leosam Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @skillatohifi Penso siano le Symphonika base non le plus,comunque su facebook a precisa domanda di un appassionato ha risposto lo stesso produttore che ha confermato 36k di listino.
biologo Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio @fabbe Chiara, trasparente sicuramente non ambrata.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 26 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2 ore fa, biologo ha scritto: tu li hai mai ascoltati? Se no vieni a casa mia e li ascolti e poi farai le tue valutazioni. Io non devo valutare nulla, sono certo che suoneranno più che bene, e comprendo pure l'entusiasmo, ma far partire una beatificazione di questo tipo mi sembra eccessivo. Sostenere che non c'è nulla di simile nemmeno al triplo del loro prezzo e che da oggi tutti i grossi marchi saranno in difficoltà è quanto meno presuntuoso. 6
biologo Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio @naim Ok allora mi scuso per la mia presunzione. Ho sbagliato a scrivere e chiedo scusa a tutti.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 26 Gennaio Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 15 minuti fa, naim ha scritto: far partire una beatificazione Non è la prima volta, e non sarà l'ultima ; @biologo lo fa' in buona fede credendo fermamente nella valentia del suo ultimo flirt,come accaduto in passato. 3
skillatohifi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, leosam ha scritto: 36k di listino È decisamente troppo x un prodotto che non ha mercato nell usato.
naim Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 9 minuti fa, paolosances ha scritto: lo fa' in buona fede credendo fermamente nella valentia del suo ultimo flirt Su questo non ho dubbi, volevo solo dirgli di andarci un pizzico più piano , tutti siamo stati entusiasti di un nostro acquisto, e fa piacere che lui si goda il suo, ma non occorre aggiungere che tutto il resto dei diffusori sul pianeta sia roba superata. Magari mi convince e lunedì faccio ''ragnare'' i miei monitor. 1
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio 15 minuti fa, naim ha scritto: non occorre aggiungere che tutto il resto dei diffusori sul pianeta sia roba superata. Basta aggiungere un IMHO ,e tutto torna nel corretto alveo del fiume emotivo che leggiamo negli scritti dell'attuale unico possessore delle Symphonika. 1
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio @skillatohifi quindi il prezzo andrebbe annunciato in presenza di esemplari sul mercato dell'usato? Ma non siano al cane che si morde la coda? 1
Dufay Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, leosam ha scritto: @skillatohifi Penso siano le Symphonika base non le plus,comunque su facebook a precisa domanda di un appassionato ha risposto lo stesso produttore che ha confermato 36k di listino. Me cojoni! 2
leosam Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @skillatohifi Penso che comunque la Audel abbia ormai i suoi estimatori soprattutto nel mercato asiatico dove sono molto piu' apprezzate,certo resta sempre una piccola azienda rispetto ad altri marchi di lunga data.La loro costruzione non e' affatto banale e visto che i miei diffusori sono fatti con lo stesso metodo costruttivo, anche se diverso in qualche aspetto, comprendo meglio di altri la loro qualita' complessiva. In tutta sincerita' 36k di listino anche per me sono tanti,mi sarei aspettato almeno dei tre vie con woofer dedicati per i bassi per quel costo.
Dufay Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, leosam ha scritto: @skillatohifi Penso che comunque la Audel abbia ormai i suoi estimatori soprattutto nel mercato asiatico dove sono molto piu' apprezzate,certo resta sempre una piccola azienda rispetto ad altri marchi di lunga data.La loro costruzione non e' affatto banale e visto che i miei diffusori sono fatti con lo stesso metodo costruttivo, anche se diverso in qualche aspetto, comprendo meglio di altri la loro qualita' complessiva. In tutta sincerita' 36k di listino anche per me sono tanti,mi sarei aspettato almeno dei tre vie con woofer dedicati per i bassi per quel costo. Mettiamo un woofer da 25 cm laterale...
leosam Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Dufay Laterali non finiscono di piacermi,preferirei rivolti verso il basso cambiando le forme dei cabinet.
Moderatori paolosances Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio "Lavori per strada,ingegneri in quantità " Avanti il prossimo ! 2
leosam Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @paolosances Avendo 4 woofer reflex da 12" che sfogano a pavimento conosco benissimo i vantaggi che portano soprattutto per l'inserimento in ambiente,tutto qui.
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Il 25/01/2025 at 00:07, Gustavino ha scritto: mi auguro di no ,visti i 2000€ di ap al dettaglio... Credo ci siano piu` di 2000€ di altoparlanti e mettiamoci pure tanti € per i condensatori Duelund ( alcuni hanno costi folli, non so quali abbiano utilizzato), mettiamoci un discreto costo per i cabinet (piü per la manodopera che per il materiale, visto che la parte centrale tagliata via si recupera e che, anche se non economico, il multistrato non costa un'eresia, anche nelle migliori versioni ) ma certo che 36.000€ sono davvero tanti, a fronte di un oggetto sicuramente di qualita` , probabilmente dall'ottimo suono o anche eccellente, ma certo niente di epocale nella progettazione. Importante alla fine e` che soddisfi pienamente chi lo ha acquistato, facendogli serenamente godere la musica negli anni a venire, a quel punto le considerazioni strettamente logico-commerciali perdono importanza.
Dufay Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Per chi voleva sapere i prezzi degli altoparlanti sono questi si trovano anche a meno cercando.
Dufay Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 18 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Laterali non finiscono di piacermi,preferirei rivolti verso il basso cambiando le forme dei cabinet. Diventerebbero molto più larghi cose che se si vuole mantenere il family feeling non va bene
Messaggi raccomandati