sirjoe61 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 ...il mio consulente finanziario molto bravo è un amico nonchè audiofilo vintagista
mauriziox60 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 6 ore fa, bost ha scritto: quindi non è uno specchietto per allodole che dura pochi mesi e poi ti appioppano il canone Confermo. Il conto è aperto da cinque anni e nessuna spesa. Tranne il bollo esclusivamente sull'estratto conto della carta di credito e del canone annuale della carta stessa. Non tornerei indietro
mattia.ds Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 @ferdydurke Non so se sono stato fortunato, ma il mio family banker di Mediolanum non lo cambierei con nessuno. È diventato un'amico di famiglia, fa sempre il nostro interesse, (che coincide con il suo) nen è insistente, disponibilissimo come orari, e finora non ha sbagliato un colpo. Perché dovrei cambiare? Oltretutto Mediolanum ha sempre mantenuto quanto promesso.
bost Inviato 30 Gennaio 2025 Autore Inviato 30 Gennaio 2025 bene, diciamo che la preoccupazione principale, ora, è di non essere proprio sfigati e disinvestire in totto e mettere il malloppo in cc e prima che vaccia valuta avvenga un patatrak...
redpepper Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Occhi aperti però https://www.ilmessaggero.it/viterbo/tviterbo_ruffa_milionaria_sbarra_family_banker_di_mediolanum-6082860.html https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/truffa_assicurativa_imprenditore_spresiano_chi_e-7165629.html
bost Inviato 31 Gennaio 2025 Autore Inviato 31 Gennaio 2025 ok, cmq avevo provato a leggere delle recensioni in rete di questa bank...da mettersi le mani nei capelli. Poi però ho provato a vedere cosa dicono della bnl e di altre bank...idem con patate...
eduardo Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Io, a parte un c/c aziendale presso Unicredit, ho da una ventina d'anni quattro c/c familiari con Fineco Sono stato uno dei primi clienti della banca, e mi sono sempre trovato benissimo.
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 31 Gennaio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2025 . Io avvalorando in toto quanto sostenuto già da @gibraltar, riporto la mia personale esperienza....... . premetto la mia assoluta avversione di principio e preconcetta per tutto il mondo bancario e non a caso sono da sempre convintamente, un correntista postale dove ho accreditato per più di 20 anni stipendio/pensione e vivevo benissimo a costi praticamente zero con Postamat e PostePay Evolution. . Ma l'anno scorso incentivato dall'ottimo rendimento del 4% lordo (2,96% netto) senza vincoli di tempo e disponibilità dei depositi fatti, del Conto Arancio della olandese ING Bank, ho sottoscritto completamente on-line lo stesso, trasferendoci subito un pò dei miei risparmi e poi dopo un paio di mesi, convinto e soddisfatto dall'efficienza e dal friendly del loro Home-Banking, ho anche aperto un Conto Corrente Arancio richiedendo contestualmente anche la Carta di Debito/Bancomat (usabile a costo zero presso qualunque sportello Bancomat) e anche la Carta di Credito MasterCard Gold. . Un Conto corrente che nel caso accreditiate Stipendio/Pensione o versiate almeno 1.000 Euro mensili, ha costi di apertura e tenuta conto praticamente pari a Zero. . . Alla fine dei conti e dopo un anno di tempo, essendo scaduto il periodo promozionale del Conto Arancio, per continuare a garantire un minimo di rendimento dei miei risparmi per compensare almeno il Tasso di Inflazione, ho anche sottoscritto un deposito obbligazionario a basso rischio di Titoli di Stato e tramite un loro consulente personale sempre disponibile telefonicamente mi diverto quando ho voglia a fare anche trading on-line su piccoli importi. . D'altra parte questo è il futuro concetto di Banca verso il quale tutti gli Istituti di Credito si stanno adeguando per continuare a sopravvivere ed essere concorrenziali. . E anche Mediolanum (che al pari di ING Bank è tra gli Istituti bancari con il ranking di affidabilità e solidità più elevati in assoluto in Europa), mi sembra proprio molto simile come offerta, proposte e costi. . 3
LeoCleo Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 14 ore fa, ferdydurke ha scritto: la cosa migliore è gestire i propri soldi da solo Anche su questa affermazione, che potrei astrattamente condividere, bisogna fare dei distinguo. Per me gestire il denaro è un lavoro, al pari del dentista, dell'imbianchino o del meccanico. Io non mi faccio le otturazioni, e nemmeno il tagliando dell'auto. Al pari, mi affido a chi dovrebbe saper fare bene il proprio lavoro. E ripeto: quando ho provato in autonomia a prendere azioni, fondi, polizze, ecc., mi sono fatto male, molto male. Solo nell'immobiliare ho fatto grandi affari, ma il percorso è lungo e troppo rigido.
