Vai al contenuto
Melius Club

Ritorno agli occhioni blu!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ps. Ma poi, detto tra noi, quanto sono belli?? :classic_love::classic_love::classic_love:

20250131_170607.jpg

Inviato
42 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Ps. Ma poi, detto tra noi, quanto sono belli?? :classic_love::classic_love::classic_love:

Bah, devo dirti che esteticamente il mio integrato Mc mi piace, ma non tantissimo, pensa che tengo sempre spenti gli occhioni blu.

Ma per il resto mi ha reso davvero felice e parlo in primo luogo del suono, poi per tutto il resto.

Un unico solido e grande apparecchio per tutto.

Fa suonare meglio le CW4 di qualsiasi altra cosa abbia avuto prima e non erano giocattolini.

Dettaglio, dinamica, corpo, bassi, tutto, rimango basito quando leggo certi luoghi comuni.

Ci saranno sicuramente quantità di apparati che faranno di meglio su vari parametri, ma complessivamente nella mia non vasta esperienza, questo dona un piacere ed una musicalità che finora non mi era capitata e che forse tutti gli altri non hanno.

Per dire che ti capisco.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, raf_04 ha scritto:

ma alla fine sentivo sempre che mi mancava qualcosa, anche in termini di comodità.

Anche io ho fatto il tuo percorso tempo fa, e condivido pienamente queste tue parole.

Bentornato 😊

4 ore fa, raf_04 ha scritto:

e mi rende sempre più convinto che per le Klipsch il Mc sia “la morte loro”

+1

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

pensa che tengo sempre spenti gli occhioni blu.

Male, molto male

😁 

• Haha 1
Inviato

@raf_04 felice che tu sia tornato a McIntosh, il 5200, che ho avuto, è un’ottimo integrato, spesso snobbato dai non amanti del brand ed invece è una validissima alternativa ad altri integrati che si trovano sul mercato in quella fascia.
Anche se, secondo me, il vero suono McIntosh è quello prodotto dalle amplificazioni con i trasformatori di uscita, che piaccia, oppure no. Il fatto che però il 5200, non li abbia, non è un limite, ma un’alternativa a quel suono. 

Inviato
14 ore fa, zagor333 ha scritto:

Anche io ho fatto il tuo percorso tempo fa, e condivido pienamente queste tue parole.

Posso tranquillamente affermare che non sento alcun bisogno di cambiamento, almeno per ora :classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

il vero suono McIntosh è quello prodotto dalle amplificazioni con i trasformatori di uscita

Lo so, lo so, ma adesso facciamo un passo per volta.:classic_wink:

Prossimo step: lettore CD (amo le catene monomarca).

Cosa mi consigliate tra MCD350/550/600 come miglior rapporto qualità prezzo? (parliamo di usato).

Non amo molto 301/500 perchè preferisco avere sul display contemporaneamente numero traccia e timer (cosa che questi 2 modelli non fanno, proponendo l'una o l'altra informazione).

Grazie

AudioLover
Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Lo so, lo so, ma adesso facciamo un passo per volta.:classic_wink:

Prossimo step: lettore CD (amo le catene monomarca).

Cosa mi consigliate tra MCD350/550/600 come miglior rapporto qualità prezzo? (parliamo di usato).

Non amo molto 301/500 perchè preferisco avere sul display contemporaneamente numero traccia e timer (cosa che questi 2 modelli non fanno, proponendo l'una o l'altra informazione).

Grazie

Anche io mando le CW4 con c2600-mc275 e posso solo confermare, ma tu non avevi già avuto l'mcd350? per la scelta sull'usato siccome 350 e 550 si trovano a prezzo simile intorno ai 4k, andrei sul 550 che è di categoria superiore almeno tecnicamente, per il 600 ci vogliono 6k nell'usato

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Posso tranquillamente affermare che non sento alcun bisogno di cambiamento, almeno per ora

Ti piace vincere facile, con quel “popò” di integrato che hai, lo credo bene che non senti alcun bisogno di cambiare e, questo lo aggiungo io, se cambierai sarà essenzialmente per toglierti uno “sfizio”. Buonissimi ascolti carissimo con i tuoi meravigliosi padelloni e occhioni blu, Roberto 

• Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, AudioLover ha scritto:

ma tu non avevi già avuto l'mcd350?

Confermo ma, come ho detto in apertura,  ad un certo punto ho venduto tutto per motivi personali.

AudioLover
Inviato
2 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Confermo ma, come ho detto in apertura,  ad un certo punto ho venduto tutto per motivi personali.

Si lo so, intendevo che lo conosci bene e magari sei tu che ci sai dire se qualità prezzo è valido ahah, sugli altri ti ho detto la mia

Inviato

@AudioLover sì scusami, la risposta precedente era incompleta. 

Il 350 era un ottimo lettore ma ho avuto problemi con la meccanica (e a quanto pare non sono stato l'unico), risolti comunque grazie all'assistenza.

Che io sappia i modelli successivi hanno una meccanica migliore,  per questo ero intenzionato a spendere un pò di più ma andare sul sicuro. 

Inviato
1 ora fa, zagor333 ha scritto:

se cambierai sarà essenzialmente per toglierti uno “sfizio”.

Come sfizio prima o poi vorrei aggiungere un 275VI o un 1502 :classic_wink:.

AudioLover
Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

@AudioLover sì scusami, la risposta precedente era incompleta. 

Il 350 era un ottimo lettore ma ho avuto problemi con la meccanica (e a quanto pare non sono stato l'unico), risolti comunque grazie all'assistenza.

Che io sappia i modelli successivi hanno una meccanica migliore,  per questo ero intenzionato a spendere un pò di più ma andare sul sicuro. 

Il 550 che penso essere più vecchio avendo il telecomando non aggiornato, che io sappia è indistruttibile.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Come sfizio prima o poi vorrei aggiungere un 275VI o un 1502

Eh, come ti capisco, io da sempre sogno l’evergreen 275, chissà un giorno. Ora ho altre priorità…

😊

Inviato
2 minuti fa, zagor333 ha scritto:

l’evergreen 275,

Incredibile da quanto tempo sia presente in catalogo la versione VI attuale, almeno una dozzina di anni.

• Amministratori
Inviato

@mla non si cambia a cuor leggero qualcosa che va bene. Migliorare il 275 VI non è semplice.

• Melius 2