Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @walge io ho un contrappeso cleraudio che è asimmetrico e più pesante quindi sta più verso il fulcro, forse lo avevano già previsto i tedeschi di cleraudio
Giannimorandi Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @AeFFe forse non era montato 8n squadro allora smaneggiandolo lo hai montato dritto come voleva e funziona chissà comunque meglio così
Messaggi raccomandati