Vai al contenuto
Melius Club

The brutalist

Guru

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
Il 27/02/2025 at 17:21, giuseppe64 ha scritto:

comunque l'assassino è.....

Non fare scherzi.., mi bastò quando all'uscita di Profondo Rosso e tutti andavamo a vederlo, nessuno si azzardava di svelare l'assassino, anzi gli assassinini dei tanti thriller, giallo, horror che venivano prodotti all'epoca in cui anche il cinema italiano di "genere" era grande prolifico, si rischiava la pubblica lapidazione... 

SPOILER per chi non avesse ancora visto il film.., impossibile ma hai sisto mai...

Vado al bagno del cinema poco prima che iniziasse la proiezione; ne entrano dei ragazzi  gasatissimi e chiassosi che uscivano dalla sala a film terminato e uno di loro ad alta voce fa: a recà, ma vo' immaginatave voi che l'assassino avrebbe stato la madre quella brutta vecchiaccia!! 😬

Non avevo ancora terminato.., mi si gelò a metà la minzione.... 👹 Loro erano troppi per tentare un sequestro di persona a biechi scopi torturatori... 😂

Sperai a dire il vero che il babbeo intendesse fare uno scherzo che sarebbe stato anche "simpatico" se non avesse detto la pura verità che ovviamente mi rovinò in buona parte il piacere della sorpresa...

Inviato

visto sabato al Cinema.

A parte interpretazione fantastica di Adrien Brody (indipendentemente dall'oscar appena vinto), fotografia e regia davvero di alto livello, è un film che non mi ha catturato particolarmente.

Sarà per l'architettura brutalista, che io aborro visceralmente, sarà per la lunghezza del film (3 ore e mezza) non è un film che mi ha colpito né che rivedrei.

In generale, nell'ultimo anno, ho visto diversi film di cui molti buoni (tra cui questo Brutalist) ma nessuno memorabile.

• 2 mesi dopo...
ferdydurke
Inviato

A me è piaciuto molto!

P.Bateman
Inviato

Bel film, tre ore e più che passano quasi in leggerezza per merito della regia, eccellente.

Magari non imperdibile ma lontano dalle mode, dagli effetti speciali.

P.Bateman
Inviato
Il 25/02/2025 at 19:55, giuseppe64 ha scritto:

la voce narrante sovrapposta in modo magistrale al rapido svolgimento del tempo velocizzato,

L'hai visto doppiato o in originale?

Non mi sono addormentato, giuro, e in originale non ricordo voci fuori campo.