analogico_09 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio 4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Postata ( n. 10 ) da @Mighty Quinn e adesso lo senti tu ... ed ha proferito ( il Mighty ) che è la canzone più bella sui treni. Oddio bella è bella ma secondo me quella di Tom Waits è migliore ( ed il treno non è lento!) ma mi raccomando che non si sappia in giro! Oddio.., mi era sfuggito e mi cospargo il capo di cenere. No, non lo diremo a nessuno che Tom Waits sia un uomo della vita e del canto di stirpe ruvida e verace che sa di polvere della strada, di fumo dei treni e vino di cantina bianco di pelle, nero di voce e di quel cuore che batte forte in blues. 1
Mighty Quinn Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio @Maurjmusic ce ne sono diverse altre In particolare It Takes a Lot to Laugh, It Takes a Train to Cry Che peraltro contiene alcuni tra i versi più belli, romantici poetici di sconvolgente bellezza che siano mai stati scritti nella tradizione diciamo on the road americana Don’t the moon look good, mama Shinin’ through the trees? Don’t the brakeman look good, mama Flagging down the “Double E?” Don’t the sun look good Goin’ down over the sea? Don’t my gal look fine When she’s comin’ after me? Pazzesco Dieci premi Nobel per la letteratura, altro che uno solo
Mighty Quinn Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Sicuramente sarà già stata citata ma in caso...Folsom Prison Blues...altra roba fantastica, Johnny cash
Piero51 Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Di questo bellissimo brano ci sono un sacco di versioni,ma l’originale è loro… 2
UpTo11 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Una ferrovia alternativa, un po' esotica, non certo quella delle great plains, ma sempre ferrovia è: . 1
UpTo11 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio Neanche a farlo apposta, metti un disco a caso e ne trovi una: . . L'originale di Gene Clark in uno dei dischi pionieri del country-rock: .
Armando Sanna Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @dariob Anche tu mi hai fatto ricordare questo brano, peccato che non sono americani… 1
hifi_marco Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Sigla finale MITICA di Odeon! Qui con spiegazione del pezzo: https://youtu.be/1kSZWkYe09g?si=5_eeywaskb_gimzx
hifi_marco Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Con questa si sono cimentati credo più o meno tutti quelli che hanno cominciato a suonare il pianoforte... https://youtu.be/26L1dyJgbkQ?si=t2NZonHC8CaaRQoJ
Messaggi raccomandati