Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 31 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio Ciao a tutti, 1 anno e mezzo fa ho venduto il mio impianto Mc (MA8000+MCD350) perché ero in una situazione particolare, avevo bisogno di monetizzare ed ero sicuro che, spendendo molto meno, avrei comunque ottenuto dei risultati apprezzabili. Tutto ciò è stato in parte vero, ho preso un po’ di componenti usati (stato solido, valvole, ibridi, ecc…) ma alla fine sentivo sempre che mi mancava qualcosa, anche in termini di comodità. Adesso, complice un MA5200 in vendita non distante da casa, sono tornato agli occhioni blu. . Bè, devo dire che il pur “misero” MA5200 (che avevo già avuto, anni fa) mi sta piacendo tantissimo e mi rende sempre più convinto che per le Klipsch il Mc sia “la morte loro” (possiedo le Cornwall 3). A parte la bellezza del suono e della macchina, altri elementi mi stanno facendo apprezzare questo integrato: Regolazione del volume molto accurata (con gli altri ampli, spesso, o è troppo o è troppo poco) Ottima scheda phono (sto riascoltando con piacere i miei vinili) Buon DAC integrato (lo uso poco, ma intanto c’è) Passthrough HT: ho scoperto che questa è una funzionalità per me indispensabile: collegato direttamente al mio sintoampli, questa magnifica (e comoda) possibilità mi evita di dover fare stacca/riattacca ogni volta che devo vedere un film, concerto o ascoltare un SACD multichannel (cosa che faccio spesso, avendo i 2 sistemi stereo/HT nello stesso ambiente). Auto stand-by: avendo l’impianto in taverna, questa funzionalità è comodissima quando ascolto musica per casa, termina il disco e non sono costretto a tornare giù per spegnere il tutto. . Che dire? Sono davvero contento, queste macchine sono belle e maledettamente bensuonanti. Adesso sono partito dalla base con l’integrato MA5200 (tipo Fantozzi che fa il parafulmine quando viene reintegrato in azienda ) ma ho intenzione, nel corso degli anni, di costruirmi un impianto sempre più di alto livello, restando fedele alla casa di Binghamton. La pecorella smarrita è tornata all’ovile con gli occhioni blu (ma esiste un ovile con gli occhioni blu??? ) 5
mla Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 42 minuti fa, raf_04 ha scritto: Ps. Ma poi, detto tra noi, quanto sono belli?? Bah, devo dirti che esteticamente il mio integrato Mc mi piace, ma non tantissimo, pensa che tengo sempre spenti gli occhioni blu. Ma per il resto mi ha reso davvero felice e parlo in primo luogo del suono, poi per tutto il resto. Un unico solido e grande apparecchio per tutto. Fa suonare meglio le CW4 di qualsiasi altra cosa abbia avuto prima e non erano giocattolini. Dettaglio, dinamica, corpo, bassi, tutto, rimango basito quando leggo certi luoghi comuni. Ci saranno sicuramente quantità di apparati che faranno di meglio su vari parametri, ma complessivamente nella mia non vasta esperienza, questo dona un piacere ed una musicalità che finora non mi era capitata e che forse tutti gli altri non hanno. Per dire che ti capisco. 1
zagor333 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 4 ore fa, raf_04 ha scritto: ma alla fine sentivo sempre che mi mancava qualcosa, anche in termini di comodità. Anche io ho fatto il tuo percorso tempo fa, e condivido pienamente queste tue parole. Bentornato 😊 4 ore fa, raf_04 ha scritto: e mi rende sempre più convinto che per le Klipsch il Mc sia “la morte loro” +1 1
zagor333 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 3 ore fa, mla ha scritto: pensa che tengo sempre spenti gli occhioni blu. Male, molto male 😁 1
iBan69 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @raf_04 felice che tu sia tornato a McIntosh, il 5200, che ho avuto, è un’ottimo integrato, spesso snobbato dai non amanti del brand ed invece è una validissima alternativa ad altri integrati che si trovano sul mercato in quella fascia. Anche se, secondo me, il vero suono McIntosh è quello prodotto dalle amplificazioni con i trasformatori di uscita, che piaccia, oppure no. Il fatto che però il 5200, non li abbia, non è un limite, ma un’alternativa a quel suono.
mla Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 14 ore fa, zagor333 ha scritto: Anche io ho fatto il tuo percorso tempo fa, e condivido pienamente queste tue parole. Posso tranquillamente affermare che non sento alcun bisogno di cambiamento, almeno per ora .
raf_04 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio 6 ore fa, iBan69 ha scritto: il vero suono McIntosh è quello prodotto dalle amplificazioni con i trasformatori di uscita Lo so, lo so, ma adesso facciamo un passo per volta. Prossimo step: lettore CD (amo le catene monomarca). Cosa mi consigliate tra MCD350/550/600 come miglior rapporto qualità prezzo? (parliamo di usato). Non amo molto 301/500 perchè preferisco avere sul display contemporaneamente numero traccia e timer (cosa che questi 2 modelli non fanno, proponendo l'una o l'altra informazione). Grazie
AudioLover Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Lo so, lo so, ma adesso facciamo un passo per volta. Prossimo step: lettore CD (amo le catene monomarca). Cosa mi consigliate tra MCD350/550/600 come miglior rapporto qualità prezzo? (parliamo di usato). Non amo molto 301/500 perchè preferisco avere sul display contemporaneamente numero traccia e timer (cosa che questi 2 modelli non fanno, proponendo l'una o l'altra informazione). Grazie Anche io mando le CW4 con c2600-mc275 e posso solo confermare, ma tu non avevi già avuto l'mcd350? per la scelta sull'usato siccome 350 e 550 si trovano a prezzo simile intorno ai 4k, andrei sul 550 che è di categoria superiore almeno tecnicamente, per il 600 ci vogliono 6k nell'usato
zagor333 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, mla ha scritto: Posso tranquillamente affermare che non sento alcun bisogno di cambiamento, almeno per ora Ti piace vincere facile, con quel “popò” di integrato che hai, lo credo bene che non senti alcun bisogno di cambiare e, questo lo aggiungo io, se cambierai sarà essenzialmente per toglierti uno “sfizio”. Buonissimi ascolti carissimo con i tuoi meravigliosi padelloni e occhioni blu, Roberto 1
raf_04 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio 37 minuti fa, AudioLover ha scritto: ma tu non avevi già avuto l'mcd350? Confermo ma, come ho detto in apertura, ad un certo punto ho venduto tutto per motivi personali.
AudioLover Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 minuti fa, raf_04 ha scritto: Confermo ma, come ho detto in apertura, ad un certo punto ho venduto tutto per motivi personali. Si lo so, intendevo che lo conosci bene e magari sei tu che ci sai dire se qualità prezzo è valido ahah, sugli altri ti ho detto la mia
raf_04 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @AudioLover sì scusami, la risposta precedente era incompleta. Il 350 era un ottimo lettore ma ho avuto problemi con la meccanica (e a quanto pare non sono stato l'unico), risolti comunque grazie all'assistenza. Che io sappia i modelli successivi hanno una meccanica migliore, per questo ero intenzionato a spendere un pò di più ma andare sul sicuro.
mla Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, zagor333 ha scritto: se cambierai sarà essenzialmente per toglierti uno “sfizio”. Come sfizio prima o poi vorrei aggiungere un 275VI o un 1502 .
AudioLover Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, raf_04 ha scritto: @AudioLover sì scusami, la risposta precedente era incompleta. Il 350 era un ottimo lettore ma ho avuto problemi con la meccanica (e a quanto pare non sono stato l'unico), risolti comunque grazie all'assistenza. Che io sappia i modelli successivi hanno una meccanica migliore, per questo ero intenzionato a spendere un pò di più ma andare sul sicuro. Il 550 che penso essere più vecchio avendo il telecomando non aggiornato, che io sappia è indistruttibile. 1
zagor333 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, mla ha scritto: Come sfizio prima o poi vorrei aggiungere un 275VI o un 1502 Eh, come ti capisco, io da sempre sogno l’evergreen 275, chissà un giorno. Ora ho altre priorità… 😊
mla Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 minuti fa, zagor333 ha scritto: l’evergreen 275, Incredibile da quanto tempo sia presente in catalogo la versione VI attuale, almeno una dozzina di anni.
Amministratori vignotra Inviato 2 Febbraio Amministratori Inviato 2 Febbraio @mla non si cambia a cuor leggero qualcosa che va bene. Migliorare il 275 VI non è semplice. 2
Messaggi raccomandati