Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore per Klipsch Forte III

Messaggi raccomandati

Membro_0024
Inviato
3 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Poi ognuno hai suoi gusti, che non discuto, ma non capisco perchè quando sia parla di Mc si tirano fuori solo i soliti luoghi comuni invece di argomentare.

evidentemente non hai capito il mio intervento, io sono convinto che McIntosh sia un ottima scelta con Klipsch, ottimo il 7900 che ascoltai con le Cornwall, che i prezzi Mc siano gonfiati non devo neanche sottolinearlo è la realtà, che siano ottimi amplificatori idem. Magari con 4000 euro di budget nell'usato si può fare di meglio rispetto al simpatico 5200, per questo ho consigliato Audio Analogue o come consigliato da altri AmAudio che non fanno pagare "l'Aura" del nome oltre alla qualità

10 minuti fa, raf_04 ha scritto:

e voi ragionate per dogmi (costano tanto, suono scuro, ecc..) ritengo che non siate granchè d'aiuto a chi ha posto la domanda, rispetto a chi queste accoppiate le ha avute in passato e le ha tuttora in casa.

per carità non vorrei essere tacciato di lesa maestà :classic_biggrin:ho specificato che ognuno è libero di spendere quanto e come vuole, in realtà visto che tu pensi di essere stato "d'aiuto" io prima di spendere 4000 euro per un 5200 una prova la farei, questo il mio consiglio

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

io prima di spendere 4000 euro per un 5200 una prova la farei, questo il mio consiglio

sono d'accordissimo. comprare un Mc solo per dire di averlo in casa è un conto... anche io con un budget del genere non penserei al 5200/5300 però penso che per l'opener possa essere una scelta giusta, visto l'abbinamento con le Fortè.

anche perchè se poi non gli aggrada lo rivende al prezzo che l'ha pagato (ovviamente il 5200 lo deve prendere usato è fuori produzione, per il 5300 deve considerare qualche €€€ di più anche da usato...)

Inviato
12 ore fa, Roberto Santone ha scritto:

Cifra sui 4 mila euro. Mi piacerebbe un suono un po' pieno aperto rispetto agli ampli sansui marantz vintage e

Rotel Michi x3 con la cifra da te stanziata. L'ho preso dando via un luxman l-590 ax II che avevo preso anch'esso usato. Ha anche stadio phono e dac dovessero servirti

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

@Rxy vero non avevo in mente il michi una macchina ben costruita e io ho esperienza con la serie 15 di rotel che già un bel sentire il michi è la serie superiore non può andare male 

Inviato
2 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

desidera un suono più pieno e aperto il McIntosh può essere pieno ma più aperto

io non ho ancora capito cosa vuol dire un suono "pieno" e "aperto" allo stesso tempo.. ma sarà un problema mio.

Tu hai ascoltato il MA252, ma con le Klipsch? Perchè qui parliamo di abbinamento con Klipsch quindi il suggerimento dev'essere contestualizzato.

Giannimorandi
Inviato

@raf_04 i diffusori che ho ascoltato io con McIntosh erano triangle ma mi è bastato per capire la timbrica rispetto ad accuphase che tanto aperto non è ma è più equilibrato l'opener diceva un suono più aperto e pieno rispetto a marantz e sansui vintage che assomigliano proprio al McIntosh che ho sentito forse più leggeri in basso ma come apertura in alto siamo lì 

Inviato
2 ore fa, jammo ha scritto:

che i prezzi Mc siano gonfiati

i listino è gonfiato, lo street price è altra cosa (per non parlare dell'usato): ma l'oggetto della discussione è altro, non la solita, stucchevole discussione sui prezzi dei Mc.

4000 euro di budget nell'usato si può fare di meglio rispetto al simpatico 5200

il 5200 costa molto meno di 4k sull'usato: io, per dire, l'ho preso a 2700 e ti assicuro che non è "solo" simpatico ma è una grandissima macchina confrontata con altri signori amplificatori che ho avuto a casa (tra cui Copland, Unison Research e Sugden).

per carità non vorrei essere tacciato di lesa maestà

nessuna lesa maestà, ci mancherebbe, mica mi offendo. Dico soltanto che, per me, con le Klipsch, l'opener dovrebbe ascoltare i Mc visto che ho avuto una certa esperienza.

E' così difficile da accettare come consiglio, senza scatenare guerre di religione?

A proposito, se l'opener @Roberto Santone vuole venire a casa gli faccio ascoltare volentieri l'accoppiato, invece di leggere tutto e il contrario di tutto.

