Alfio84 Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio come sorgente uso un htpc con musica liquida, dac lector digicode 2.24, amplificatore un unico 90 rivalvolato nos mullard.
Berico Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 la serie elac concentro é quella che cerchi come suono , come soldi no, sonus faber gran piano home, la seconda serie l'ultima fatta da Franco, non la Domus che é quella del nuovo corso. Trovala a prezzo buono e messa bene.
Max440 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 Confermo anch'io che, dopo le dettagliate spiegazioni che hai dato, le Dynaudio Evoke 50 sono la scelta migliore: - diffusore con suono diverso dalle tue attuali B&W - diffusore di pregio e di un brand che è una garanzia in termini di qualità degli altoparlanti - rivendibilità assicurata Bye, Max
Folkman Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 16 ore fa, Alfio84 ha scritto: come sorgente uso un htpc con musica liquida, dac lector digicode 2.24, amplificatore un unico 90 rivalvolato nos mullard Si penso che la colpa sia delle B&W. A mio parere . Oltretutto mi sembra di ricordare che sei passato dalle 703 alle 702 senza grossi miglioramenti .
Alfio84 Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio @Folkman si non ricordi male, sono pasato dalle 703 alle 702. ma pero sbagli dando la colpa a qualcuno. Ripeto a me il suono delle B&W piace e soddisfa un sacco. Peero come appassionato vorrei provare qualcosa di diverso anche per capire se quel qualcosa di diverso potrebbe piacermi. Cosa che mi ha sempre incuriosito dopo aver ascoltoato come dicevo delle bellissime evoke 30. dopo aver visto mi incuriosiscono anche le kef.
Giannimorandi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 anziché imbatterti nella scelta di un diffusore che magari poi non ti finisce di piacere avendo avuto già due b&w hai provato a biamplificarle? Mettendo un behringer a800 ad esempio sui woofer alimentato dalla uscita pre del unico 90 avrai potenza e controllo dei woofer maggiore rispetto a ora poi puoi giocare con il livello del mediobasso a piacimento avendo il suo volume di regolazione apposito. chiaramente solo per il settaggio dopo il volume naturalmente lo regoli dall ampli che fa da pre https://www.thomann.de/it/behringer_a800.htm Tipo questo oppure anche su amazon lo trovi se hai l'abbonamento
Alfio84 Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 7 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: biamplificarle? no, anche se credo che le b&W dalla giusta biamplificazione ne trarrebbe tanti benefici. ma amo troppo il suono dell'unico per iimpelegarmi in un cambio. Ma comunque non sfaterei la mia curiosità di un suono diverso. Però forse mi sto spiegando male perchè la maggior parte mi dite di cambiare o o date delle colpe lle B&W. ma a me piaciono. voglio solo provare qualcosa di diverso.
Giannimorandi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 il suono del unico rimane tale perché continua a pilotare medi e alti quindi la timbrica la scena sonora e la raffinatezza rimane però quella, l'unico alleggerito dal pilotaggio dei woofer sfodera una dinamica inaspettata
Ggr Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 19 minuti fa, Alfio84 ha scritto: Però forse mi sto spiegando male perchè la maggior parte mi dite di cambiare o o date delle colpe lle B&W. ma a me piaciono. voglio solo provare qualcosa di diverso. Allora hai l'imbarazzo della scelta. Già parecchi nomi sono venuti fuori. Tra quelli citati solo tu potrai dire quale sia il migliore per te. Io parlo per quello che ho sentito. I tuoi diffusori li ho ascoltati quando sono andato a prendere i miei, sia a confronto con le dt8, d20 che con monitor audio, che con tannoy. Tutti questi suonavano piu caldi di loro. 1
Alfio84 Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio 9 minuti fa, Ggr ha scritto: Allora hai l'imbarazzo della scelta. infatti. io penso che diffusori che suonano davvero bene ce in giro che ne sono tanti forse anche troppi. @Giannimorandi hai ragione ma ho paura facendocoi di sbilanciare il suono e l'incrocio tra medi e bassi.
gianventu Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 12 minuti fa, Ggr ha scritto: Allora hai l'imbarazzo della scelta. Già parecchi nomi sono venuti fuori. Tra quelli citati solo tu potrai dire quale sia il migliore per te. Io parlo per quello che ho sentito. I tuoi diffusori li ho ascoltati quando sono andato a prendere i miei, sia a confronto con le dt8, d20 che con monitor audio, che con tannoy. Tutti questi suonavano piu caldi di loro. Infatti se piace il suono B&W, non lascerei il brand. Difficile trovare qualcosa di diverso ma che al contempo non si discosti troppo. È talmente particolare, soprattutto sul medio alto, che non saprei cosa consigliarli senza allontanarsene troppo. 1
Giannimorandi Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 non si sbilancia nulla perché il crossover è sempre quello della cassa però è predisposto per la biambli levando i ponticelli
samana Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio @Alfio84 Prendi una coppia di queste e non pensarci piu’ .. https://usato.audiograffiti.com/annunci/registratori/306637/ p.s non ho nulla a che vedere con l’annuncio in questione.
5mare Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 minuti fa, samana ha scritto: p.s non ho nulla a che vedere con l’annuncio in questione. bisognerebbe avere una macchina del tempo...visto che l'annuncio è del 2022 1
Luke04 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, Alfio84 ha scritto: voglio solo provare qualcosa di diverso Lasciaci un po divertire e spaziare in questa tua ricerca, tanto alla fine non ascolterai i nostri suggerimenti ma farai di testa tua (un po' come le mogli 🙃 ). Per cambiare genere hai pensato a delle JBL, magari una hdi 3800... e non mi dite che suona poco coinvolgente
Folkman Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 2 ore fa, Alfio84 ha scritto: me il suono delle B&W piace Ok scusa , avevi detto (che in molti le definiscono asettiche )non te , infatti ne hai comprate un altro paio a suo tempo .
giannifocus Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio La mia previsione. prenderai delle Dynaudio, suono bello corposo, avvolgente, naturale ma….ma non ha quell’estensione in alto della B&W. Quella freschezza, quel cesellamento del particolare che solo quel tweeter può dare. Allora quale sarebbe il diffusore ideale? un ibrido con la gamma medio bassa delle Dyn e l’alta delle B&W. Queste sono state le mie sensazioni quando ho preso le Atalante e mi gioco tutto che al 99.99% saranno le tue stesse sensazioni.
Alfio84 Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio @Folkman aggiungo che ho sembre avuto B&W sono partito dalle 684 poi 683 per passare alle 703 e poi 702. sono solo partito con le indiana line HC per poi avere solo B&W. come impianto principale. per farti capire. poi ho provato diversi diffusori per gioco, magneplanar 1.6, definityve tecnology d11, klipsch rf83, focal 826d. ma sono sempre rimaste le B&W. @Luke04 hai ragione, non ascoltero nessuno perche finià che per ora non combro nulla. fino a quanto mi riverà il pallino. comunque il suono delle trombe, non è che mi ispiri. comuqe datemi un diffusore che rivedero facilmente e lo provo se non va lo rivendo, aggiungo che fino a 150 euro c'è li rimetterei. ma la cosa ch più mi ferma e ch eil mercato hifi sia un po morto. anche le mie B&W che di solito si dice che si vendano subito, ho avuto solo proposte indecenti. se no avrei preso le signature sempre B&W. ma comunque il mio post non è destinato alla sostituzione delle B&W. che come deto prrima le cambierei solo per una certezza delle signature.
Messaggi raccomandati