Vai al contenuto
Melius Club

I vostri voti a scuola

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Nell’ultimo semestre di terza liceo avevo sette in condotta (mandai a quel paese la prof. di Scienze), 6 in matematica, 6 in scienze e 4 in ginnastica (mai fatta, parlavo di musica col professore mentre gli altri sudavano per rientrare puzzanti in classe per l’ultima ora).

Voi come

andavate?

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Hee he he heeeeee 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

L'obiettivo era non essere rimandati (la bocciatura non era un'opzione). Quindi il minimo indispensabile per stare a galla, diciamo oscillando tra il 6 e il 7, a volte un cicinino di più a volte mezzo cicinino di meno.

Per il resto spassarsela il più possibile.

PS a ginnastica, quando non marcavo visita per giocare a ping pong nello spogliatoio (sì, avevamo un meraviglioso tavolo da ping pong nello spogliatoio), facevo l'arbitro.

Pps ero un fenomeno nel nascondermi sotto ai materassi verdi per non finire in squadra.

Ppps alle gare d'istituto si doveva correre attorno alla scuola, con bidelli che sorvegliavano l'ingresso posteriore e quello principale per evitare che i furbi che volevano vincere tagliassero passando all'interno. Noi entravamo dalla finestra della classe visto che non c'era nessuno e uscivamo dai laboratori. E non per vincere, per sopravvivere.

Inviato

Prima del "si" Col 22 bipiano dal piazza del duomo

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Non parlo per non essere bullizzato

Inviato
38 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nell’ultimo semestre di terza liceo avevo sette in condotta (mandai a quel paese la prof. di Scienze

...mai avrei immaginato un @mozarteum teppistello!!:classic_biggrin::classic_laugh::classic_ninja::classic_cool:

widemediaphotography
Inviato

Io andavo rigorosamente a piedi:classic_biggrin:

Inviato

ero abbastanza secchione, pur studiando non troppo.

Stavo molto attento a scuola,  leggevo il giorno prima la lezione che il prof. doveva fare il giorno dopo, ..quindi al momento delle interrogazioni o dei compiti in classe non avevo mai problemi, e avrò preso 2 insufficienze in 5 anni di superiori.

Non è che sia servito più di tanto, compagni di classe più somari si sono fatti la villa,  io no.

Ma non è mai stato un mio cruccio.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

Voti molto alti e molto bassi, molto discontinuo, un 2 in religione, seguito da uno zero, al liceo, sono diventati leggendari.

Anni dopo il professore, prete della parrocchia dei miei nonni, si è scusato e abbiamo riso molto dell'episodio.

mi sono sempre annoiato mortalmente a scuola, ma me la sono sempre cavata senza fare nulla e con molte assenze, preso da attività assai più stimolanti 😂

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

Secchione

Ma non è vero. E poi avevo solo un otto... in condotta!

Inviato

All'esame di maturità sono stato l'unico in diversi anni della storia dell'istituto a cui han cambiato la materia ( così mi disse la prof di italiano quando mi chiamò  per dirmelo) . Non avevo problemi in nessuna materia ( tranne fisica, leggasi sotto, che ho snobbato proprio) ,anzi.Ma mi  è capitato l'ultimo anno per prof di fisica una vera testolina di c......, con cui mi son scontrano più volte, che ha deciso di farmela pagare.

Potevo uscire con un  60  all'esame di maturità e sono uscito con 48, pur avendo fatto una mezza scena muta all'orale di fisica all'esame .

Poco male.

P.S. : insegnante di ginnastica negli ultimi anni avevo un ex pugile, Minchillo ( se ricordo bene il nome). Io venivo dal nuoto agonistico da pupetto e in 5 superiore avevo mollato l'agonismo già da un paio di anni ( incompatibile da conciliare  visto che studiavo lontano da casa) ma ginnastica  , tranne che per riscaldamento,non ne avevo mai fatta Mai bucata una lezione con lui.
Mi ha insegnato molto più lui del prof, testolina di quiz, di fisica .

• Melius 1
Inviato

Molto male leggevo solo testi di elettronica ...ho lasciato il Gasparini mirri per il millman halkias electronics device  e feci fare una brutta figura al prof di elettronica che la prese male peggio quello di tecnologia applicata  ...il resto al bar ...

extermination
Inviato

Alle medie sono uscito con un ottimo giudizio. Prima superiore ITC bocciato; non avevo aperto un libro ( in seguito mia sorella mi confidò che chiesero a lei, che andò ai colloqui, di decidere tra bocciatura o rimando in 3 materie—bastarda)

Gli anni successivi promosso facendo il

meno possibile.

Inviato
15 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Io andavo rigorosamente a piedi:classic_biggrin:

Io in Ciao, con le gelate di allora arrivavo bianco davanti, che frecc

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Voi come

andavate?

In tram. L’ultimo anno col maggiolino 1300

Inviato