Vai al contenuto
Melius Club

subito.it coincidenze

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 ore fa, Guru ha scritto:

Ho cercato il mio numero di cell con Google e non mi compaiono risultati riconducibili ad annunci di vendita automobili...

Magari sono dei modellini messi in vendita che non ricordavi 

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

Ho due recensioni ,una del Marzo2023 per aver acquistato una coppia di AR 7 ,la seconda del 04/01/2025 per aver acquistato un amplificatore.

Non ho acquistato nulla dopo le AR 7 !!!

Inviato
8 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

vero...capita molte volte anche a me...io penso che capiti quando accendi il cuoricino per metterlo tra  i preferiti...almeno penso...

È esattamente così

• Melius 1
eccheqqua
Inviato

L'ho usato saltuariamente, ho venduto cavi e altri oggetti di poco valore e ho anche acquistato. Sempre andato tutto bene.

Nel caso di @UpTo11, cancellato per nulla, penso che magari a sua insaputa sia stato oggetto di compravendite irregolari (furto di identita`?), non é interesse di subito cancellarti senza motivo.

Inviato

@eccheqqua Non ho idea di cosa sia successo, non mi hanno mai fornito spiegazioni, nonostante ripetuti tentativi da parte mia. Tra l'altro nel periodo in cui sono stato iscritto, meno di 1 anno, non ho venduto nulla.

Inviato

I prezzi, signori i prezzi.

Sempre più spesso domando al venditore: "Bellissimo oggetto, perché costa più del nuovo?".

Non ricordo neanche più l'ultimo acquisto... anzi, circa tre anni fa una tastiera Novation SL MK3, poi il buio.

Altra cosa senza senso, si tratta quasi sempre di roba regalata, doppioni,mai aperta e via dicendo: ma allora perché ve la vendete a prezzo addirittura maggiore rispetto gli store?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Sempre più spesso domando al venditore: "Bellissimo oggetto, perché costa più del nuovo?".

Questa è la stupidità della gente, disposta evidentemente a trattare il prezzo. Basta un fugace controllo su amazon per verificare che almeno l'80% dei prodotti usati in vendita ha un prezzo superiore al nuovo, ed amazon non è il più economico.

Se la cosa mi interessa io rilancio prezzi alla metà e spesso la cosa va in porto, permettendomi di fare acquisti corretti, non sono mai alla ricerca dell'"affare". Tutte le transazioni (di acquisto) sono andate a buon fine con disponibilità, correttezza e spesso empatia da parte del venditore.

1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

cancellato per nulla, penso che magari a sua insaputa sia stato oggetto di compravendite irregolari (furto di identita`?), non é interesse di subito cancellarti senza motivo.

Probabilmente è così. A me è capitato di contattare un signore di Modena che vendeva un Devialet, peccato non lo possedesse e nella risposta mi diceva che stava andando alla polizia a far denuncia.

Oltre che di gente stupida, il mondo è pieno di ladri!

Ciao.

Evandro

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ho usato spesso subito per vendere oggetti di non grnde valore, ottiche fotografiche, orologi (non rolex o vachern),accessori audio, ed altro. devo dire che se si ha oazianza in genere si ottengono risyltati positivi, negli ultimi due mesi ho venduto una coppa di mordantt shrtt avan 906, un paio di ottiche sony attacca a, un pasio di zoom nikon, un traspotino per gatti, una pedaliera (attrezzo ginnico), poi ho comprato un paio di loco marklin. tutte trttative civili e tranquille (ai rompizebedei non rispondo e men). qualche altra cosa me la sono dimenticata(uso subito per conto di mio fratello, una vera capra informatica). per gli oggetti piccoli e di valorecontenuto è a mio parere insuerabile.ovviamente, siccome vendo per fare sazio e non perchè sono alla canna del ga, rispondi solo a ch8 chiede info, non contatto chi second0 subiuto sta osservando la mia inserzione

E grazie !!!

Ciò che vendi tu sono tutti pezzi unici....

:classic_biggrin:

Inviato
23 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

..avevo verificato, però un bel po di anni fa, che c'erano mail che arrivavano a proposito di annunci dormienti (nel senso che erano pubblicati da un po senza riscontro) ma poi alla mia risposta non c'era mai un seguito...secondo me lo fanno per mantenere vivo l'interesse per subito.it...ho sempre avuto quest'impressione...

esatto ! succede troppo spesso che con gli "annunci dormienti" ( chiamiamoli così) ti scrive sempre qualcuno che sembra interessato ma poi non si fa più sentire.

fatalità mi è successo proprio in questi gg : annuncio fermo da mesi e mesi -ma vedi che qualcuno se lo salva tra i preferiti- e qualcuno ha chiesto "è disponibile? " ormai mesi fa- cancello tutte le chat = dopo un ora mi scrive uno che è interessato : son passati già tre gg ....più sentito ed ha zero annunci .....se non danno  da pensare certe cose

