Vai al contenuto
Melius Club

Accoppiata Mc e sonus faber

Messaggi raccomandati

Aldo Maietta
Inviato

Buonasera a tutti ho un impianto composto da un giradischi acoustic solid d110 con testina hana Mc;

un Cd player Mc mcd 301;

un pre a valvole mc c 2500;

due finali Mc mc 7300 settati a mono. 
Sto acquistando una coppia di sonus faber serafino 2g e la mia domanda è: ho fatto qualche errore madornale o possono suonare bene ? ( ascolto prevalentemente jazz fusion e classica passando per voci anche tenorili e soprani) Grazie anticipatamente per la vostra attenzione 

Inviato

@Aldo Maietta Ti  dico ciò che penso non conoscendo il finale e i diffusori se non per aver letto le caratteristiche tecniche,dal punto di vista elettrico la gestione dei diffusori con i due finali in mono non dovrebbe dare problemi,danno 600watt su 8 ohm quindi ok,per quanto riguarda il suono questo non te lo so dire ma watt buoni ce ne sono quindi suonare suonano!!Buoni Ascolti!

Saluti

Andrea

Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

si salvano alcune accoppiate ma altrimenti ..

Quali sono queste accoppiate?

Saluti

Andrea

Giannimorandi
Inviato

Diciamo che con un finale solo avresti avuto poco controllo del basso ma mettendone uno per canale in mono hai il doppio dello smorzamento poi puoi smanettare con le uscite dei trasformatori per interfacciarle al meglio avendo molta potenza in gioco 

Aldo Maietta
Inviato
45 minuti fa, niar67 ha scritto:

@Aldo Maietta Ti  dico ciò che penso non conoscendo il finale e i diffusori se non per aver letto le caratteristiche tecniche,dal punto di vista elettrico la gestione dei diffusori con i due finali in mono non dovrebbe dare problemi,danno 600watt su 8 ohm quindi ok,per quanto riguarda il suono questo non te lo so dire ma watt buoni ce ne sono quindi suonare suonano!!Buoni Ascolti!

Saluti

Andrea

Grazie 🙏

Aldo Maietta
Inviato

@Giannimorandi allora il mio ragionamento era fondato….ringrazio il mio prof di elettrotecnica dell università Federico II🤗

Inviato

@Aldo Maietta come dice @Giannimorandi hai possibilità di gestire i diffusori con le varie uscite degli ampli (8/4/2/1 ohm in mono )quindi....facci sapere....😉

Saluti

Andrea

Aldo Maietta
Inviato

Spero questa settimana di ritirarle e vi terrò informati 

Inviato

Ciao , ho avuto modo di ascoltare sonus con mc , e non mi sono affatto dispiaciute .

Anche io ho un mc c2500 come pre e lo trovo delizioso .

Se posso permettermi un suggerimento , dopo che avrai fatto i tuoi ascolti , prova a usare i finali  in stereo facendo una biamplificazione .....

• Amministratori
Inviato

@Aldo Maietta con le Serafino vai tranquillo 

Aldo Maietta
Inviato

@vignotra Grazie infinite per la tua autorevole opinione 

Inviato

io con pre c2700, 275 e SF Olympica 3 mi trovo molto soddisfatto.

Aldo Maietta
Inviato

@Mister una domanda se posso: come dinamica come rispondono le olympica? Chiedo questo perché qualcuno dice che le sonus faber peccano di dinamica… ( scusate la ripetizione)

Aldo Maietta
Inviato

@jay69 ci proverò grazie e ti farò sapere…

Inviato
9 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto:

Chiedo questo perché qualcuno dice che le sonus faber peccano di dinamica… ( scusate la ripetizione

Secondo me chi dice questo non le hanno ascoltate con l'amplificazione giusta...

Inviato

@Aldo Maietta Un setup completamente valvolare non ha la dinamica di uno spectral. Tieni presente che il suono della versione MK6 è molto evoluto rispetto alle versioni precedenti. Risulta più veloce e con un basso molto controllato. Dopo anni di MA8900 sono passato a questa accoppiata e sono soddisfattissimo.