mozarteum Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Nell’ultimo semestre di terza liceo avevo sette in condotta (mandai a quel paese la prof. di Scienze), 6 in matematica, 6 in scienze e 4 in ginnastica (mai fatta, parlavo di musica col professore mentre gli altri sudavano per rientrare puzzanti in classe per l’ultima ora). Voi come andavate? 1
UpTo11 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio L'obiettivo era non essere rimandati (la bocciatura non era un'opzione). Quindi il minimo indispensabile per stare a galla, diciamo oscillando tra il 6 e il 7, a volte un cicinino di più a volte mezzo cicinino di meno. Per il resto spassarsela il più possibile. PS a ginnastica, quando non marcavo visita per giocare a ping pong nello spogliatoio (sì, avevamo un meraviglioso tavolo da ping pong nello spogliatoio), facevo l'arbitro. Pps ero un fenomeno nel nascondermi sotto ai materassi verdi per non finire in squadra. Ppps alle gare d'istituto si doveva correre attorno alla scuola, con bidelli che sorvegliavano l'ingresso posteriore e quello principale per evitare che i furbi che volevano vincere tagliassero passando all'interno. Noi entravamo dalla finestra della classe visto che non c'era nessuno e uscivamo dai laboratori. E non per vincere, per sopravvivere.
Questo è un messaggio popolare. regioweb Inviato 24 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Voi come andavate? a 4 anni leggevo le favole agli amichetti della materna e i quiz per la patente al mio povero nonno che a quasi 60 anni si era messo in testa di guidare l’auto.. a 7 anni, esame di seconda elementare, ero il primo della classe per distacco a 10 anni finii le elementari tra i migliori all’ esame di 3a media veleggiavo nella media della classe alle superiori arrancavo tenendo duro nelle retrovie… 😂 1 4
sirjoe61 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 38 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nell’ultimo semestre di terza liceo avevo sette in condotta (mandai a quel paese la prof. di Scienze ...mai avrei immaginato un @mozarteum teppistello!!
maverick Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio ero abbastanza secchione, pur studiando non troppo. Stavo molto attento a scuola, leggevo il giorno prima la lezione che il prof. doveva fare il giorno dopo, ..quindi al momento delle interrogazioni o dei compiti in classe non avevo mai problemi, e avrò preso 2 insufficienze in 5 anni di superiori. Non è che sia servito più di tanto, compagni di classe più somari si sono fatti la villa, io no. Ma non è mai stato un mio cruccio. 1
briandinazareth Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Voti molto alti e molto bassi, molto discontinuo, un 2 in religione, seguito da uno zero, al liceo, sono diventati leggendari. Anni dopo il professore, prete della parrocchia dei miei nonni, si è scusato e abbiamo riso molto dell'episodio. mi sono sempre annoiato mortalmente a scuola, ma me la sono sempre cavata senza fare nulla e con molte assenze, preso da attività assai più stimolanti 😂
Gaetanoalberto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 16 minuti fa, Panurge ha scritto: Secchione Ma non è vero. E poi avevo solo un otto... in condotta!
andpi65 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio All'esame di maturità sono stato l'unico in diversi anni della storia dell'istituto a cui han cambiato la materia ( così mi disse la prof di italiano quando mi chiamò per dirmelo) . Non avevo problemi in nessuna materia ( tranne fisica, leggasi sotto, che ho snobbato proprio) ,anzi.Ma mi è capitato l'ultimo anno per prof di fisica una vera testolina di c......, con cui mi son scontrano più volte, che ha deciso di farmela pagare. Potevo uscire con un 60 all'esame di maturità e sono uscito con 48, pur avendo fatto una mezza scena muta all'orale di fisica all'esame . Poco male. P.S. : insegnante di ginnastica negli ultimi anni avevo un ex pugile, Minchillo ( se ricordo bene il nome). Io venivo dal nuoto agonistico da pupetto e in 5 superiore avevo mollato l'agonismo già da un paio di anni ( incompatibile da conciliare visto che studiavo lontano da casa) ma ginnastica , tranne che per riscaldamento,non ne avevo mai fatta Mai bucata una lezione con lui. Mi ha insegnato molto più lui del prof, testolina di quiz, di fisica . 1
Akla Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Molto male leggevo solo testi di elettronica ...ho lasciato il Gasparini mirri per il millman halkias electronics device e feci fare una brutta figura al prof di elettronica che la prese male peggio quello di tecnologia applicata ...il resto al bar ...
extermination Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Alle medie sono uscito con un ottimo giudizio. Prima superiore ITC bocciato; non avevo aperto un libro ( in seguito mia sorella mi confidò che chiesero a lei, che andò ai colloqui, di decidere tra bocciatura o rimando in 3 materie—bastarda) Gli anni successivi promosso facendo il meno possibile.
Coltr@ne Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 15 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: Io andavo rigorosamente a piedi Io in Ciao, con le gelate di allora arrivavo bianco davanti, che frecc
LeoCleo Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Voi come andavate? In tram. L’ultimo anno col maggiolino 1300
Akla Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: In tram. L’ultimo anno col maggiolino 1300 Io cabrio ...un mito 1
Messaggi raccomandati