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sicuramente su subito cisarà un sistema per fsrvcredere a chi vende che la sua inserzione ia attenzionata da un possibile acquirente.  ma tutto sommato è normale, come le mail che amazon mi manda per segnalrmi oggetti simili a quelli che ho già comprato.un servizio gratis lo si paga con queste piccolescomodità. ma se non ricevo una richiesta espressa di chiarumenti alle dom chiarimenti alla domanda se l'oggetto è disponibili mi limito a rispondere disi.sena asettarmi un seguito

Inviato

@cactus_atomo certo che è così: se inserisci un annuncio di vendita e qualcuno lo salva nei preferiti ricevi una notifica. In molti a seguito di tale notifica mandano dei messaggi del tipo "Ancora disponibile"

:

Per questo motivo io tendo sempre meno a mettere inserzioni nei preferiti, preferisco auto-inviarmi il link su wa 

Inviato

Altra cosa che fa pensare,almeno a me,che spesso l'utente interessato all'annuncio ha nome e cognome,ma sparisce quando gli chiedi se è interessato all'acquisto.Personalmente non inserirei mai nome e cognome in nessun posto che possa viaggiare in rete,per pura questione di privacy sia chiaro.

• Melius 1
Maurjmusic
Inviato
Il 02/02/2025 at 12:13, Guru ha scritto:

al mio Range Rover, alla mia Jaguar, alla mia Mercedes

Beh dai  la Lambo  la puoi guidare tranquillo! 

• Haha 1
Inviato

Sono iscritto a subito da molti anni e non mi ritrovo più di tanto nelle esperienze lette sopra... intendiamoci, non che ne dubiti, ma probabilmente lo stratagemma del like o del "è disponibile?" Affligge quei clienti che postano un annuncio e poi non tornano sul sito più di tanto se non quando qualcuno li cerca, magari di rado perché vendono oggetti di nicchia o con pochi riscontri.

Non che io viva su subito, ma lo uso o lo consulto almeno 1 volta alla settimana, ho perfino installato l'app dedicata, peraltro molto comoda.

Di migliorato c'è che hanno finalmente fatto sparire tutti i truffatori della costa d'Avorio, quelli che chiedevano di acquistare dall'estero, ecc. Ecc.

Sul fatto che messo un annuncio subito arriva un messaggio di interesse, devo dire che qualche volta è capitato anche a me, di solito sono traffichini o commercianti che setacciano il sito in continuo e anche ad ore assurde, per rastrellare quanta più roba riescono sperando di pagarla 2 soldi...a volte scrivono talmente tanti messaggi che neanche gli stanno dietro dopo averli mandati, sovente è gente che non legge neppure l'annuncio, non poche volte mi è capitato quello che "ah...sta a Torino? non mi conviene perché devo anche pagarmi la spedizione, io sono di Canicattì!"...

Come tutti i luoghi pubblici - per quanto virtuale - hai a che fare con laqualunque, c'è l'educato e il cafone, il signore e il cialtrone, quando non il fetente...se si accetta questo e non si pretende di rapportarsi solo con baroni e marchesi, è uno strumento utile come tanti altri per vendere e comprare, nel complesso il mio è un giudizio positivo.

Inviato
2 ore fa, Partizan ha scritto:

Questa è la stupidità della gente, disposta evidentemente a trattare il prezzo

In tanti mi hanno risposto che tempo prima lo hanno pagato di più e a meno non vendono.

Si trovano annunci così fermi mesi e mesi, talvolta all'anno precedente. Ecco, Subito dovrebbe cancellare a mio parere e fare spazio così da velocizzare consultazione e trattative, contatti comunque più credibili.

Inviato
17 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

...vero...capita molte volte anche a me...io penso che capiti quando accendi il cuoricino per metterlo tra  i preferiti...almeno penso...

È proprio così.

È comunque una configurazione che puoi modificare in impostazioni, in modo che mettendo cuoricino non vengano avvisati.

• Thanks 1
Inviato

A mio parere chiedere se è un oggetto è disponibile non è un oltraggio: se vedo un'inserzione pubblicata 1 anno fa il dubbio è lecito.

Se vedo qualcuno che osserva il mio oggetto non gli chiedo nulla né gli propongo nulla: se interessato sarà lui a farsi avanti (non sto certamente lì ad elemosinare offerte che, il più delle volte, sono imbarazzanti).

Ho usato subito con maggiore soddisfazione di ebay: il 90% delle transazioni le ho concluse a mano, ma anche quei rari casi in cui ho dovuto spedire è filato tutto liscio.

Okkio soltanto alle richieste da parte di nigeriani, congolesi ecc.. che ti dicono di voler acquistare l'oggetto e hanno bisogno di bonifico per sbloccare il movimento di denaro: ma in questo caso se ci caschi sei davvero un pirla.

.

Per il resto nulla da dire, per me si tratta di un servizio positivo al 100%. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @