Vai al contenuto
Melius Club

malfunzionamento valvole

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato
10 ore fa, indifd ha scritto:

100 spedizioni per oltre 500 valvole storiche della famiglia E88CC con 0.0 problemi di ko all'arrivo su valvole partite testate funzionanti)

Perdonami-posso aver capito male- hai tu personalmente  avuto a che fare ( acquisti/ rivendita ?) con oltre 500 pezzi?

Sei un operatore del settore?

Inviato

Le valvole d'epoca hanno qualità costruttiva, SONICA e di affidabilità nettamente superiore alle valvole attuali. Questa è la mia esperienza pluriennale con svariati apparecchi sia pre che finali a valvole. Per un appassionato, irrinunciabili. IMO. 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, paolosances ha scritto:

Perdonami-posso aver capito male- hai tu personalmente  avuto a che fare ( acquisti/ rivendita ?) con oltre 500 pezzi?

Domanda legittima, risposta: si ho acquistato per uso personale in oltre 20 anni oltre 500 valvole storiche della famiglia ECC88/E88CC/E188CC, tendenzialmente di natura preferisco parlare/scrivere di argomenti che conosco, l'area "famiglia E88CC" è di mio interesse dagli inizi degli anni 2.000, da cui deriva:

a) ricerca e acquisizione informazioni

b) acquisto strumenti di verifica (tube tester)

c) acquisto diverse tipologie di valvole per produttore/stabilimento/versione e prove dirette nelle mie elettroniche 

25 minuti fa, paolosances ha scritto:

Personalmente non sono un operatore del settore, e ho scritto sempre come utilizzatore che ha acquistato la quantità di valvole citate in precedenza

• Thanks 1
Inviato

@jammo

Scuse dovute per il tono pesante che ho utilizzato, nulla di personale nei tuoi confronti, contestavo le valutazioni (attinenza e correlazione al fatto di partenza) non la persona, avrei dovuto farlo in modo diverso.

Comprendo l'aspetto positivo di ricerca di informazioni e di partecipazione sempre auspicabile alle discussioni in un forum pubblico, da cui derivano le mie scuse precedenti, ovvero riconosco le migliori buone intenzioni da parte tua.

Mi scuso nuovamente perché sono incorso in un errore di comunicazione (toni aggressivi) che volevo evitare, a mia scusante rimane l'oggetto della discussione e il livello di conoscenza che ho acquisito proprio sulla esatta tipologia di valvole che sono risultate difettose (TFK E88CC e altre storiche E88CC) che mi ha portato a intervenire con un approccio degno di un famoso tedesco (svizzero tedesco) noto per non essere stato molto diplomatico nella sua critica e che non gode di molte simpatie in Italia

Martin Lutero.jpg

Inviato

Buongiorno, vorrei condividere questo aggiornamento con tutti voi. Per scrupolo ho fatto controllare da un tecnico esperto il mio pre fono e pre linea ed entrambi sono risultati perfettamente funzionanti. Per sicurezza sono state provate su entrambi prima delle valvole Nos “muletto” e poi delle Nos “nuove” e tutto ha funzionato. Quindi dovrebbe essere confermato che sul klimo lar e klimo merlino è possibile montare delle valvole nos senza necessità di alcuna regolazione

• Melius 1