Vai al contenuto
Melius Club

Azzannato in casa da suoi pitbull mentre dormiva

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
19 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Io credo che l’aspetto primario, sia il rispetto delle regole e la civiltà del proprietario. 

Ecco...

Sappiamo tutti che l'italiano medio o lo stanghi nel portafoglio o delle regole di civiltà non gliene può fregare di meno. 

Le multe non le danno, per cui...siamo nella m....a. (in tutti i sensi)

Inviato
12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@cactus_atomo beh, il tuo esempio è un po’ estremo, quanta gente ha 3 cani di quel tipo? 

Hai voglia .

Uno che abita non lontano da me ha tre rottweiler .. e quelli che ne hanno due di cani grossi non sono pochi

Basta una passeggiata e si contano cani a go go

Inviato
42 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Proprio per questo devono essere educati in primis i proprietari

E qui entra in gioco il ruolo delle forze dell'ordine. Da quanti anni un vigile urbano non fa una multa a qualcuno che ha il cane senza guinzaglio? Siamo alle solite, il senso civico si insegna anche e soprattutto con controlli e sanzioni.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

È qui entra in gioco il ruolo delle forze dell'ordine. Da quanti anni un vigile urbano non fa una multa a qualcuno che ha il cane senza guinzaglio? Siamo alle solite, il senso civico si insegna anche e soprattutto con controlli e sanzioni.

Beh un tempo c'erano quei bei cartelli con su scritto io non posso entrare nelle  porte dei bar ad esempio.

Ora c'è scritto io devo entrare

• Moderatori
paolosances
Inviato
37 minuti fa, lello64 ha scritto:

ad un uomo di 80 kg con lo stesso cane non imporrei il medesimo vincolo

E se poi dimagrisce?

E se la signora ingrassa?

Come comportarsi?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Beh un tempo c'erano quei bei cartelli con su scritto io non posso entrare nelle  porte dei bar ad esempio

In compenso all'ingresso di tutti i parchi pubblici c'è il cartello che ricorda l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio. Sai a cosa serve? Chi lo vuole fare lo fa anche senza cartello, chi non vuole non lo lega nemmeno se gli fai notare che è obbligatorio e neppure davanti ai cosiddetti "eventi sentinella". Si mettono a far polemica ma non mettono il guinzaglio. Il bello è che se gli dici in faccia che sono imbecilli si offendono.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

In compenso all'ingresso di tutti i parchi pubblici c'è il cartello che ricorda l'obbligo di tenere i cani al guinzaglio. Sai a cosa serve? Chi lo vuole fare lo fa anche senza cartello, chi non vuole non lo lega nemmeno se gli fai notare che è obbligatorio e neppure davanti ai cosiddetti "eventi sentinella". Si mettono a far polemica ma non mettono il guinzaglio. Il bello è che se gli dici in faccia che sono imbecilli si offendono.

Gia ...

Per non parlare di quelli che li portano in spiaggia.

• Moderatori
paolosances
Inviato

Seriamente,i miei cani in pubblico sono sempre stati condotti al guinzaglio,dal barboncino al Dobermann .

Sono pur sempre animali che possono reagire a stimoli esterni in modo imprevedibile.

Inviato

@Guru Io abolirei anche i guinzagli estensibili, sai quante discussioni ho fatto perché il "fufy" di turno taglia la strada sulla ciclabile mentre il/la padrone/a chiacchiera amabilmente e/o fuma sull'altro lato ?  L'ultima pochi giorni fa, mi avvedo del guinzagli all'ultimo momento, riesco a fermarmi, e la padrona seccata dà un tiro al cane: 'more vien che i gà da passar... no, parché no sia mai che i se ferma..."

Mi toccò rispondere a tono dicendo anche cose suscettibili di creare frizioni nei rapporti col Vaticano... :classic_rolleyes:

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Io abolirei anche i guinzagli estensibili

Sono già vietati. Per legge il guinzaglio deve essere non estensibile e non più lungo di un metro e mezzo. Quando il cane è da una parte e il padrone dall'altra si tratta quasi sempre di una donna, al telefono a dire cazzate con qualche amica.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Sono già vietati.

Allora è uno dei divieti più disattesi, almeno dalle mie parti, Anzi: A far un giro senza sapere nulla, uno concluderebbe che quei guinzagli siano obbligatori...

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

A far un giro senza sapere nulla, uno concluderebbe che quei guinzagli siano obbligatori...

Esatto.

Non è raro rischiare il naso perchè il cane telescopico attraversa il marciapiede e ti crea l'agguato col guinzaglio a molla.

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Allora è uno dei divieti più disattesi, almeno dalle mie parti

Non solo lì da voi. Una di queste volte voglio entrare in un negozio di articoli per animali, ci scommetterei che sia indicato che i guinzagli estensibili sono vietati in aree pubbliche.

Inviato

...in genere azzanno chi cerca di entrare in casa

Inviato

@Guru  @Velvet

Ho appena telefonato per curiosità ad uno dei principali pèt-sciòp,  mi sono finto interessato ai guinzagli estensibili ho chiesto che orari fanno e poi l'ho buttata li: "Ma mi hanno detto che sarebbero vietati, le risulta ? Perché se sono vietati è inutile che venga a vederli..." 

Risposta: "Non sono vietati di-per-se, sarebbe vietato estenderli oltre il metro e mezzo, ma anche un guinzaglio fisso oltre il metro e mezzo sarebbe vietato. Comunque tenga presente che quel sarebbe è molto ma molto sarebbe... non esiste che io sappia che abbiano mai multato nessuno.. certo, se mi gira col rotweiler tenuto con la rotella e il cane salta al collo del comandante dei vigili ecco che... etc. etc. ma  lo diciamo sempre che tutto dipende dal padrone, ma questo lei lo sa sicuramente..." 

Insomma vige una consolidata impunità di fatto. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
54 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Sappiamo tutti che l'italiano medio o lo stanghi nel portafoglio o delle regole di civiltà non gliene può fregare di meno. 

Coatti della malora!

Inviato
17 minuti fa, Martin ha scritto:

"Non sono vietati di-per-se, sarebbe vietato estenderli oltre il metro e mezzo, ma anche un guinzaglio fisso oltre il metro e mezzo sarebbe vietato

Sì beh, lui la gira a suo comodo per venderli, ma in realtà il guinzaglio estensibile è vietato tout court, indipendentemente dalla quantità di corda che si fa uscire: 

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=16804

Ma se non li estendessero oltre il metro e mezzo sarei già contento.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili