Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un diffusore il contrario di asettico, che sia facilmente rivendibile

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, giannifocus ha scritto:

ibrido con la gamma medio bassa delle Dyn e l’alta delle B&W.

praticamente il diffusore definitivo e penso introvabile,  perlomeno al mio povero budget.

@giannifocus le Atalante mi fido da quello che dici, ma sarebbe un salto troppo nel buio. Se poi non si dovrebero ben interfacciare con la mia stanza o con il mio setup,  ho troppa paura della poca fama delle Atalante in caso di rivendita se no avrei ascoltato il tuo consiglio a occhi chiusi. 

giannifocus
Inviato

@Alfio84 assolutamente hai ragione. Fossimo stati più vicini le avresti ascoltate e sicuramente le avresti prese ma acquistarle con la possibilità di rivenderle non ne vale la pena. Come hai detto oggi è difficile vendere una B&W figuriamoci un brand ancora poco conosciuto. Per questo ti dicevo prova con le Evoke che sono sicuro al 90% rispecchiano il suono delle Atalante, poi a quel prezzo…

Inviato

si infatti poi le evoke mi sono anche piaciute come suono anche se alla fine ho sempre promesso di non dare retta agli ascolti in negozio. però le dynaudio sempre un marchio che sula carta dovrebbe essere di facile rivendita. 

lo so sempra una stupidagine una persona che acquista qualcosa gia con il presupposto di vendere. ma mi sono fatto dell'idea che se volgio raggiungere un obbiettivo devo provare da me. anche al costo di riperderci qualhce euro. e comunque se ci perderei qulche euro ho sempre fatto una prova e mi sono tolot un dubbio, invece se va ho fatto bingo. 

pero vorrei sempre provare con cognizione, come è successo con gli amplificatori che ho fatto tante prove e ci ho rimeso una 100 di euro in cambio avrò provato 3-5 amplificatori. che mi hanno fatto convincere sempre di più della qualià del mio unico. ditemi se sbaglio.

Inviato
17 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

@Folkman aggiungo che ho sembre avuto B&W sono partito dalle  684 poi 683 per passare alle 703 e poi 702. sono solo partito con le indiana line HC per poi avere solo B&W. come impianto principale. per farti capire. poi ho provato diversi diffusori per gioco, magneplanar 1.6, definityve tecnology d11, klipsch rf83, focal 826d. ma sono sempre rimaste le B&W.

@Luke04 hai ragione,  non ascoltero nessuno perche finià che per ora non combro nulla. fino a quanto mi riverà il pallino.  comunque il suono delle trombe, non è che mi ispiri. 

comuqe datemi un diffusore che rivedero facilmente e lo provo se non va lo rivendo, aggiungo che fino a 150 euro c'è li rimetterei. ma la cosa ch più mi ferma e ch eil mercato hifi sia un po morto. anche le mie B&W che di solito si dice che si vendano subito, ho avuto solo proposte indecenti. se no avrei preso le signature sempre B&W. ma comunque il mio post non è destinato alla sostituzione delle B&W. che come deto prrima le cambierei solo per una certezza delle signature.

Vabbè ma tu sei "drogato" di bienvu , difficile "uscirne"

:classic_biggrin:

giannifocus
Inviato

Come detto anche da @Blec non esiste un diffusore che possa replicare le B&W quindi attenzione vai con i piedi di piombo. 
Tra quelli che conosco solo Monitor Audio può darti quel tipo di apertura in alto ma con una gamma bassa più piena. 
Lo scorso week sono state in offerta al 50% le Gold 300 penultima serie….erano da prendere. 

Inviato

Inutile rovare diffusori che sono lineari in camera anecoica e non negli appartamenti: meglio armarsi di microfono di misura e farsi il diffusore ad hoc con una multiamplificazione mediante DSP+ crossover elettronico e i migliori altoparlanti in commercio ed equalizzazione ambientale

Inviato
27 minuti fa, Blec ha scritto:

Vabbè ma tu sei "drogato"

un po'. e vorrei uscirmene. scherzo

Inviato
16 minuti fa, ortcloud ha scritto:

farsi il diffusore ad hoc con una multiamplificazione mediante DSP+

non per me. La prima volta che mi ci sono prestato sotto consiglio di un forumer per l'autocostruzione di un sub. ci ho rimesso quasi mille euro. e stato e non sarà mai più.  

Inviato

@Alfio84 Bisogna porsi dei limiti ed evitare di esagerare nelle spese considerando che nell'autocostruzione non si recuperano soldi con la vendita del prodotto ad una platea di maniaci delle lavorazioni

Sonicrage
Inviato
2 ore fa, Alfio84 ha scritto:

aggiungo che ho sembre avuto B&W sono partito dalle  684 poi 683 per passare alle 703 e poi 702. sono solo partito con le indiana line HC per poi avere solo B&W. come impianto principale. per farti capire. poi ho provato diversi diffusori per gioco, magneplanar 1.6, definityve tecnology d11, klipsch rf83, focal 826d. ma sono sempre rimaste le B&W

A questo punto ti manca solo la serie 800😁!!

Una bella coppia di 805 D3 con i loro stand e sei a posto... per modo di dire, poiché purtroppo mantengono ancora il prezzo e saresti over budget.

Quindi, alla fine ascolterei il consiglio di @giannifocus.

Le sue Atalante 3 sono davvero magnifiche e l'ultima volta che le ho ascoltate da lui, finalmente rodate, mi hanno ulteriormente impressionato.

Certo, se le prendessi nuove e non dovessero piacerti a rivenderle ci perderesti non poco, ma se le trovassi usate la perdita sarebbe minima.

Inviato

Propongo una soluzione diversa.

Ascolto altri diffusori, anche fuori budget ( 2.000 euro se non sbaglio), rischio di trovare qualcosa che mi apre un'altro mondo, a cui posso arrivare rivedendo le b&w + 2.000 euro. 

giannifocus
Inviato

@Ggr ma Alfio non vuole privarsi delle B&W semmai venderei le 702 per prendere le 805 D3 che anche se da stand hanno una gamma bassa più presente delle 702 e una gamma alta più raffinata, tanto lui ha anche il sub. 805 D3 resta sempre un Signor diffusore. 

• Melius 1
Inviato

@giannifocus difusori da stando sono fuori discussione. dove ho posizionato i difusori, le raccoglierei parecchie volte da terra; le ho proprio davanti la porta di ingresso e  una 70ina di cm dal muro e di lato molto delle volte ho il telo di proiezione aperto.  figurati che ci sbatto quasi ogni giorno. quindi se metto gli stand sono sicuro che le buteri a terra parecchie volte.  

Inviato
4 minuti fa, giannifocus ha scritto:

@Ggr ma Alfio non vuole privarsi delle B&W semmai venderei le 702 per prendere le 805 D3 che anche se da stand hanno una gamma bassa più presente delle 702 e una gamma alta più raffinata, tanto lui ha anche il sub. 805 D3 resta sempre un Signor diffusore. 

Infatti io ho premesso che la mia proposta era alternativa. Voler tenere le b&w è Scelta che rispetto, ma razionalmente parlando, Se ascolto, trovo di meglio,  e rientro nel budget, non vedo un solo motivo per non cambiarle.

giannifocus
Inviato

@Alfio84 allora ok, peccato perché le 805 coadiuvate da un bel REL sono qualcosa di impressionante.