Giannimorandi Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Ci sono poi marchi che in Europa hanno fatto la storia e se ne approfitta perché il prezzo lo fa l'acquirente basta guardare la roba americana che in America costa circa la metà che qui oppure accuphase che in Giappone costa 1/3 che in Europa, questione di marketing ognuno cerca di spulciare più che può come in ogni settore i soldi si prendono quando ci sono, quando non ci sono si fa fatica
salvatore66 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio 14 ore fa, Tronio ha scritto: secondo me chi è convinto che il mondo sia pieno di gente che tenta di raggirarlo vive molto male, ma in fondo è un suo problema... Vive male Oppure cerca marchi e rivenditori che praticano una seria politica dei prezzi e c'è ne sono tanti.
yukatan Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 22 ore fa, Ggr ha scritto: L'unica volta che ho dato in permuta qualcosa, è stato per i diffusori. Mi hanno comunque fatto il circa il 20% di sconto. Idem
fabbe Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, salvatore66 ha scritto: una seria politica dei prezz Che intendi dire?
salvatore66 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @fabbe Senza bisogno di gonfiare i listini che si prendano le permute che facciano ascoltare Nella mia città c'è un importante Negozio di HiFi ma ho comprato fuori perché non mi fece ascoltare le harbeth con Naim e perché non ritirava l'usato se lo devo vendere io privatamente compro dove mi conviene di più 2
Questo è un messaggio popolare. AudioLover Inviato 1 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio McIntosh in italia mette i prezzi al 40% in più che negli stati uniti, per poi offrire mega sconto che ti porta alla cifra americana, perchè noi se non spuntiamo lo sconto e non ci diciamo che abbiamo fregato il venditore non stiamo bene, fatto confermato da un importatore che a fronte di un altro marchio che non sconta per politica aziendale neanche un 10%, perchè arriva già con un prezzo senza margine, il venditore nota che le persone si fermano e tendono a prendere un prodotto anche più costoso ma su cui hanno ricevuto un bello sconto. Ho detto McIntosh ma Accuphase fa uguale e così tanti altri, era solo per esempio. Esempio ampli A costa 10.000 scontato a 6.000 Esempio ampli B costa 5.000 ma non ha sconto, il cliente compra l'esempio A perchè pensa di aver fatto affarone e aver comprato un oggetto superiore con scontone che glielo fa pagare come un oggetto inferiore. Poi non dite che voi non siete così ecc, perchè questi fatti sono studiati da direttori marketing e non si basa su qualche esempio ma su una tendenza generale. Questo mi è stato raccontato e riporto. 3 1
Ggr Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Ma quelle sono tutte furbate degli importatori. La casa madre lei vende agli importatori, al prezzo che ritiene giusto per giadagnarci, investire, e continuare ad esistere. Dopo che lo ha venduto, non mette becco in cosa fanno gli importatori nei loro paesi, almeno sino a che li vendono 1
jackreacher Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 44 minuti fa, AudioLover ha scritto: McIntosh in italia mette i prezzi al 40% in più che negli stati uniti, per poi offrire mega sconto che ti porta alla cifra americana, Tranquillo, ora con la storia dei dazi, le "quotazioni" saliranno dal 10 al 25%....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Febbraio Moderatori Inviato 1 Febbraio Il 31/01/2025 at 12:52, salvatore66 ha scritto: perché quando si tratta di ritirare l'usato non ne vogliono sapere di sconti se per quello non ne vogliono proprio sapere di usato
AudioLover Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 3 ore fa, jackreacher ha scritto: Tranquillo, ora con la storia dei dazi, le "quotazioni" saliranno dal 10 al 25%.... Io sono tranquillissimo perchè ciò che possiedo rimarrà con me in eterno, i problemi sono di chi ha la smania del cambiamento o nuovi clienti 1
newton Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio il prezzo del nuovo lo si calcola applicando questa formula a quello dell'usato Quello che esce fuori è lo strit prais se x tende a zero abbiamo l'ex demo 2
Look01 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Non che trovi corretto questa giungla di prezzi si parte da cifre assurde e poi contrattando o aspettando il prezzo alle volte cala anche del 40/50% Anche in altri settori è così sembra una moda dei giorni nostri una furbata perché qualcosa a prezzo pieno sarà sempre venduta. Vero è che non parliamo di beni necessari ed una volta composto un impianto non è necessario cambiare ogni due per tre. Una volta le cose ce le tenevamo per molti anni e si cambiavano quando erano rotte o obsolete e nonostante ciò ascoltando la musica ci si divertiva molto più di adesso 🤣.
federusco Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Mia recente esperienza personale: Su Yamaha nuovo, sconto di default del 10% dal listino e valutazione di mercato del mio Sugden. Su JBL ex-demo, sconto di default del 20% dal listino e valutazione di mercato dei miei diffusori Neat Acustic. Sarò stato fortunato, ma non ho dovuto nemmeno contrattare più di tanto, inoltre ho fatto 4 ore abbondanti di prove ed ascolti vari. Se qualcuno desidera informazioni sul dealer.....in privato.
Suonatore Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Il 31/01/2025 at 23:31, Giannimorandi ha scritto: basta guardare la roba americana che in America costa circa la metà che qui Occhio che la tassazione è molto diversa.... aggiungi dazi, trasporto, iva e magari che (se sei distributore) la devi pagare all'ordine ma la ricevi dopo mesi...... Non voglio difendere nessuno, ma con certi marchi è così 1
Jack Torrance Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio A proposito di distributori, leggete questo articolo di ieri... https://www.afdigitale.it/ce-ancora-bisogno-dei-distributori
fabbe Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @Jack Torrance se il prezzo non è proprio vantaggioso non acquisterei a cuor leggero un prodotto importante attraverso un canale diverso.
Messaggi raccomandati