LeoCleo Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 @redpepper "Una volta scoperto, Mediolanum (che era all'oscuro dell'azione del consulente) ha provveduto a restituire il denaro investito ai clienti (che quindi non hanno perso soldi) e contemporaneamente ha avviato l'azione legale per recuperare quelle somme dal 55enne, costituendosi parte civile a processo". Questa è la principale differenza tra Mediolanum ed il resto delle altre banche.
iBan69 Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 @LeoCleo 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Questa è la principale differenza tra Mediolanum ed il resto delle altre banche Non è vero. Tutte le banche devono rispondere in solido di ciò che fa un loro dipendente o consulente con loro mandato, nei confronti di un cliente. 1
Gaetanoalberto Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 Il 30/01/2025 at 08:49, ferdydurke ha scritto: , le banche oggi puntano tutte sul fantomatico consulente Mah, dovrebbe essere il contrario. Se ricordi il passato è pieno di obbligazioni rischiose fatte sottoscrivere da funzionari bancari senza scrupoli o improsciuttati. Il promotore dovrebbe assicurare maggiore indipendenza e cura del cliente. Certo, la componente umana è fondamentale e quello interessato solo ai propri sghei lo trovi, ma la preparazione in genere è superiore.
redpepper Inviato 31 Gennaio 2025 Inviato 31 Gennaio 2025 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: @redpepper "Una volta scoperto, Mediolanum (che era all'oscuro dell'azione del consulente) ha provveduto a restituire il denaro investito ai clienti (che quindi non hanno perso soldi) e contemporaneamente ha avviato l'azione legale per recuperare quelle somme dal 55enne, costituendosi parte civile a processo". Questa è la principale differenza tra Mediolanum ed il resto delle altre banche. Il mio voleva essere solo un avviso a muoversi con i piedi di piombo onde evitare futuri problemi, non è un terreno in cui è facile muoversi con una certa sicurezza. 1
bost Inviato 4 Febbraio 2025 Autore Inviato 4 Febbraio 2025 @mattia.ds @mattia.ds @LeoCleo @LeoCleo certo che se si incappa su questi video , non aiuta...
mattia.ds Inviato 4 Febbraio 2025 Inviato 4 Febbraio 2025 @bost @bost Ciao, non so che dirti, io sono ignorante totale su questi argomenti. Mi affido e mi fido totalmente del mio family banker, ed in questi due decenni mi ha sempre consigliato e supportato al meglio. Tutti gli investimenti fatti, si sono sempre rivelati azzeccati, con rendimenti che vanno dal buono all' ottimo. Ha sempre avuto, e noi di conseguenza, una visione a lungo termine, sul breve c'è sempre un certo rischio. A supporto di Mediolanum bisogna ricordare che è stata l'unica banca che ha rimborsato di tasca propria ed al 100% tutti i propri clienti che avevano sottoscritto investimenti con Lehman Brothers. Ha poi sospeso tutte le rate dei mutui e fatto prestiti a tasso zero a tutti i clienti che avevano subito danni dalla tromba d'aria nella Riviera del Brenta. Non è da tutte le banche. 1
Messaggi raccomandati