Vai al contenuto
Melius Club

La terra dei cachi e la terra dei fuochi

Messaggi raccomandati

Inviato

Quegli scaldasedie della corte europea hanno condannato l'Italia per la terra dei fuochi. A quanto pare l'inutile baraccone europeo è più attivo delle varie amministrazioni nostrane, che pur conoscendo la situazione di quel territorio non hanno mai preso provvedimenti. Immagino per la paura di compiere scelte impopolari. A questo punto che si farà, qualche amministratore tirerà fuori le palle o preferiremo continuare a pagare sanzioni?

https://www.lastampa.it/cronaca/2025/01/30/news/terra_dei_fuochi_corte_strasburgo_condanna_italia-14971882/

gibraltar
Inviato

Padroni a casa nostra!

Inviato

C'è poco da fare battute, o buttarla in politica. Purtroppo non sarà una multa dei pagliacci europei a sanare una situazione gravissima e fuori controllo, in cui sguazzano tutti tranne gli onesti cittadini che hanno la sventura di vivere nei luoghi scelti dalla criminalità.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Purtroppo non sarà una multa dei pagliacci europei a sanare una situazione gravissima

Però a quanto pare gli italiani sono ancora più pagliacci delle istituzioni europee, e pensare che qui c'è chi vorrebbe uscire dall'Unione... Dici che da soli staremmo tanto meglio?

Sognatore
Inviato

Per quanto giusta questa sentenza la vedo comunque l’ennesima ingerenza, e poi scusate ma alla fine della fiera si tratta di risarcimenti per le famiglie dei poveri malcapitati (certo pace all’anima loro) ma pagherà lo stato ovvero noi e pantalone….come sempre del resto 

Inviato

da noi qua in regione per rifare gli acquedotti intasati dagli pfas e per fare le casse di espansione anti alluvione abbiamo pagato noi privati con l' aumento delle tasse.

Inviato

trovo certi commenti allucinanti, come se la corte europea si fosse svegliata stamattina e non sapendo che fare avesse emesso questa sentenza, quando è la conclusione di un ricorso di decine di abitanti della zona che esasperati e inascoltati dalle istituzioni italiane si sono rivolte a Bruxelles. Quindi secondo voi dovevano farsi i fatti loro e continuare a subire. 

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, cesare ha scritto:

trovo certi commenti allucinanti

Guarda, davanti a commenti del genere vorrei essere un anatomopatologo con licenza di uccidere, per terminare a nerbate sul groppone gli autori, e aprire la scatola cranica per verificare la natura dell'eventuale contenuto.

loureediano
Inviato

Certo individui sembrano frutto della fantasia notturna di Pierino in arte Alvaro Vitali

Inviato

Riassumento: la cosiddetta "terra dei fuochi" viene coniata nel 2000 per descrivere una situazione pregressa. Oggi siamo nel 2025, si sono susseguiti Governi di ogni forma e colore (principalmente di centro sinistra), tecnici, di larghe intere, la Campania è stata governata quasi ininterrottamente dal centro sinistra, e adesso nel  2025 arriva la multina. E si alzano le braccia al cielo, la politica deve svegliarsi, deve ragire. Bene, sono d'accordo, quindi mi pare evidente che la cosiddetta politica, dal 2000 al 2025, abbia dormito. Speriamo che questo Governo di centro destra possa fare qualcosa, ma non mi illudo, perchè se nessuno è riuscito a scalfire la situazione in 25 anni, dubito che realisticamente qualcosa si possa fare.  

Inviato
11 ore fa, cesare ha scritto:

trovo certi commenti allucinanti

Invece io trovo allucinante che si possa pensare ad una multa dei pagliacci come risoluzione di un problema. 

Inviato

@LeoCleo ma tu sai perché vengono date le multe all’Italia? Non per risolvere il problema, ma per far sì che chi dovrebbe occuparsene, e non se ne è occupato, lo Stato, lo faccia veramente! 

Inviato

@iBan69 Quindi per risolvere il problema. Domando nuovamente: perchè i governi dal 2000 non l'hanno risolto? Perchè i governatori della Regione Campania non l'hanno risolto?

Inviato

Certe persone non hanno un minimo di decenza.

Ma che ingerenza ,ma possibile che ogni volta che ci sono dei seri problemi in Italia e’ colpa dei giudici ,della corte di giustizia internazionale ,dei cattivi giornalisti.

Ma fatevene una ragione,un paese democratico ,ci sono pesi e contrappesi,e io non ho nessuna intenzione di diventare una nazione come l’Ungheria.

Ci sono persone morte nella cosiddetta terra dei fuochi,e non è che la corte internazionale si sveglia una mattina e da cattivoni di danno sanzioni.

E piantetele chi vuole questa destra immonda di trovare tutte le scuse del mondo .

Invece ci si dovrebbe preoccupare che siamo ormai un paese stagnante ,dove le promesse roboanti di essere il meglio del meglio ,istat a dichiarato che vi è un miserissimo più 0.5% di Pil.

Ma basta!

Inviato

@LeoCleo ogni governo ha la sua responsabilità, infatti io non ho attribuito colpe a questo governo, ma allo stato. 
Detto questo, oggi governa la Meloni, pertanto è sua responsabilità fare qualcosa. 

Inviato
3 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma allo stato

E cos'è lo Stato? L'entità misteriosa che astrattamente "ci deve aiutaraaaa". Lo Stato è prima di tutto il Parlamento, il Governo centrale, i Goveri locali, le Forze armate, gli enti che dovrebbero verificare. 

6 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Detto questo, oggi governa la Meloni, pertanto è sua responsabilità fare qualcosa.

Eccallà: 23 anni di immobilismo certificato dalle multe pagliacce, e ora il Governo Meloni deve risolvere. 

Membro_0023
Inviato

Non sapendo, chiedo: la questione è competenza dello Stato o della Regione?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @