maxme1 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 9 ore fa, ggarbero ha scritto: Per fortuna ho risolto come?
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 10 minuti fa, maxme1 ha scritto: come? Sul DAC , misurando meglio (NON come indicato sul service Manuel) ho trovato una tensione sbagliata !!!! Dovuta a una resistenza/fusibile bruciata 🙄
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 1 minuto fa, ggarbero ha scritto: Sul DAC , misurando meglio (NON come indicato sul service Manuel) ho trovato una tensione sbagliata !!!! Dovuta a una resistenza/fusibile bruciata 🙄 1
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio Adesso, ggarbero ha scritto: Sul piedino "17" devono esserci + 5 volt. Ho trovato - 3.4 volt !!!! La causa è RD 22 "ko" 🤦
Moderatori joe845 Inviato 4 Febbraio Moderatori Inviato 4 Febbraio e l'hai ripristinata e ora funziona? G
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 37 minuti fa, joe845 ha scritto: e l'hai ripristinata e ora funziona? G Si
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, ggarbero ha scritto: Sul piedino "17" devono esserci + 5 volt. Ho trovato - 3.4 volt !!!! La causa è RD 22 "ko" 🤦 Per correttezza devo dire che essendo io un "dilettante autodidatta" ho trovato " l'anomalia" non seguendo una logica (non ne sono in grado) ma solo dopo aver misurato Tutti (tanti) i "punti" dove erano indicate le tensioni di "test ". Ci ho passato due serate !! 🧐 La mia "intuizione " è stata di fare le "misure" proprio dove doveva "arrivare" l'alimentazione e non dove il service Manual indicava il punto di test. Infatti nello specifico in uno dei punti "test "del convertitore i + 5 volt erano presenti però sul piedino relativo del TDA c'erano invece - 3.4 volt !!!!!. Il difficile è stato sostituire il componente SMD incriminato, con il saldatore "tradizionale" non ci sono riuscito, temevo di danneggiate i componenti vicini. Mi sono rivolto ad un laboratorio specializzato in riparazioni TV/HiFi i quali gentilmente mi hanno sostituito velocemente il resistore rotto con le loro attrezzature idonee , telecamera , saldatore a getto d'aria " localizzato....Comunque mi hanno fatto i complimenti e mi hanno detto che essendo un guasto sul "digitale" probabilmente lo avrebbero classificato come "non riparabile" o forse non conveniente 🙄 2
Moderatori joe845 Inviato 4 Febbraio Moderatori Inviato 4 Febbraio sicuramente sei stato molto bravo. meglio così! :-) G
ggarbero Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 4 minuti fa, joe845 ha scritto: sicuramente sei stato molto bravo. meglio così! :-) G Fortuna del principiante 😉
Messaggi raccomandati