Vai al contenuto
Melius Club

Audel Simphonika Plus il nuovo top di gamma di Audel

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Comunque è un vero peccato per il marchio Audel che l'ennesima discussione su un modello di questi diffusori stia per andare ancora a "vacca"...

Sarebbe bastato più umiltà e meno egocentrismo... da parte dell'opener

Purtroppo non sono diffusori facilmente ascoltabili il prezzo per quanto mi riguarda è impegnativo anche se oggigiorno quasi nessuno nell' Hi-Fi ci fa più caso.

L' ideale quando si dà un giudizio sui propri diffusori o su altre elettroniche sarebbe non fare paragoni se non con altre elettroniche o diffusori posseduti nel proprio impianto.

Ascoltare alle fiere o in contesti diversi dal proprio sembra lo sport di molti per poi concludere  che diffusori o elettroniche che costavano 3 o 10 o 100 volte tanto suonavano male rispetto al proprio impianto.

Inviato
53 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Qui hai pienamente ragione 

Ma dai, @biologo abbiamo imparato a conoscerlo.... è un entusiasta a bomba e magari esagera un po', ma lo trovo genuino e in buona fede...

Piuttosto mi sembra alquanto criticabile chi fa di tutto per rovinare una discussione che, vista l'unicità dell"oggetto, dovrebbe invece suscitare curiosità ed interesse.

Ho l'impressione che se questi diffusori fossero stati marchiati Klipsch, JBL o Sonus Faber nessuno si metteva a fare i conti col pallottoliere per verificare il costo al Kg.....

Qui nel forum stiamo sottigliando su un lettore da 40€ e gli stiamo facendo le pulci, quindi si, siamo parecchi a stare col pallottoliere.

Si , faccio i conti pure alle bandiere della mia squadra, figuriamoci a JBL e Sonus faber ! Sono una brutta persona!:classic_tongue:

Inviato
2 ore fa, STEFANEL ha scritto:

A quella cifra devo avere l’orchestra che suona davanti a me senza alcuna seppur minima sbavatura (fatto salvo l’ambiente e le elettroniche) ….devo vedere i santi, gli angeli e pure qualche altro abitante del Paradiso

Le alternative non mancano, tipo queste:

https://www.afmerate.com/v3/10359-bw_801_d4/

Però bisogna poi vedere quali davvero suonano meglio... cioè vanno ascoltate :classic_rolleyes:

Lestratto
Inviato

@paolosances scusa, ma Sonus Faber non è, o era, italiana? Secondo me il punto non è tanto (o soltanto) l'esterofilia, quanto il brand. Cioè: un'azienda che, allo stato, non ha il blasone di quelle che hai nominato non può farmi pagare una coppia di diffusori come una pari livello di un brand prestigioso, perché il marchio, che piaccia o meno, ha un valore di per sé, e te ne accorgi facilmente il giorno che decidi di rivenderle.

Ovviamente il mio discorso vale in linea generale; se un diffusore ha costi di realizzazione o usa componenti particolari potrebbe anche non valere, ma non mi pare questo il caso.

Per dirne una: costano piu o meno quanto una coppia di Klipsch Jubilee, che non mi sembrano, ad occhio, meno costose in termini di mero costo per il produttore. Suoneranno anche meglio, questo però è soggettivo, in compenso le Jub sono un pezzo di storia dell'hifi. Secondo te in caso di rivendita tra qualche anno quali terrebbero meglio il prezzo?

Inviato
1 ora fa, Suonatore ha scritto:

Ho l'impressione che se questi diffusori fossero stati marchiati Klipsch, JBL o Sonus Faber nessuno si metteva a fare i conti col pallottoliere per verificare il costo al Kg.....

Anche perchè, personalmente, ne ho ascoltati diversi di modelli da oltre 20/25k dei marchi citati e... non è che mi abbiano proprio entusiasmato, anzi!

Vediamo quando andrò da biologo come suonano queste nuove Symphonika Plus :classic_wink:

Inviato

@STEFANEL Della tua opinione me ne frego bellamente dovresti argomentarla in modo scientifico per essere credibile e non sparare solo sentenze. Argomenta in modo dettagliato perchè è un progetto non azzeccato.

Inviato
21 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

@Max440

Attendiamo tue impressioni e disamina

Stiamo fremendo 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

Comunque è un vero peccato per il marchio Audel che l'ennesima discussione su un modello di questi diffusori stia per andare ancora a "vacca"...

Sarebbe bastato più umiltà e meno egocentrismo... da parte dell'opener

Ma per non andare "in vacca " le discussioni non devono essere discussioni. Bisogna essere sempre tutti d'accordo. 

Certo che siete strani forte

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, paolosances ha scritto:

Assolutamente in linea con il parere di un utente ( e mio) con il quale ho amabilmente conversato poc'anzi.

Pare che sussista una forma di conclamata- ed atavica-esterofilia che induce a "far le pulci" soltanto a determinati prodotti italiani.

Spesso si dimentica la regola aurea che un prodotto debba essere venduto al pubblico, avendo tenuto conto nella elaborazione del ricavo  delle molteplici voci di spesa sostenute,tra le quali opera d'ingegnerizzazione, approvvigionamento dei materiali,manodopera,acquisto e  manutenzione dei macchinari. 

Spese che non sostiene certo l'hobbysta più o meno evoluto.

Le grandi aziende: perché sono escluse da determinate osservazioni che sfociano qui in feroci critiche ,che spesso non sono suffragate neppure  da una conoscenza diretta dell'oggetto?

Ma non è vero le critiche si fanno a prescindere dall'origine del prodotto. 

In questo caso è più facile perché usa altoparlanti in libera vendita e mette il filtro in bella mostra quindi fare i conti è molto più facile. 

Inviato
46 minuti fa, biologo ha scritto:

Della tua opinione me ne frego bellamente

Che stile! Ricambio

Non ci pensare, goditi i tuoi nuovi diffusori che poi - come detto prima - non li ho mai ascoltati 

Giannimorandi
Inviato

@Max440 le 801 non sono paragonabili in quanto molto più grandi esigono un grosso salone e il triplo almeno della potenza semmai qualche modello più piccolo della serie che meglio si adatta ad un ambiente domestico più comune 

SpiritoBono
Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

Non è la prima volta, e non sarà l'ultima ; @biologo lo fa' in buona fede credendo fermamente nella valentia del suo ultimo flirt,come accaduto in passato.

Ha l'innamoramento facile

• Haha 1
Inviato

@STEFANEL non hai argomentato la tua critica, se non li hai mai ascoltato come fai a dire che è un progetto poco azzeccato? Dicci il perchè con tutti i doverosi dettagli del caso

Inviato
27 minuti fa, biologo ha scritto:

Contenuto editato dalla Moderazione 

Poi però non ci si deve meravigliare se i thread vanno in vacca...

Inviato

@Dufay Hai mai sentito un diffusore Audel? Si critica e si argomenta la critica se si conosce il prodotto o sbaglio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione