Vai al contenuto
Melius Club

Che fine ha fatto Rouge Audio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona domenica a tutti, sfrutto la grande esperienza mista alla conoscenza di questi temi da parte degli amici del forum per togliermi un dubbio nel quale mi sono trovato nelle ultime settimane.

il tema e’ questo, approfittando delle feste natalizie avevo deciso di andare finalmente a vedere il negozio Rouge Audio qui a Roma, famoso - anche qui se ne è parlato spesso - perché creava, assemblava, amplificatori in classe D utilizzando moduli tipo ICE o simili. Ampli assemblati con cura, con molte possibilità di customizzazione, anche estremamente potenti, in doppio mono eccetera.

Prima di partire guardo sulla rete e il sito dice aperto in via Calamatta 16, zona piazza Cavour. Esco parcheggio arriva a via Calamatta e con mia sorpresa noto che il n. 16 è l’ingresso di un condominio. Guardo sul citofono e non trovo Rouge Audio, perplesso  mi reco in un vicino negozio chiedendo notizie ma nessuno mi sa dire nulla. Anzi un commerciante della strada mi dice di non aver mai saputo nulla di un negozio che vendeva amplificatori audio.

Vedo un signore che esce dal civico 16 e vado a chiedere anche a lui ma dice che non sa nulla ma che potevo chiedere al portiere. Citofono e lui gentilissimo scende e resta perplesso. Mi resta solo l’ultima chance del nome, tale Federico Rossi che doveva essere il titolare di Rouge Audio, e a questo nome il portiere mi dice che in effetti c’è o meglio c’era un avvocato con quel nome che lavorava nel palazzo. Morale non ne ho cavato un ragno dal buco. Eppure il sito è ancora online con la possibilità di acquistare. Ma poi se provi non ti dà la possibilità di comprare. Qualcuno ha notizie aggiornate, qualcuno ha avuto modo di andare e/o di parlare con loro? Grazie a tutti e saluti.

Inviato

Probabile che abbia chiuso: anche il sito web non è più raggiungibile...

speaktome74
Inviato

Come la "Primula rossa" 😉

Inviato

Su Melius club ho trovato un post di Dade del 31 gennaio 2023 che parlava di Rouge Audio con alcune risposte. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Aletto quando le cose finiscono in mano agli avvocati è brutto segno:classic_biggrin:

• Haha 1
Membro_0027
Inviato

Via Calamatta era la sede legale. In più Rouge non ha mai avuto un negozio e ha sempre venduto online. Purtroppo credo che abbia cessato l'attività. 

Inviato

… ma è lo stesso brand che è distribuito a San Marino????

Inviato

Federico Rossi (avvocato) e'  - od era - il patron della Rouge Audio.

Se io fossi interessato,  proverei a contattare direttamente lui al numero di telefono dello studio legale presente in internet 

• Melius 1
Inviato

Comprare da brand noti e da anni sul mercato? 

Inviato
4 minuti fa, Mary ha scritto:

Comprare da brand noti e da anni sul mercato?

Il mio Rougeaudiodesign 4 canali da 1250watt sui 4ohm dove si potrebbe comprare?

Non è facile da trovare e spesso i costi salgono come nel mio caso.

L'unica cosa grave che può succedere che salti un canale dove potrei fare cambiare la scheda ad un elettricista.

Rouge nel mio caso ha accolto ogni mia richiesta:

Filtro alimentazione  personalizzato 

Cavi segnale modello e marca personalizzato 

Cavi potenza idem

Case per i 4 canali idem

Uscite XLR idem 

Commutabili rca idem

Morsetti potenza personalizzati

Ho uno stringicavo in acciaio per bypassare eventuali prese eic, con cavo personalizzato e schuko.

Amplificatore con oltre 15mila ore sulle spalle senza problemi che pilota diffusori capaci di 127db sui 20hz.

Ora comprarlo altrove, potrebbe essere stato complicato.

Metti concorrenza, visto che negli anni in molti han studiato e confrontato.

Un peccato, per me.

Inviato

Qui  si tratta il marchio già da un pò di tempo .... e comunque hanno un sito web.

Italia
Audio Marketing Via del Meridiano 38, Domagnano

47895 Rep. San Marino
tel: 0549 906634

fax: 0549 906430
e-mail: audiomarketing@omniway.sm

Inviato
16 minuti fa, bear_1 ha scritto:

Qui  si tratta il marchio già da un pò di tempo .... e comunque hanno un sito web.

Italia
Audio Marketing Via del Meridiano 38, Domagnano

47895 Rep. San Marino
tel: 0549 906634

fax: 0549 906430
e-mail: audiomarketing@omniway.sm

Ti sbagli.
Quella a cui ti riferisci è Rogue Audio (non Rouge, di Roma, vabbè i nomi si confondono facilmente ...), americana, venduta e anche distribuita, da Audiomarketing di S.Marino.
Ottimi apparecchi.

Inviato

@Capa ..... grazie dell'informazione in effetti ho interpretato male. 

doremifasollasi
Inviato

@Aletto Avevo chiesto anch'io informazioni in una discussione piuttosto lunga diciamo verso le ultime pagine di essa, circa la ditta da te addirittura cercata di persona. Sembrava già chiusa allora, da lì lasciai perdere..certo non si capisce il motivo di tenere vivo il sito..

• Thanks 1
doremifasollasi
Inviato

Dimenticavo, la discussione si intitolava" Rouge audio o Mark Levinson?" Se non ricordo male. Ciao.

• Thanks 1
  • Haha 1