Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Buonasera a tutti ho un impianto composto da un giradischi acoustic solid d110 con testina hana Mc; un Cd player Mc mcd 301; un pre a valvole mc c 2500; due finali Mc mc 7300 settati a mono. Sto acquistando una coppia di sonus faber serafino 2g e la mia domanda è: ho fatto qualche errore madornale o possono suonare bene ? ( ascolto prevalentemente jazz fusion e classica passando per voci anche tenorili e soprani) Grazie anticipatamente per la vostra attenzione
niar67 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @Aldo Maietta Ti dico ciò che penso non conoscendo il finale e i diffusori se non per aver letto le caratteristiche tecniche,dal punto di vista elettrico la gestione dei diffusori con i due finali in mono non dovrebbe dare problemi,danno 600watt su 8 ohm quindi ok,per quanto riguarda il suono questo non te lo so dire ma watt buoni ce ne sono quindi suonare suonano!!Buoni Ascolti! Saluti Andrea
niar67 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 2 minuti fa, subsub ha scritto: si salvano alcune accoppiate ma altrimenti .. Quali sono queste accoppiate? Saluti Andrea
Giannimorandi Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Diciamo che con un finale solo avresti avuto poco controllo del basso ma mettendone uno per canale in mono hai il doppio dello smorzamento poi puoi smanettare con le uscite dei trasformatori per interfacciarle al meglio avendo molta potenza in gioco
Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio 45 minuti fa, niar67 ha scritto: @Aldo Maietta Ti dico ciò che penso non conoscendo il finale e i diffusori se non per aver letto le caratteristiche tecniche,dal punto di vista elettrico la gestione dei diffusori con i due finali in mono non dovrebbe dare problemi,danno 600watt su 8 ohm quindi ok,per quanto riguarda il suono questo non te lo so dire ma watt buoni ce ne sono quindi suonare suonano!!Buoni Ascolti! Saluti Andrea Grazie 🙏
Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @Giannimorandi allora il mio ragionamento era fondato….ringrazio il mio prof di elettrotecnica dell università Federico II🤗
niar67 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @Aldo Maietta come dice @Giannimorandi hai possibilità di gestire i diffusori con le varie uscite degli ampli (8/4/2/1 ohm in mono )quindi....facci sapere....😉 Saluti Andrea
Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio Spero questa settimana di ritirarle e vi terrò informati
jay69 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio Ciao , ho avuto modo di ascoltare sonus con mc , e non mi sono affatto dispiaciute . Anche io ho un mc c2500 come pre e lo trovo delizioso . Se posso permettermi un suggerimento , dopo che avrai fatto i tuoi ascolti , prova a usare i finali in stereo facendo una biamplificazione .....
Amministratori vignotra Inviato 2 Febbraio Amministratori Inviato 2 Febbraio @Aldo Maietta con le Serafino vai tranquillo
Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @vignotra Grazie infinite per la tua autorevole opinione
Mister Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio io con pre c2700, 275 e SF Olympica 3 mi trovo molto soddisfatto.
Aldo Maietta Inviato 2 Febbraio Autore Inviato 2 Febbraio @Mister una domanda se posso: come dinamica come rispondono le olympica? Chiedo questo perché qualcuno dice che le sonus faber peccano di dinamica… ( scusate la ripetizione)
niar67 Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio 9 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto: Chiedo questo perché qualcuno dice che le sonus faber peccano di dinamica… ( scusate la ripetizione Secondo me chi dice questo non le hanno ascoltate con l'amplificazione giusta...
Mister Inviato 2 Febbraio Inviato 2 Febbraio @Aldo Maietta Un setup completamente valvolare non ha la dinamica di uno spectral. Tieni presente che il suono della versione MK6 è molto evoluto rispetto alle versioni precedenti. Risulta più veloce e con un basso molto controllato. Dopo anni di MA8900 sono passato a questa accoppiata e sono soddisfattissimo.
Messaggi raccomandati