Vai al contenuto
Melius Club

Accoppiata Mc e sonus faber

Messaggi raccomandati

Aldo Maietta
Inviato

@vignotra provato a 4 e a 2 e la seconda soluzione mi sta dando molto di piu@vignotra grazie 🙏 

10 ore fa, vignotra ha scritto:

@Aldo Maietta allora no, non ricordavo dell'impostazione monofonica.

@vignotra ci proverò sicuramente ma mi dai la motivazione di questo suggerimento che risulta in opposizione a quanto la Mc Intosh vuole che si faccia quando l’ ampli e messo a mono? 🙏

Inviato
5 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

opposizione a quanto la Mc Intosh vuole che si faccia quando l’ ampli e messo a mono?

Ti sei già risposto da solo, in mono a ponte, con i diffusori pilotati con le uscite identificate come 4 ohm, è come se li avessi collegati a quelle da 8 ohm in configurazione stereo. Da quanto ho compreso, hai preferito quelle da 4 ohm. Non esiste una regola fissa, il risultato dipende sempre da molti fattori (impedenza reale dei diffusori  alle varie frequenze, volumi di ascolto, programmi musicali, gusti personali, ambiente). Basta però provare e poi decidere. Buonissimi ascolti 

Roberto 

PS: le uscite da 2 ohm in mono a ponte equivalgono a quelle da 4 ohm in stereo. 

Aldo Maietta
Inviato
Il 14/02/2025 at 07:41, vignotra ha scritto:

@Aldo Maietta no in mono devi utilizzare le uscite a 4 e 2 ohm.

Ho provato prima a 4 ma ora a 2 suonano molto meglio

Inviato
6 ore fa, Aldo Maietta ha scritto:

Ho provato prima a 4 ma ora a 2 suonano molto meglio

Non c'è come provare "sul campo", quindi, buoni ascolti!

Saluti

Andrea

Aldo Maietta
Inviato

@niar67 grazie 🙏.sono veramente soddisfatto del mio impianto ora

• Melius 1
giannisegala
Inviato

@Aldo Maietta Ora e sempre!     Goditelo  adesso   e soprattutto goditi la tua musica preferita.

gianni

• 3 mesi dopo...
Inviato

@Aldo Maietta Ciao,riporto "su'"questa discussione, ho visto sull'altro tread la tua sala penso ultimata,complimenti, alla fine che configurazione hai usato per collegare i finali ai diffusori?

Saluti

Andrea

Aldo Maietta
Inviato

@niar67 ho configurato i due Mc 7300 a mono 2 ohm e dopo circa 200!ore di ascolto le serafino stanno regalando il meglio di loro…. Sono veramente soddisfatto. Ho cercato anche di dare una veste estetica all ambiente in cui è inserito l impianto e spero di esserci riuscito 

• 1 mese dopo...
Contemaux
Inviato

@Aldo Maietta ciao Aldo e complimenti per l’acquisto, anche io ho scelto di passare alle Serafino ed infatti dovrebbero arrivarmi a settembre in color Graphite, le collegherò al mio C2500 e MC462, attualmente ho delle Focal Sopra II ma son sempre stato innamorato delle Sonus… le ho ascoltate con la mia configurazione in un negozio e me ne sono innamorato… non vedo l’ora di provarle nel mio ambiente e vedere come suoneranno 🤞🏻😉

Aldo Maietta
Inviato
Il 08/07/2025 at 20:07, Contemaux ha scritto:

@Aldo Maietta ciao Aldo e complimenti per l’acquisto, anche io ho scelto di passare alle Serafino ed infatti dovrebbero arrivarmi a settembre in color Graphite, le collegherò al mio C2500 e MC462, attualmente ho delle Focal Sopra II ma son sempre stato innamorato delle Sonus… le ho ascoltate con la mia configurazione in un negozio e me ne sono innamorato… non vedo l’ora di provarle nel mio ambiente e vedere come suoneranno 🤞🏻😉

Ciao max fagli fare il giusto rodaggio per una centinaia di ore e credimi non le cambierai più. Sono meravigliose con questa accoppiata e, pur privilegiando la musica jazz e classica , ti garantisco che con brani rock no si tirano di certo indietro. Con L Mc 452 di potenza ne hai da vendere e il c2500 da un url tocco di vellutato che enfatizza ancor di più il carattere raffinato delle serafino. Parlare dell eleganza? Sfido chiunque….IMG_9644.thumb.jpeg.91ff5c8101ece215bb26fbda7b7c8fc0.jpeg

Aldo Maietta
Inviato
Il 08/07/2025 at 20:07, Contemaux ha scritto:

Ciao max fagli fare il giusto rodaggio per una centinaia di ore e credimi non le cambierai più. Sono meravigliose con questa accoppiata e, pur privilegiando la musica jazz e classica , ti garantisco che con brani rock no si tirano di certo indietro. Con L Mc 452 di potenza ne hai da vendere e il c2500 da un url tocco di vellutato che enfatizza ancor di più il carattere raffinato delle serafino. Parlare dell eleganza? Sfido chiunque….

IMG_9644.thumb.jpeg.91ff5c8101ece215bb26fbda7b7c8fc0.jpeg

IMG_9388.jpeg

Contemaux
Inviato

@Aldo Maietta noto che non son tanto distanti dalla parete posteriore, hai problemi particolari? Il raccordo reflex lo hai posizionato che va verso l’interno o verso l’esterno? Grazie 

Aldo Maietta
Inviato

Verso L esterno. Per esigenze di spazio sono effettivamente un po’ troppo vicine alla parete ma il risultato ( almeno a volumi normali di ascolto) è più che soddisfacente. Se ho bisogno di una sessione un po’ più spinta o di ascolto molto raffinato le metto a 60cm dalla parete e la sensazione di profondità ovviamente aumenta di molto…ma già così almeno la scena bidimensionale è veramente ampia