Ramsete2 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Marco Ghetti ho capito che il dentro non ce lo vuoi far vedere, ma almeno il prezzo si può sapere, o è top secret pure quello?
Gustavino Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 2 hours ago, Lepidus said: @Marco Ghetti Grazie a te per avermi dato una esperienza audiofila in più. che il valvolare suoni meglio dello stato solido non e' una grossa novità 1
Questo è un messaggio popolare. duecalzini Inviato 1 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 3 ore fa, Gustavino ha scritto: che il valvolare suoni meglio dello stato solido non e' una grossa novità Per essere credibile, dovresti scrivere "secondo me' " Poi ognuno e sordo a modo suo. 5 1
mariovalvola Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 10 ore fa, Marco Ghetti ha scritto: @giaietto Allora….. come dicevo sto’ cercando di entrare nei negozi Hi FI🤔 ma non sarà facile…… non sono nessuno !!!! Dovrei diventare ( Grande ) ma sono gia’ oramai abbastanza grande( leggi vecchio) Vedremo che succede ! Appena riesco a lasciarlo in un negozio vicino a Bologna potrebbe essere l’occasione per tanti di venirlo ad ascoltare! Ci sto’ lavorando ho già fatto una giornata di presentazione! Se succede ancora avviso😎 Ci sono, a mio parere, alcune criticità per instaurare rapporti con i negozi che, dovendo offrire garanzie, ne devono doverosamente ricevere. Anche il più celestiale amplificatore, rimane un apparecchio elettrico. Mi sembra di non vedere la certificazione CE. L'altro aspetto che devi approfondire è quello fiscale della tua attività. Come sono, al momento, strutturate le cose, l'unico canale percorribile è "Subito".
Marco Ghetti Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @mariovalvola @mariovalvola Grazie Mario per il consiglio. Per il CE ci sto’ lavorando e pensando🙄🤔 Mi sono rivolto ad alcune aziende specializzate e a parte i scooooldi che ti chiedono, praticamente vogliono uno scafandro!!! Pensa…. l’ingegnere mi dice che la sua sonda non deve passare attraverso un foro di 4mm e non toccare la valvola!!! Ora …. Dimmi, quanti valvolari in commercio sono realmente CE!!!??? E comunque sara’ un passaggio obbligato se voglio entrare nei negozi! Ho fatto delle prove 🙄 Non mi piace….., non mi piace😞
Dufay Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 26 minuti fa, Marco Ghetti ha scritto: @mariovalvola @mariovalvola Grazie Mario per il consiglio. Per il CE ci sto’ lavorando e pensando🙄🤔 Mi sono rivolto ad alcune aziende specializzate e a parte i scooooldi che ti chiedono, praticamente vogliono uno scafandro!!! Pensa…. l’ingegnere mi dice che la sua sonda non deve passare attraverso un foro di 4mm e non toccare la valvola!!! Ora …. Dimmi, quanti valvolari in commercio sono realmente CE!!!??? E comunque sara’ un passaggio obbligato se voglio entrare nei negozi! Ho fatto delle prove 🙄 Non mi piace….., non mi piace😞 La storia del ce è ridicola 1
mariovalvola Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 29 minuti fa, Dufay ha scritto: La storia del ce è ridicola Dura lex sed lex. Se vuoi essere un costruttore serio, ti devi sobbarcare anche gli oneri che sono purtroppo numerosi. Ignorare i gravami fiscali e procedurali, non è detto che ti faccia risparmiare. Oltretutto, sarebbe una forma di dumping nei confronti dei costruttori seri 1
Dufay Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Dura lex sed lex. Se vuoi essere un costruttore serio, ti devi sobbarcare anche gli oneri che sono purtroppo numerosi. Ignorare i gravami fiscali e procedurali, non è detto che ti faccia risparmiare. Oltretutto, sarebbe una forma di dumping nei confronti dei costruttori seri Sinceramente io i costruttori seri li vedo con altri occhi e altre orecchie del marchio ce non me ne importa assolutamente niente. 1
fabbe Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @Marco Ghetti certificazione a parte, eviterei distributori, magazzino importante. Per mantenere interessante i profitti farei vendita diretta. Come fa per esempio da tanti anni AM Audio. sarei presente nei vari show, riviste, passaparola e qualche buon negoziante. 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 1 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, Marco Ghetti ha scritto: @mariovalvola @mariovalvola Grazie Mario per il consiglio. Per il CE ci sto’ lavorando e pensando🙄🤔 Mi sono rivolto ad alcune aziende specializzate e a parte i scooooldi che ti chiedono, praticamente vogliono uno scafandro!!! Pensa…. l’ingegnere mi dice che la sua sonda non deve passare attraverso un foro di 4mm e non toccare la valvola!!! Ora …. Dimmi, quanti valvolari in commercio sono realmente CE!!!??? E comunque sara’ un passaggio obbligato se voglio entrare nei negozi! Ho fatto delle prove 🙄 Non mi piace….., non mi piace😞 Expand La storia del ce è ridicola Finché qualcuno non si fa male. CS 4
Gustavino Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio On 2/1/2025 at 4:23 AM, duecalzini said: Per essere credibile, dovresti scrivere "secondo me' " Poi ognuno e sordo a modo suo. Pass e Curl sono piu credibili ? no perche lo dicono a piè sospinto
mattia.ds Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 6 ore fa, Gustavino ha scritto: Pass e Curl sono piu credibili ? No, anche loro hanno gusti personali, come tutti. 1
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @mattia.dsgiusto. Anche loro fatto scuola elettra quindi il loro giudizio vale istess, come quello dei vari verdurai, nobile professione, idraulici, installatori, pizzicagnoli e notai che qui scrivono sul forum. 😂
Robi Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Sicuramente tirare la giacca a Williamson apre molte porte quando non si fa Williamson di cognome e si vogliono vendere amplificatori. Vista la rettifica a stato solido, la configurazione a UL, i trasformatori giocoforza diversi, il diverso quantitativo di feedback e l’uso di noval (presumo 12at7), non avrei parlato di “schema originale Williamson”, ma avrei piuttosto citato il Crown Super XLA, che peró avrebbe sicuramente fatto meno breccia nei cuori audiofili. Una versione interessante nella galassia di nipoti del Williamson é il Bearning EA30 ( https://davidberning.com/products/ea230 ) pilotato dalle griglie schermo. La questione CE é imprescindibile per la sicurezza non solo di chi compra, ma soprattutto di chi vende, e soprattutto fa la differenza fra chi nel tempo libero costruisce amplificatori per la trap della nipotina e chi si pone seriamente il problema di garantire la sicurezza dei suoi clienti: non si puó giocare con la vita delle persone.
mattia.ds Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, alexis ha scritto: Anche loro fatto scuola elettra quindi il loro giudizio vale istess, come quello dei vari verdurai, nobile professione, idraulici, installatori, pizzicagnoli e notai che qui scrivono sul forum Certo che si, non confondiamo le capacità tecniche e di progettazione con il giudizio d'ascolto. Sono due cose completamente diverse e distinte. Ed il secondo è fortemente influenzato dai gusti personali.
alexis Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @mattia.ds in questo caso, essendo ambedue, ultratitolati nella progettazione silicea, a maggior ragione.. il loro giudizio e la preferenza per il valvolame dovrebbe far riflettere. ( anche perché in sostanza hanno ragione, per far uno ss che suoni meglio dei migliori valvolari, é quasi impossibile… anche secondo me, specie se le condizioni di contorno lo permettono.)
Marco Ghetti Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Robi Scusami se mi permetto, io ho detto che lo schema utilizzato è quello di W. ecc. ecc( vedi sito) . Non ho detto che ho realizzato L’ampli di Williamson dell’epoca! Volevo che avesse una vita moderna anche perché (mi ripeto) oggi i condensatori elettrolitici CI SONO! Non potevo realizzare lo stadio di alimentazione di 70 anni fa! Come ho detto, Tutti i valori dei componenti , schema e le polarizzazioni alle KT66 (utilizzate da W) sono quelli/e. Per il CE come ho detto ho già appuntamento con gli ingegneri della certificazione. E’ un passaggio obbligato.
Messaggi raccomandati