Nacchero Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Buonasera. Dopo un anno e mezzo ho deciso di dar via le Fostex GX100 per provare una nuova coppia di diffusori (poi vediamo se cambio anche altro 🙂). Mi diverto un po' rimanendo sulla stessa fascia. Ho anche stilato una mini lista di 5/6 modelli ma adesso sono fermo su questi 2 che ho sentito e che mi son piaciuti. Pro e contro? Differenze/preferenze? Visto che in diversi sono a conoscenza del mio balordo posizionamento, gradirei che non mi si facessero prediche su questo tema, lì devono stare. Grazie Edit. La risposta di @giaiettomi ha fatto accorgere che avevo dimenticato di scrivere che li ho trovati usati più o meno alla stessa cifra.
biox Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Ahia ! Non devi andare alle fiere, ci sono le tentazioni..... 1
Nacchero Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio 6 minuti fa, biox ha scritto: Ahia ! Non devi andare alle fiere, ci sono le tentazioni..... La cosa è cominciata a inizio gennaio per colpa di @gianventu. 🤪 Però in effetti un qualcosa che suoni un po' più grande mi ci vuole. Le Elac hanno un woofer da 15cm e le Totem notoriamente suonano "grande". Certo poi la fiera c'ha messo del suo.😁 @giaietto un po' ti ho risposto modificando il post iniziale. Le Tannoy no, le Epos si troveranno solo nuove e costano "molto".
gianventu Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Sulla carta, non avendole ascoltate, io direi sicuramente Totem. Sono pure facili da pilotare grazie ha un’impedenza che non scende sotto di poco gli 8ohm. 1
Nacchero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 6 ore fa, gianventu ha scritto: Sulla carta, non avendole ascoltate, io direi sicuramente Totem. Sono pure facili da pilotare grazie ha un’impedenza che non scende sotto di poco gli 8ohm. Anche il mio pensiero va sulle Sky. Sono anni che gli giro intorno e non le ho mai prese. Delle Elac potrebbero far comodo il woofer più grande e il reflex nella parte inferiore.
gianventu Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 7 ore fa, gianventu ha scritto: Sono pure facili da pilotare grazie ha un’impedenza che non scende sotto di poco gli 8ohm. Ma che ho scritto? Vabbè, forse si è capito, un’impedenza che scende di poco sotto gli 8 ohm. 1
gianventu Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 2 minuti fa, fabbe ha scritto: @Nacchero Totem,Totem dai che ti piacciono Tanto qualsiasi cosa decida di prendere, tra un po' ritorna a chiedere lumi e consigli su un nuovo acquisto.... 1
Nacchero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 5 minuti fa, gianventu ha scritto: Tanto qualsiasi cosa decida di prendere, tra un po' ritorna a chiedere lumi e consigli su un nuovo acquisto.... Non è vero. Queste le ho tenute e non pensavo di cambiarle se non da quel giorno che abbiamo fatto visita a quel negozio. Poi oh, ne provo un po' a casa così mi rendo conto meglio. Al limite chiedo poi per un ampli😁.
magicaroma Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Totem ovviamente. Darei una chance anche alle Fyne Audio f501
Nacchero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 25 minuti fa, magicaroma ha scritto: Totem ovviamente. Darei una chance anche alle Fyne Audio f501 F500 credo tu intenda.....le avevo adocchiate.
magicaroma Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @Nacchero vero f500, scusa. Vabbè, stai affà il pignolo. Belli e bensuonanti, suono grande, buon dettaglio, ascoltati insieme ad altri diffusori della stessa fascia di prezzo e dimensioni, per me si fanno preferire, forse un po' aperte in alto, ma mai fastidiose. Non so se alla lunga stancano (mi è successo con le Totem monitor qualche anno fa) ma non credo
Nacchero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 11 minuti fa, magicaroma ha scritto: Vabbè, stai affà il pignolo 😂😂😂 Non mi stancavano le Fostex strillone credo di essere già a posto sotto questo aspetto.😁 Però una Totem devo averla a casa prima o poi....... Come outsider mi intriga molto System Audio
one4seven Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Le Totem Sky le ho ascoltate in negozio, pilotate dal piccolo tuttofare Naim, uniti Atom. Viene fuori un "sistemino" delizioso (anche esteticamente), con un suono bellissimo. 1
giaietto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 40 minuti fa, Nacchero ha scritto: F500 credo tu intenda.....le avevo adocchiate Sempre da inserire in libreria?
Nacchero Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 6 minuti fa, giaietto ha scritto: Sempre da inserire in libreria? Si, quello non si può evitare. Alzerò di qualche cn le mensole ma li staranno.
Messaggi raccomandati