magicaroma Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 49 minuti fa, doremifasollasi ha scritto: Rouge audio o Mark Levinson?" Spero sia una battuta 49 minuti fa, doremifasollasi ha scritto: Rouge audio o Mark Levinson?" Spero sia una battuta
doremifasollasi Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 22 ore fa, magicaroma ha scritto: Spero sia una battuta Spero sia una battuta No non lo è. https://melius.club/topic/2005-rouge-audio-con-2-icepower-1200as1-ml-235-o-altro/
Membro_0027 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 23 ore fa, magicaroma ha scritto: Spero sia una battuta Un forumer chiedeva opinioni su un suo possibile acquisto. Come ho detto su quel thread si tratta di oggetti diversissimi. Dipende molto da quello che ci si deve fare e, al solito, dai gusti personali.
Ultima Legione @ Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 53 minuti fa, pifti ha scritto: Come ho detto su quel thread si tratta di oggetti diversissimi. Dipende molto da quello che ci si deve fare e, al solito, dai gusti personali. . Sarà..... ma ben al di là delle ovvie diversità tra le classi di lavoro, confrontare due brand quali quello della Mark Levinson delle storiche e monumentali amplificazioni con le ....... costruzioni assemblate tipo "Lego" (magari anche decentemente suonanti) della Rouge, a me sembra però peggio e più dissacrante del confondere e ritenere uguali la Farina e la Crusca....... . Ma d'altra parte ormai da tempo qui nel Forum vedo spesso aprire Thread dove a volte è difficile persino capire se è peggio il Titolo o l'argomentare stesso della discussione. . 1
skillatohifi Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio @Aletto vedi in questo storico negozio hifi di San Marino https://www.audiomarketing.net/rogue.htm
Membro_0027 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: confrontare due brand quali quello della Mark Levinson delle storiche e monumentali amplificazioni con le ....... costruzioni assemblate tipo "Lego" Nel thread che non hai letto un forumer chiedeva pareri sull'uso del Levinson 23 o degli Icepower 1200 (il mio era assemblato da Rouge) nel suo impianto. Io al momento li avevo entrambi in casa e ho cercato di spiegarne le differenze. Non paragonerei però gli Icepower al Lego; non c'è nessuna costruzione da fare (sono schede complete di tutto) e non sono certo giocattoli. Anche se come tutta l'hifi servono per divertirsi. Attualmente ho sia pre che finali Mark Levinson, quindi sono tutto meno che un detrattore del marchio. Ciò nonostante ritengo lo sviluppo degli ampli in classe D un interessantissimo sviluppo tecnologico, anche se continuo ad usare vecchi "monumentali" bidoni pesanti come un autobus.
Mamo Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: @Aletto vedi in questo storico negozio hifi di San Marino https://www.audiomarketing.net/rogue.htm Rouge not Rogue!
Aletto Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio L’intenzione del thread era quella di vedere se qualcuno degli amici del forum, tutti appassionati di hi-fi, avesse qualche notizia in merito a questo marchio romano che assemblava amplificatori in classe D che si chiamava ROUGE AUDIO. Ho visto un paio di questi ampli a casa di amici, che purtroppo l’avevano acquistato on Line senza incontrare dal vivo nessuno, e devo dire che il prodotto si presentava ben curato, solido e accattivante come aspetto, per quello che può valere l’estetica. Sul tema della classe D alzo le mani perché ogni volta che si apre la questione è tutta un’alzata di scudi contro questa tecnologia con motivazioni, perdonatemi se la penso così, piene più di pregiudizi che di effettivi riscontri sul campo. Certo è che a livello di efficienza, letta in maniera classica come il rapporto fra energia ricevuta ed energia erogata, la classe D è parecchie spanne sopra tutte le altre, il che si traduce in grandi riserve in watt, impensabili da ottenere in altri modi a meno di non spendere cifre colossali. E vi confesso che il brivido di avere 1000 watt per canale nella manopola del volume, come diceva l’amico Michele, è un qualcosa che andrebbe provato una volta nella vita, soprattutto se si hanno delle lavatrici da 85-86 dbWm di sensibilità. E non suonano male…poi de gustibus, ma non suonano male. Unica accortezza occhio ai drivers, che la potenza è davvero esuberante. 1
password Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Aletto Penso che se vuoi provare una amplificazione Icepower puoi trovare un tecnico di fiducia che te lo assembli come meglio preferisci. I moduli ICE nascono proprio per questo uso. Sono molto semplici da assemblare, se hai un po' di manualità potresti farteli da solo. Io li ho fatti. 1
Oscar56 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Il 28/01/2025 at 18:06, Mamo ha scritto: Rouge not Rogue! Non centra niente ma mi è ritornata in mente Crass not Clash ... chi non conosce i Crass non la può capire.
selby998 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, Oscar56 ha scritto: Crass not Clash ... chi non conosce i Crass non la può capire. 1
nteccu Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Tempo fa li contattai: volevo provare un ampli classe d con le mie Chorus 2. Ebbi risposte gentili e competenti. Però lo avrei voluto prima acoltare e non era possibile. Sinceramente pensai che se uno si vuole lanciare sul mercato vendendo amplificatori, un piccolo investimento in una saletta d'ascolto con tre quattro diffusori di tipologia diversa l'avrebbe dovuto fare. Al buio poi comprai l'IRS 2092, ma costava 350 euro non 1500...
olegna Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno Rossi ha venduto la rouge audio. E comunque non ha mai avuto negozio fisico. a me ha consegnato presso una mail box. Due ottimi monofonici su base hypex NC 1200
Capa Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 22 ore fa, olegna ha scritto: Rossi ha venduto la rouge audio. E comunque non ha mai avuto negozio fisico. a me ha consegnato presso una mail box. Due ottimi monofonici su base hypex NC 1200 Se ha "venduto" l'azienda dovrebbe significare che esiste ancora. Come trovarla?
max Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 ore fa, Capa ha scritto: Se ha "venduto" l'azienda dovrebbe significare che esiste ancora. Come trovarla? Visto che si parla principalmente di un catalogo di assemblati (e non di un assemblato su misura) ad oggi in questo contesto forse meglio rivolgersi ad altri tipo ad esempio audiophonics.fr (offre possibilità di reso e i prezzi sono onesti considerando garanzia e conformità europea) https://www.audiophonics.fr/en/hifi-devices-c-348.html/s-44/brand_2-audiophonics 1
Dubleu Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno https://www.rougeaudiodesign.com/contatti Il sito funziona regolarmente da molto
Messaggi raccomandati