Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di banche? Mediolanum per es.: qualcuno ce l'ha?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

consulente che, ovviamente, farà gli interessi della banca e non quelli del cliente

un discorso tagliato un po' con l'accetta. Un bravo consulente dovrebbe ovviamente fare l'interesse di entrambi, perchè non è l'elemosiniere del Vaticano. Posso dire che io, in ambito bancario/finanziario, quando mi sono mosso da solo ho preso solamente bastoste, ma dolorose batoste. Quindi quando vedo il segno +, ritengo che il consulente abbia lavorato anche nel mio interesse. 

Inviato

@LeoCleo @LeoCleo

30 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Un bravo consulente dovrebbe ovviamente fare l'interesse di entrambi,

quello con qui ho parlato io, è uno dei top della banca, non è dipendente, lavora solo per la mediolanum, ma è professionista con partita iva, dice che non fas pagare commissioni, lui guadagna se guadagna il cliente...

Inviato

@mauriziox60

5 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

Mediolanum che è totalmente gratuita

quindi non è uno specchietto per allodole che dura pochi mesi e poi ti appioppano il canone...

mattia.ds
Inviato

@bost No, io come detto cliente da più di venti anni, mai pagato un cent.

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Diventando adesso clienti, danno il 4% sui vincoli a sei mesi

poi c è una cosa moooolto interessante che non è pubblicizzata per i nuovi clienti, una specie di "entree di benvenuto" ( ma questo scopritevelo da soli eventualmente?...

il fatto è : io pensavo di aggiungere alla mia bnl anche Mediolanum ed entrare un po alla volta. Ma il tipo vorrebbe che tutto quello che ho ( poco poco) investito lo dismettessi e chiudessi il conto bnl. Fine. Poi si questo è un momento in cuii mercati vanno bene, ma dismettere è sempre un rischio, e se da quando dimetti e il malloppo fa valuta , in mezzo succede un patatrak e tii ritrovi col cullo a terra ?...

mattia.ds
Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

Non è vero.

3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

farà gli interessi della banca e non quelli del cliente…vade retro Satana…

Non è vero.

Gaetanoalberto
Inviato

Se posso, purché abbiate qualche risparmio (non necessariamente ingente), consiglio Banca Fideuram, con la quale la gestione del portafoglio non è affidata al funzionario od al direttore ma a  promotori finanziari di ottimo livello. Anzi, alla Banca si arriva tramite il promotore.

gibraltar
Inviato
21 ore fa, senek65 ha scritto:

Riescono ad addebitarti qualcosa anche se lo fai on line.

Non con ING, della quale sono cliente da anni: anche il bonifico istantaneo, prelievi ovunque, carta di credito... tutto assolutamente gratis.

• Thanks 2
ferdydurke
Inviato

@mattia.ds @bost @LeoCleo Se proprio avete bisogno di un consulente rivolgetevi ad un consulente indipendente (vedi albo OCF). Costa un po', ma almeno non avrà legami se non con voi. Poi per me la cosa migliore è gestire i propri soldi da solo, se non si fanno cazzate di solito si guadagna (anche bene).

Inviato

...il mio consulente finanziario molto bravo è un amico nonchè audiofilo vintagista:classic_laugh::classic_biggrin::classic_cool:

mauriziox60
Inviato
6 ore fa, bost ha scritto:

quindi non è uno specchietto per allodole che dura pochi mesi e poi ti appioppano il canone

Confermo.  Il conto è aperto da cinque anni e nessuna spesa. Tranne il bollo esclusivamente sull'estratto conto della carta di credito e del canone annuale della carta stessa. Non tornerei indietro 

mattia.ds
Inviato

@ferdydurke Non so se sono stato fortunato, ma il mio family banker di Mediolanum non lo cambierei con nessuno. È diventato un'amico di famiglia, fa sempre il nostro interesse, (che coincide con il suo) nen è insistente, disponibilissimo come orari, e finora non ha sbagliato un colpo. Perché dovrei cambiare? Oltretutto Mediolanum ha sempre mantenuto quanto promesso. 

Inviato

bene, diciamo che la preoccupazione principale, ora, è di non essere proprio sfigati e disinvestire in totto e mettere il malloppo in cc e prima che vaccia valuta avvenga un patatrak...

Inviato

ok, cmq avevo provato a leggere delle recensioni in rete di questa bank...da mettersi le mani nei capelli. Poi però ho provato a vedere cosa dicono della bnl e di altre bank...idem con patate...

Inviato

Io, a parte un c/c aziendale presso Unicredit, ho da una ventina d'anni quattro c/c familiari con Fineco 

Sono stato uno dei primi clienti della banca, e mi sono sempre trovato benissimo.

Inviato
14 ore fa, ferdydurke ha scritto:

la cosa migliore è gestire i propri soldi da solo

Anche su questa affermazione, che potrei astrattamente condividere, bisogna fare dei distinguo. Per me gestire il denaro è un lavoro, al pari del dentista, dell'imbianchino o del meccanico. Io non mi faccio le otturazioni, e nemmeno il tagliando dell'auto. Al pari, mi affido a chi dovrebbe saper fare bene il proprio lavoro. E ripeto: quando ho provato in autonomia a prendere azioni, fondi, polizze, ecc., mi sono fatto male, molto male. Solo nell'immobiliare ho fatto grandi affari, ma il percorso è lungo e troppo rigido. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @