Alfio84 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Vorrei provare qualcosa di diverso dalle B&W 702s2 che in molti definiscono asettiche. Vorrei provare qualche diffusore diverso, da trovare sul mondo usato e che sia facilmente rivendibile senza perderci troppo. In quanto a me il suono delle B&W piace, ma è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Budget sui 2000 euro. Avevo trovato delle Dynaudio contour 3.3 ma purtroppo il venditore non si è fatto più sentire e mi sa che le ha già vendute.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 29 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio Pro AC , harbeth, spendor insomma sta roba inglese. Anche sonus Faber 3
Luca44 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Se le tue ti piacciono in generale e ad esempio lamenti solo una gamma acuta troppo presente fa un pensiero a qualche modifica reversibile o a un cross-over riprogettato , tieni il vecchio così come è e lo rimetti il giorno in cui le volessi rivendere . Se altri definiscono asettico un diffusore non ha importanza se per te non lo è, io in generale non sono un grande fan della casa ma ho sentito alcuni modelli decisamente buoni una volta ben interfacciati con elettroniche giuste . Quando facevo confronti andando per negozi preferivo sempre le Snell alle B&W di solito , però non si trovano facilmente .
Ggr Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 55 minuti fa, Alfio84 ha scritto: Vorrei provare qualcosa di diverso dalle B&W 702s2 che in molti definisconoasetiche. vorrei provare qualche diffusore diverso, naturalmente da trovare sul mondo usato e che sia facilmente rivendibile senza pererci troppo. In quando a me il suono delle B&W piace, ma è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. budget sui 2000 euro. avevo trovato delle Dynaudio contour 3.3 ma purtroppo il venditopre non si è fatto più sentire e mi sa che le ha gia vendute. Sono passato da b&w a proac. Mai avuto ripemsamenti. D20 o d30 con tweeter a nastro. 1
Alfio84 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio @Luca44 le B&W mi piaciono e infatti non ho intenzionedi toglierle, la mia intenzione e di avere un 2 impianto da provare. io tengo un impianto di riferimento che per ora sono le B&W con l'unico 90, e ogni tanto mi piace prvare cose nuove e poi rivenderle, per ora ho provato delle magneplanar delle definitive tecnology e ultimamente ho avuto in prova un naim supernait 2 che ho venduto da poco, e ora con i soldi ricavati vorrei provare dei diffusori nuovi. il mio impegno è aquistare qualcosa da provare senza impegno. Da provare con cura nel mio ambiente, cosi da decidere se spodestare le B&W o no.
Giannimorandi Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Hai provato a giocare con il posizionamento? Magari variando la distanza e il toe in che nelle b&w spesso non ci vuole nemmeno toe in perché il tuo è un diffusore che messo nelle giuste condizioni è in grado di suonare bene peccato pensionarlo così giovane
Alfio84 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 12 minuti fa, Ggr ha scritto: Sono passato da b&w a proac quale B&W cosa ha trovato meglio delle proac? le proac mi intrigano molto, mi piacerebe provarle.
Alfio84 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio @Giannimorandi come dico a me le B&W piaciono e fin ora ancora ho provato diversi diffusori Focal, magneplanar definitive tecnology, ma non le ha scansate nessuno. Calcola che ero in tratativa a prendere la serie signature, ma la cosa si farà solo se non svendo le mie; se non me le pagano per quanto chiedo per me rimarranno a casa mia. a meno che provi qaualche diffusore che a casa mia con la mia catena mi faccia cambiare idea. ma per ora ho provato diversidiffusolri ma le B&W rimangono.
Alfio84 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio aggiungo una volta ho provato le Proac dt8 in un negozio ma non mi entusiasmarono. le confreontai diretamente anche con le mie B&W che suonavano decisamente meglio. ma quella prova per me, come me le hanno fatte ascoltare quell'ascolto non va preso per nulla in considerazione, infatti io gli ascolti in negozio non li prendo più come riferimento.
Antoniotrevi Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio sonus faber sonetto 3 g1 usate stanno sui 2500 euro
Luca44 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Snell C IV o C V, se mai le trovassi... Semplicemente favolose. Se invece vuoi provare la strada di qualcosa di nuovo Indiana Line Diva 6 ma io non le ho mai ascoltate , in genere per il costo le Indiana Line di solito vanno benissimo , stanno sui 1600 €
Mary Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: Vorrei provare qualcosa di diverso dalle B&W 702s2 che in molti definiscono asettiche. Vorrei provare qualche diffusore diverso, da trovare sul mondo usato e che sia facilmente rivendibile senza perderci troppo. In quanto a me il suono delle B&W piace, ma è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Budget sui 2000 euro. Avevo trovato delle Dynaudio contour 3.3 ma purtroppo il venditore non si è fatto più sentire e mi sa che le ha già vendute. Triangle Antal EZ, bellissime ma deve piacere la timbrica "francese" qui puoi dire tutto tranne che siano asettiche. E non costano uno sproposito.
Renato Bovello Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Beh,secondo me e' facile : LS3/5A Falcon versione Gold Badge finitura rosewood. Guarda,te la compro io
Ggr Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 27 minuti fa, Alfio84 ha scritto: quale B&W cosa ha trovato meglio delle proac? le proac mi intrigano molto, mi piacerebe provarle. Avevo delle cdm7nt. Le proac suonano fluide e armoniche, non danno l'impressione di essere iper analitiche, ma in realtà non nascondono nulla. Esempio è facilissimo discernere la qualità e il carattere delle regiatrazioni. non sono esose in fatto di potenza.
Alfio84 Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: LS3/5A Falcon Niente diffusori da stand. ho la stanza dedicata e preferisoc casse a torre. i piedistalli sarebero d più di impiccio che altro.
il Marietto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 27 minuti fa, Alfio84 ha scritto: come dico a me le B&W piaciono magari provare un altro ampli ? non sempre c'è il massimo della sinergia. Exposure , Naim , Atoll, Musical Fidelity ad esempio . Oltre ad ottimizzare il posizionamento (se non hai vincoli)
Max440 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Alfio84 ha scritto: Vorrei provare qualche diffusore diverso, da trovare sul mondo usato e che sia facilmente rivendibile senza perderci troppo. Vandersteen 2ce (meglio se Signature)
Messaggi raccomandati