Vai al contenuto
Melius Club

Domanda su integrati Yamaha

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:
12 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Tu hai provato in tutti e due i settaggi?

Non ho mai neanche visto quel selettore.

Probabile che hai ragione.

I diffusori che avevo all’epoca erano a 6 ohm.

Probabile, mi fa piacere la tua onestà intellettuale e mi dispiace se all' epoca non lo hai sfruttato nel migliore dei modi, se soltanto avessi provato lo avresti notato come io a suo tempo l'ho notato subito.

Ormai è passato...

widemediaphotography
Inviato
6 ore fa, jackreacher ha scritto:

@samana e @widemediaphotography il 596 suona benissimo è che spesso molti lo hanno utilizzato impostando male il selettore manuale dell'impedenza diffusori che stava vicino ai connettori...

Poi se avete ascoltato in entrambi i setup ed a voi non è piaciuto pazienza....

.

@Nejiro ciao, come va con l'amplificatore Yamaha as1200?

Come ti trovi con il suo sound?

Nell'ordine ho avuto 596, A2, RXV-1300,  AZ1, Z7 (gli ultimi 3 li ho ancora) ed ascoltate tantissime volte lo Z9. Dici che un'idea di come suonano gli YAMAHA AV, me la sono fatta? :classic_wink:

jackreacher
Inviato
8 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Dici che un'idea di come suonano gli YAMAHA AV, me la sono fatta? :classic_wink:

Probabile, e non vedo nessun "problema", però io ho messo in evidenza una caratteristica del modello AX596 , l'impostazione del selettore impedenza....

se non hai provato entrambi i settaggi non conosci fino in fondo quello specifico modello...

widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:

Probabile, e non vedo nessun "problema", però io ho messo in evidenza una caratteristica del modello AX596 , l'impostazione del selettore impedenza....

se non hai provato entrambi i settaggi non conosci fino in fondo quello specifico modello...

Dopo tutti questi amplificatori ed altri di varie marche mi reputi così sprovveduto? Poi come avrei dovuto settarlo visto che ancora ho i diffusori Infinity Delta 60 a 6Ohm... Il 596, nemmeno lontanamente si avvicina alle prestazioni degli altri Yamaha che sono da me transitati, lo AZ1 veramente ottimo, il DSP-Z9  stratosferico, macchine che al tempo costavano dai 3k ai 5k euro!

Se qualcuno ha uno Z9 rigorosamente nero, faccia un fischio!

jackreacher
Inviato
7 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Dopo tutti questi amplificatori ed altri di varie marche mi reputi così sprovveduto? Poi come avrei dovuto settarlo visto che ancora ho i diffusori Infinity Delta 60 a 6Ohm... Il 596.

Avresti dovuto settare il 596 sull'impedenza più alta, ma evidentemente, per quello che hai scritto, sembrerebbe proprio che non lo hai fatto e nemmeno eri a conoscenza del selettore....

Non ho detto che sei sprovveduto, ma ora chiudiamola qui, visto che non c'è nient'altro da aggiungere, a te il 596 non è piaciuto ok.