Membro_0024
Inviato
30 minuti fa, raf_04 ha scritto:

E' così difficile da accettare come consiglio, senza scatenare guerre di religione?

io ho solo detto la mia su Mac sei tu che sei partito in quarta, per me i Mac sono eccellenti amplificatori col difetto suddetto 

2 ore fa, portnoy ha scritto:

anche io con un budget del genere non penserei al 5200/5300 però penso che per l'opener possa essere una scelta giusta, visto l'abbinamento con le Fortè.

anche perchè se poi non gli aggrada lo rivende al prezzo che l'ha pagato (ovviamente il 5200 lo deve prendere usato è fuori produzione, per il 5300 deve considerare qualche €€€ di più anche da usato...)

giusto,è un budget importante e di scelte possibili ce ne sono diverse, anche pre e finale tanto le Fortè i watt non gli fanno male anzi

Membro_0024
Inviato
Il 05/02/2025 at 19:19, Roberto Santone ha scritto:

Ho una coppia di Klipsch Forte III che piloto con alcuni amplificatori vintage (Sansui, Marantz).

curiosità che modelli hai di Sansui e Marantz?

Inviato

Quando avevo ascoltato le forte IV in negozio, l'ampli doveva essere o un 5200 o un 5300. Pur essendo relativamente snobbato rispetto ad altri Mac per la mancanza di autoformer, pilotatava bene le klipsch senza generare fatica di ascolto, proponendo un suono ben contrastato ed equilibrato senza andare in crisi anche a volumi da arresto, Non gli ho sentito un suono particolarmente pieno, spesso e caratterizzato. Personalmente andrei sul rotel Michi x3 dotato anche lui di stadio phono e dac, è un 200 watt però e pesa quasi 30kg, oltre ad essere  bello largo, bisogna verificare che passi nel mobiletto porta elettroniche e inoltre sull'usato costa di più del Mac che si trova sotto ai 3000€. Se raf ha ricomprato per la seconda volta il 5200, con tutta la girandola di amplificatori a SS e valvole che ha provato, compreso il sugden in classe a che con klipsch è

un'abbinata doc, credo che ci si possa fidare e comunque un Mac alla fine lo si rivende facilmente non dovesse piacere. Anche un accuphase e 600, ma trovarlo a 4000€ la vedo dura, potrebbe essere un buon matrimonio con le forte'. Luxman di cui ho provato con le Cornwall 3 il 590 in classe a, è molto aperto in alto ma forse non così pieno in basso come cerca l'opener secondo me. 

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, Rxy ha scritto:

Luxman di cui ho provato con le Cornwall 3 il 590 in classe a, è molto aperto in alto ma forse non così pieno in basso come cerca l'opener secondo me.

Il Luxman 507Z ascoltato in negozio con le Cornwall 4, alle mie orecchie strillava in modo molto deludente ed in basso era proprio vuoto.

Inviato
8 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@raf_04 i diffusori che ho ascoltato io con McIntosh erano triangle ma mi è bastato per capire la timbrica rispetto ad accuphase che tanto aperto non è ma è più equilibrato l'opener diceva un suono più aperto e pieno rispetto a marantz e sansui vintage che assomigliano proprio al McIntosh che ho sentito forse più leggeri in basso ma come apertura in alto siamo lì 

Apertura in alto..?

Intendi il cielo sereno oltre la coltre di nuvole?

:classic_biggrin:

Inviato

Credo che in quanto al rapporto qualita’ prezzo,  McIntosh  sia il fanalino di coda dell’alta fedelta’.

Detto, da parte mia, in totale disinteresse.

Inviato
4 ore fa, Rxy ha scritto:

Se raf ha ricomprato per la seconda volta il 5200, con tutta la girandola di amplificatori a SS e valvole che ha provato, compreso il sugden in classe a che con klipsch è

un'abbinata doc, credo che ci si possa fidare

Nooooo, ma che dici?

Si dovrebbe fidare di quelli che il McIntosh 5200 l'hanno visto solo in rivista e continuano a dire le solite, stucchevoli frasi trite e ritrite..:classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

bello anche fidarsi di quelli che guardano i loro occhi blue

Che strano,  vero,  fidarsi di uno che ce l'ha in casa rispetto a uno come te che non ha ascoltato né il 5200 né le Forte né l'abbinamento...

Veramente strano...

4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

pretendono che il mondo intero piacciano

Io non pretendo nulla, ho solo dato un suggerimento. 

Sei tu e qualche altro che, da odiatori del marchio, intervenite solo per sputarci sopra senza dare nessun apporto costruttivo alla discussione 

Inviato

Io comunque,  fossi nel moderatore,  chiuderei questa discussione visto che l'opener non dà segni di vita e visto che il thread si è trasformato nella solita guerra di religione 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione