Vai al contenuto
Melius Club

Accoppiata Mc e sonus faber

Messaggi raccomandati

Aldo Maietta
Inviato
1 minuto fa, niar67 ha scritto:

@Aldo Maietta Complimenti per l'insieme,lo so che è  un po' troppo presto ma le prime impressioni con la "gestione" Mac come ti sembra?

Saluti

Andrea

Appare subito una bella scena sonora con strumenti e voci ben “visibili” nella loro posizione. Basso profondo è presente rispetto alle mie precedenti b&w702 e sensibile all alimentazione dai finali ( risultano più dolci se dettate a 4 ohm e più dure se messe a 2ohm: la prima soluzione per ora la preferisco)

giannisegala
Inviato

@Aldo Maietta Lasciale suonare per diverse ore . Hanno bisogno di rodaggio.Comunque , a mio umilissimo parere, questi armadi  devono stare a circa due metri dal fondo. Facci sapere,

gianni

• Melius 1
Aldo Maietta
Inviato

@giannisegala sono d’accordo con te ma devo fare di necessità virtù ahimè 🤷‍♂️

Aldo Maietta
Inviato
14 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

Spettacolo globale 

IMG_8351.jpeg

Vignetta tu che ne pensi

Aldo Maietta
Inviato
5 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto:

Vignetta tu che ne pensi

Vignotra tu che ne pensi ( scusa dell errore del correttore automatico)

• Amministratori
Inviato

@Aldo Maietta la posizione dei diffusori è legata moltissimo alle dimensioni e all'arredamento della sala d'ascolto. Non è detto che mettere i diffusori a 2 metri dalla parete di fondo sia la soluzione migliore. Bisogna armarsi di pazienza e provare con spostamenti continui finché non si arrivi al "compromesso" tra focalizzazione, risposta in frequenza e trasparenza.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

Non è detto che mettere i diffusori a 2 metri dalla parete di fondo

Sicuramente meglio che attaccarli al muro come in foto. Che poi,invece di due metri ne basti 1 o 1,5 e' un altro discorso ma il migioramento e' garantito 

Aldo Maietta
Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sicuramente meglio che attaccarli al muro come in foto. Che poi,invece di due metri ne basti 1 o 1,5 e' un altro discorso ma il migioramento e' garantito 

@Renato Bovello roberto appena finisco la ristrutturazione farò varie prove…ma già così ( che dovrebbe essere la situazione peggiore) vi assicuro che il risultato è più che soddisfacente 

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto:

vi assicuro che il risultato è più che soddisfacente 

Contento per te ma ,per sfizio,almeno una volta prova ad avanzarle parecchio. Giusto per giocare .Ne guadagnerai in profondita' e fermezza nonche' in immagine verticale. Insomma ,un'altra cosa

Poi,chiaro,tutto ci puo' stare. Io ho una sala di oltre 55 mq e qui l'impianto suona alla grande ma ho la vicina scassapalle che si lamenta. Ho sbaraccato tutto e ho messo l'impianto in una saletta piccola e quadrata. Minimo trattamento e ascolto molto bene ma ,ovviamente,devo dimenticarmi della profondita'. Portero' tutto al mare e risolvero' ogni problema. 

Aldo Maietta
Inviato
Il 06/02/2025 at 18:13, Aldo Maietta ha scritto:

@Renato Bovello 😂😂😂😂😂

Dopo più di 20 ore di ascolto è il passaggio dell uscita degli ampli da 4 a 2 ohm trovo un miglior dettaglio e una dinamica ancora più marcata

Inviato
54 minuti fa, Aldo Maietta ha scritto:

Dopo più di 20 ore di ascolto è il passaggio dell uscita degli ampli da 4 a 2 ohm trovo un miglior dettaglio e una dinamica ancora più marcata

Se quei diffusori hanno impedenza nominale 4 ohm non mi stupirebbe se scendessero più in basso.

Perciò direi che le tue impressioni siano coerenti e l'uscita a 4 ohm il minimo sindacale, all'occorrenza anche a 2.

Solo le tue prove possono decidere il vincitore.

Aldo Maietta
Inviato

@vignotra ci proverò sicuramente ma mi dai la motivazione di questo suggerimento che risulta in opposizione a quanto la Mc Intosh vuole che si faccia quando l’ ampli e messo a mono? 🙏

• Amministratori
Inviato

@Aldo Maietta allora no, non ricordavo dell'impostazione monofonica.

Aldo Maietta
Inviato

@vignotra grazie 🙏 

1 ora fa, vignotra ha scritto:

@Aldo Maietta allora no, non ricordavo dell'impostazione monofonica.

@vignotra ci proverò sicuramente ma mi dai la motivazione di questo suggerimento che risulta in opposizione a quanto la Mc Intosh vuole che si faccia quando l’ ampli e messo a mono? 🙏

• Amministratori
Inviato

@Aldo Maietta no in mono devi utilizzare le uscite a 4 e 2 ohm.