salvatore66 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Sapete perché i listini del HiFi sono in genere gonfiati e poi vi fanno un bellissimo sconto? Perché nel momento che il cliente porta in permuta l'usato chiaramente non si fa sconto e ci rientra il prezzo della quotazione dell usato. E questo mi sembra una strategia che si attua solo nel nostro settore. O sbaglio? Contraddicetemi pure ne sarò felice
fabbe Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @salvatore66 spesso accade anche nel settore delle auto. Fanno passare, alcuni venditori, lo sconto in fattura come parte della valutazione della permuta.
Giannimorandi Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @salvatore66 stessa cosa anche nel settore auto e moto senza permuta il prezzo è diverso bisogna vedere fa privato anche a meno è sempre tutto guadagno 1
Ggr Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio L'unica volta che ho dato in permuta qualcosa, è stato per i diffusori. Mi hanno comunque fatto il circa il 20% di sconto.
subsub Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Sui marchi seri.... non esiste il 40 / 50/ 100 di sconto.. 2
salvatore66 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio 8 minuti fa, Ggr ha scritto: Mi hanno comunque fatto il circa il 20% di sconto Ti e' andata bene perché quando si tratta di ritirare l'usato non ne vogliono sapere di sconti 3 minuti fa, subsub ha scritto: Sui marchi seri.... non esiste il 40 / 50/ 100 di sconto.. Si vero l'ho notato pure io massimo 10/15
subsub Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Se poi pensi al margine dell importatore...a quello del negozio...o giocano allo scambio delle figurine...oppure hai acquistato un prodotto Mistificato. 1
Ggr Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 13 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Ti e' andata bene perché quando si tratta di ritirare l'usato non ne vogliono sapere di sconti Vero. Ma mi conosce da anni. Inoltre i diffusori che gli ho dato, benché avessero 15 anni, li ha rivenduti in una settimana. Magari si è sbilanciato perché aveva già un acquirente.
Tronio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 5 ore fa, subsub ha scritto: Sui marchi seri.... non esiste il 40 / 50/ 100 di sconto.. Sì certo, come no... 6 ore fa, salvatore66 ha scritto: perché i listini del HiFi sono in genere gonfiati e poi vi fanno un bellissimo sconto? Ci possono essere diverse ragioni, e se ne è già discusso più volte: una di queste è ad esempio che diversi produttori italiani qui possono vendere a prezzi notevolmente più bassi mentre all'estero devono considerare anche spedizione, dazi e altri costi, quindi per evitare che il cliente fuori Italia si senta gabbato mettono sul listino il prezzo maggiore che però viene realmente applicato solo all'estero mentre invece qui da noi viene pesantemente "scontato". Teorie machiavelliche come quella da te ipotizzata invece le escluderei.
salvatore66 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @Tronio ma anche molti marchi esteri gonfiano i listini fuori dal loro paese e in Italia con sconti consistenti. Io dico invece che le teorie machiavelliche hanno sempre un sottofondo di verità che magari non si vuole accettare o credere 1
salvatore66 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Tu te la ridi, io rispetto le tue idee ma rimango convinto delle mie
Tronio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 5 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Io dico invece che le teorie machiavelliche hanno sempre un sottotono di verità che magari non si vuole accettare o credere Gomblotto! (cit.) Ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede, ci mancherebbe altro: secondo me chi è convinto che il mondo sia pieno di gente che tenta di raggirarlo vive molto male, ma in fondo è un suo problema...
Titian Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio in nessun altro paese europeo del ovest conosco questo sistema con questa pratica dei sconti. Non mi piace assolutamente e quindi non compero niente in Italia. A me piacciono fatti chiari, prezzi chiari e visibili per tutti. 1
Tronio Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 1 minuto fa, Titian ha scritto: Non mi piace assolutamente e quindi non compero niente in Italia. A me piacciono fatti chiari, prezzi chiari e visibili per tutti. Scelta rispettabilissima, come tutte del resto. Io invece sono un estimatore di alcuni marchi italiani (non tutti) che ho avuto modo di apprezzare negli anni e dei quali possiedo diversi componenti: Audio Analogue, Opera, Sonus Faber, Synthesis ad esempio. Quanto ai prezzi, come detto in precedenza per me il listino è solo uno strumento di marketing che serve a collocare un prodotto in una determinata fascia di mercato, ma il prezzo che io prendo in considerazione è quello che mi propone il venditore ed è l'unico che mi interessa in quanto è la cifra reale che l'acquirente deve sborsare per comprare: sarei sciocco e ottuso (o masochista) se decidessi di non acquistare un componente che mi piace e che mi viene proposto a un prezzo che ritengo congruo solo perché sul listino c'è scritta una cifra differente.
motta Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Buonasera, ma da Di Prinzio siete mai stati? Mi sa di no. 1
salvatore66 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @motta E' molto lontano da me ma che prezzi fa? Oggi con internet tutto e' possibile
motta Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Ciao, fa ottimi prezzi accetta usato contro usato e prende in permuta di tutto scontando il nuovo. Se vai è difficile che torni a mani vuote. 2
mattia.ds Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Sbaglio o una volta era diverso? Ho preso il mio primo impianto nell'89. Tutto nuovo e ovviamente nessuna permuta. Applicato il listino fino all' ultima lira. Ora vedo scontistica che arriva al 50% e oltre...mah...
Messaggi raccomandati