analogico_09 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Strumentale, un omaggio a Duk Ellington e Billy Strayhorn Sun Ra Montreux 1976 "Take The Traine" ho segnato il punto dove inzia un lungo, pazzesco assolo di batteria mozzafiato che imita la corsa sferragliante del treno...
analogico_09 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ... il testo fa riflettere Bello ma non è ammerecano... senno' tocca postare pure la locomotiva di Guccini...
analogico_09 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio L'America pianse anche un tragico incidente ferroviario, The Great Circus Train Wreck of 1918: più di duecento artisti circensi furono feriti, ottantasei persero la vita. C'è questa bellissima ballata.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio Moderatori Inviato 2 Febbraio 43 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Bello ma non è ammerecano... giusto
Akla Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: giusto Quello che hai postato e* muzika delle DDR. Caro Best urss@
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio Moderatori Inviato 2 Febbraio 1 ora fa, Akla ha scritto: Quello che hai postato e* muzika delle DDR Meglio, così bilanciamo un po' l'ago della bilancia
Akla Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Meglio, così bilanciamo un po' l'ago della bilancia 6 0t conclamato big train for Memphis a nulla che vedere con la muzika pop sovietika
analogico_09 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @UpTo11 Sei una enciclopedia della canzone trenica americana ... ho molto apprezzato il tuoi postaggi di ballate del grande Woody Guthrie, anticipandomi su qualcosa, ispirato canteoe dell'immaginario poetico "ferroviario". Anche il proprio figliolo "commerciale" predica cose treniche, spero non sia stato già postato. 1
analogico_09 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Luis Armstrong... un po' di allegria.., cribbio...
UpTo11 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @analogico_09 è sicuramente uno dei temi più frequentati dalla canzone popolare americana, nelle sue varie declinazioni, blues, folk, country, bluegrass, jazz, rock, ecc.... Nella mia esplorazione di questi generi ne ho incontrate a dozzine, come credo anche voi. .
analogico_09 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: è sicuramente uno dei temi più frequentati dalla canzone popolare americana, nelle sue varie declinazioni, blues, folk, country, bluegrass, jazz, rock, ecc.... Vero, anche nei film non solo americani, il treno è molto presente perchè il treno negli immaginari collettivi (che Salvini non potrà mai scipparci cone le sue gestioni trenesche che al "chiodo"... ) è associato al viaggio, quaindi al cambiamento, anche allla tristezza, all'addio ma anche al benvenuto.., il treno a volte "salotto" improvvisate per le quattro chiacchie con i co-viaggianti.., insomma il treno è bello... Mi sa che apro pure un topic sul cinela e il treno...
Maurjmusic Inviato 3 Febbraio Autore Inviato 3 Febbraio Il 02/02/2025 at 14:46, analogico_09 ha scritto: o molto apprezzato il tuoi postaggi di ballate del grande Woody Guthrie, anticipandomi su qualcosa, ispirato canteoe dell'immaginario poetico "ferroviario". Anche il proprio figliolo "commerciale" ( Bob Dylan "slow Train coming ) predica cose treniche, spero non sia stato già postato. Postata ( n. 10 ) da @Mighty Quinn e adesso lo senti tu ... ed ha proferito ( il Mighty ) che è la canzone più bella sui treni. Oddio bella è bella ma secondo me quella di Tom Waits è migliore ( ed il treno non è lento!) ma mi raccomando che non si sappia in giro!
Messaggi raccomandati